E' iniziato oggi il 12° Supercorso Federale ACI Sport settore Rally

Il Supercorso Federale prende il via oggi fino al 4 Dicembre a Tempio Pausania per i sei rallisti selezionati.

Image
Tempio Pausania (OT), Martedì 1 Dicembre 2015 – Da oggi fino al Venerdì' 4 Dicembre, i migliori talenti del rallismo italiano sono impegnati nella dodicesima edizione del Supercorso Federale ACI Sport Settore Rally.

Il Supercorso è organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport e dall'Automobile Club d'Italia che premia i piloti più meritevoli delle due discipline, Velocità, già disputata ad Adria, e Rally, ed è in programma in provincia di Olbia-Tempio.

Fabio Andolfi, Luca Bottarelli, Damiano DeTommaso, Andrea Dalmazzini, Juuso Nordgreen, e Michele Tassone. Questi i nomi dei sei giovani piloti che, accompagnati dai loro navigatori, parteciperanno oggi a lezioni teoriche incentrate sulla stesura delle note e, da domani a lezioni pratiche su asfalto e su terra, nel cuore della Gallura, in Sardegna.

Sotto la direzione tecnica di Raffaele Giammaria, saranno presenti come istruttori i piloti Paolo Andreucci, Alessandro Bettega e Piero Longhi, la navigatrice friulana Anna Andreussi e il navigatore Lorenzo Granai. Tra i "docenti” anche Terenzio Testoni, Responsabile Pirelli, la casa costruttrice di pneumatici che da qualche anno appoggia costantemente i progetti dedicati ai giovani della Federazione.

Pirelli, che fornisce gli pneumatici necessari per tutte le prove pratiche, ha messo a disposizione un motorhome e una struttura di assistenza per i piloti e gli istruttori.
Nella foto tutto lo staff del Supercorso Federale ACiSport per il settore rally e i sei piloti selezionati con i loro navigatori.