10 OTTOBRE 2014 - 12 OTTOBRE 2014

IMOLA

Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (4996 m m)

Imola

ORGANIZZATORE:
Formula Imola S.p.A.
via F.lli Rosselli 2
40026 Imola
Italia
Imola
TELEFONO: +39 0542 655111
FAX: +39 0542 30420
E-MAIL: info@autodromoimola.it - WEB: www.autodromoimola.it

UFFICIO STAMPA:
Marcello Pollini

Notizie

Image
16 ottobre09:36
Doppio appuntamento oggi in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sulla tappa di Imola.
Oggi, giovedì 16 ottobre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina all'ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, disputatosi lo scorso weekend sull'affascinante circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari.
Image
12 ottobre18:28
Imola, Report Finale. Max Tresoldi e Paolo Meloni si laureano Campioni di Super Production.
L'ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance incorona gli alfieri della W&D tricolori nella Divisione maggiore. Le ultime speranze di Giancarlo Busnelli, in coppia con Luigi Moccia sulla Seat Leon Cupra SP DTM, sfumano con il secondo posto al traguardo. In S2000 festeggia Filippo Zanin.
Image
12 ottobre17:51
Imola, Gara 2. I campioni di Super Production sono Paolo Meloni e Max Tresoldi nella gara vinta dai compagni di squadra Walter Meloni e Piero Necchi.
Il Campionato Italiano Turismo Endurance si chiude con la vittoria del titolo per la coppia della W&D ed il successo in gara per i compagni di squadra sulla seconda M3. Moccia-Busnelli (Seat Leon) chiudono secondi in gara per il secondo posto in campionato di Busnelli.In S2000 la gara è di Ferraris.
Image
12 ottobre12:07
Imola, il titolo di Divisione Super Production si deciderà solo al termine di gara 2 (16.50).
Se Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) è già Campione di Super 2000 al termine di una stagione d'assalto, il Campionato Italiano Turismo Endurance assegnerà il titolo della Divisione maggiore solo dopo l'ultima bandiera a scacchi. In lizza Meloni-Tresoldi (BMW M3) e Busnelli (Seat Leon).
Image
12 ottobre10:17
Imola, Gara 1. Matteo e Federico Zangari (Seat Leon Tjemme) al primo successo stagionale.
Per il titolo Super Production tutto rimandato a gara 2 dopo il quarto posto di Busnelli-Moccia (Seat Leon DTM) ed il quinto dei capoclassifica Meloni-Tresoldi (BMW M3 W&D). In Super 2000 vittoria di Ferraris (Abarth 500) su Notarnicola (Clio Autostar) ed il campione Filippo Zanin (BMW 320).
Image
11 ottobre14:43
Imola, Qualifica. Meloni-Tresoldi (W&D) e Gabellini-Valli (Zerocinque) gli ultimi poleman del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Meloni-Necchi (W&D), secondi e terzi, completano il monopolio BMW. In Super 2000 il "Cinquone " di Mario Ferraris detta il ritmo davanti al neocampione Filippo Zanin che torna a dividersi con papà Massimo sulla BMW 320 Promotorsport.
Image
10 ottobre18:26
Imola, Libere. Valli e Gabellini (BMW E90 Zerocinque) aprono il weekend con il primato cronometrico della sessione.
Il settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance si apre con il primato cronometrico della coppia del team sammarinese. Subito dietro le M3 W&D di Meloni-Tresoldi e Meloni-Necchi. In Super2000 svetta il "Cinquone" di Mario Ferraris, settimo assoluto.
Image
9 ottobre10:38
Ad Imola è un autentico gran finale per il Campionato Italiano Turismo Endurance.
Ultimo atto per la serie tricolore e per la lotta al titolo di Divisione tra Meloni-Tresoldi (BMW) e Giancarlo Busnelli (Seat). Tantissime le novità in pista. Dal tocco rosa di Vicky Piria (Peugeot), ai ritorni di Piero Necchi e Stefano Gabellini in BMW e del portentoso "Cinquone” di Mario Ferraris.
Image
7 ottobre11:16
Piero Necchi torna in pista al fianco di Walter Meloni sulla BMW M3 W&D
Il settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance, di scena ad Imola il prossimo weekend, registra il gradito ritorno del pilota alessandrino già Campione 2011.