28 OTTOBRE 2016 - 30 OTTOBRE 2016

MONZA

Autodromo nazionale di Monza   (5793 m)

Monza e Brianza

ORGANIZZATORE:

Autodromo Nazionale Monza SIAS S.p.A.Via Vedano, 5, 20900 Monza MBSede Legale: Corso Venezia, 43 , 20121 MilanoSede Amministrativa: Via Vedano 5 – 20900 Monza
Monza e Brianza
TELEFONO: +39 039 24821
FAX: +39 039/320324.
E-MAIL: infoautodromo@monzanet.it - WEB: www.monzanet.it

Notizie

Image
7 novembre11:20
Da questo pomeriggio alle 14.30 su AutoMotoTV (Sky148) le repliche delle telecronache da Monza per il Campionato Italiano Turismo.
Oggi, lunedì 7 novembre, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il settimo ed ultimo round della appassionante serie tricolore corsosi a Monza. Anche in streaming su www.automototv.it.
Image
2 novembre09:44
Oggi in edicola il Campionato Italiano Turismo è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa di Monza.
Oggi, mercoledì 2 novembre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al settimo ed ultimo round della serie tricolore corsosi nel circuito del Gran Premio d'Italia di F1. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
30 ottobre16:26
Monza, Gara 2. Enrico Bettera (Seat Leon Tcr) vince l'ultima gara del Campionato Italiano Turismo.
Il bresciano della Pit Lane Competizioni domina dalla prima curva e lascia la bagarre alle spalle con Aku Pellinen (Honda Civic) e Luigi Ferrara (Subaru Impreza). Sul podio anche Dall'Antonia (Seat Leon), che con Piccin è terzo di Campionato ed Andrea Bacci (Alfa Romeo Giulietta), primo di TCT.
Image
30 ottobre12:36
Monza, Gara 1. Aku Pellinen (Honda Civic Tcr) vince la prima gara dell'ultimo round di Campionato Italiano Turismo.
Al termine di un duello appassionante con Enrico Bettera (Seat Leon TCR Pit Lane), secondo, il finlandese di MM Motorsport firma la prima gara dell'ultimo round tricolore. Terzo in rimonta Luigi Ferrara sulla Subaru Impreza WRX Sti della Top Run. Bassi primo di TCS. Appuntamento a gara 2 alle 14.30.
Image
29 ottobre18:08
Monza, Qualifiche. Ad Aku Pellinen (Honda Civic tcr) ed Enrico Bettera (Seat Leon tcr) le pole position di Monza per il Campionato Italiano Turismo.
Testa a testa per il finlandese della MM Motorsport e l'alfiere della Pit Lane Competizioni, ma l'equilibrio è perfetto anche per il TCS con Roberto Colciago (Honda Civic Typer-R AGS) ed Alberto Bassi (Seat Leon Cupra ST) che si dividono le pole di categoria. Domani gara 1 alle 10.50.
Image
29 ottobre13:54
Monza, Libere 2. È ancora Aku Pellinen il più veloce nell'ultimo round di Campionato Italiano Turismo.
Il giovane finlandese della Honda Civic TCR di MM Motorsport si ripete per due decimi di secondo su Enrico Bettera (Seat Leon TCR - Pit Lane). Quinto assoluto, primo di TCS, Roberto Colciago al volante della Civic e precede Andrea Mosca, primo di TCT, sulla Giulietta QV. Alle 16.20 le qualifiche.
Image
29 ottobre11:20
Monza, Libere 1. Aku Pellinen e la Honda Civic TCR della MM Motorsport subito al primato cronometrico.
L'ultimo round del Campionato Italiano Turismo si apre con il pilota finlandese che detta il ritmo davanti ad Enrico Bettera (Seat Leon TCR - Pit Lane). Roberto Colciago è primo di TCS al volante della Civic e precede Andrea Bacci, primo di TCT, sulla Alfa Romeo Giulietta QV. Alle 12.50 Libere 2.
Image
27 ottobre15:49
È sabato e domenica a Monza il gran finale del Campionato Italiano Turismo.
La serie tricolore, che ha già incoronato Roberto Colciago e la Honda Civic della AGS in TCR ed Alberto Bassi e la Leon Cupra ST di Seat Motorsport Italia in TCS, approda sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno con uno schieramento ricchissimo. Sabato alle 9.50 Libere 1.
Image
26 ottobre11:35
Aku Pellinen, a Monza sarà debutto tricolore nell'ultimo round del Campionato Italiano Turismo.
Il 23enne pilota finlandese resta fedele al marchio Honda con il quale è stato protagonista quest'anno nella TCR International Series e sigla il suo esordio nella serie tricolore con la Civic TCR della MM Motorsport.
Image
25 ottobre16:06
Roberto Colciago, sulla Honda Civic TCS nell'ultimo round del Campionato Italiano Turismo.
Debutto a sorpresa per il neo-Campione Italiano che sarà al via del weekend di Monza nel raggruppamento per vetture di più stretta derivazione di serie. Ad attenderlo la Civic che la Jas schierò nel primo round di Adria per lo svedese Hugo Nerman. Si accende la sfida nella classe due litri di TCS.