15 GIUGNO 2018 - 17 GIUGNO 2018

MISANO

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
20 giugno09:08
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla tappa di Misano.
Oggi - mercoledì 20 giugno - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al terzo round della serie tricolore corsosi sulla pista intitolata a Marco Simoncelli. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
18 giugno14:47
Overdose di spettacolo e record di sorpassi a Misano per il terzo round stagionale di TCR Italy.
Il Top Player è Nicola Baldan che in gara 2, dalla 31esima posizione in griglia, chiude decimo sul traguardo al volante della Hyundai i30 N di Pit Lane Competizioni per poi classificarsi nono dopo le decisioni dei Commissari Sportivi. Gare maiuscole anche per Federico Paolino (i30 N BRC) con 15 sorpassi, Daniele Cappellari (Golf CRC) con 10 e Walter Margelli (Civic Nannini Racing) con 9. 11 i sorpassi segnati da Cosimo Papi (Cupra BD Racing) in gara 1 e da Felix Wimmer (Cupra) in gara 2. Per godersi nuovamente lo spettacolo qui le telecronache integrali.
Image
17 giugno12:38
Misano Gara 2. L'austriaco Jürgen Schmarl (Honda Civic) chiude con la vittoria il terzo round stagionale per il TCR Italy.
Andrea Larini (Cupra Pit Lane) taglia il traguardo in prima posizione, ma subisce 25 secondi di penalizzazione. Accanto al pilota di Target Competition salgono sul podio Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta) e Max Mugelli (Honda Civic). Per il Trofeo Nazionale DSG è bis per Giuseppe Montalbano, davanti al leader Giovanni Altoè (Audi Pit Lane) ed a Matteo Bergonzini anche lui sulla Cupra di BF Motorsport. Per rivedere gara 2 qui la telecronaca completa.
Image
16 giugno19:59
Misano Gara 1. Luigi Ferrara continua il weekend perfetto sull'Alfa Romeo by Romeo Ferraris nel TCR Italy.
Il Campione Italiano Formula Tre 2005, domina dal primo giro davanti a Salvatore Tavano, al volante della Cupra TCR ed al bulgaro Plamen Kralev sull'Audi RS3 Lms. Per il Trofeo Nazionale DSG vittoria per Giuseppe Montalbano davanti a Matteo Bergonzini ed Alessandro Thellung in un podio tutto Cupra nei colori BF Motorsport. L'appuntamento in pista è alle 10.40 di domani con gara 2. E per rivedere la gara, qui la telecronaca integrale.
Image
16 giugno14:32
Misano Qualifica. È prima pole position stagionale per Luigi Ferrara e per l'Alfa Romeo by Romeo Ferraris nel TCR Italy.
Il barese di V-Action conferma il primato cronometrico imposto già nelle Libere precedendo di tre decimi Salvatore Tavano, al volante della Cupra TCR divisa con Matteo Greco. Terzo Lorenzo Nicoli sulla Civic di MM Motorsport. Per il Trofeo Nazionale DSG miglior tempo per l'austriaco Felix Wimmer con un decimo di vantaggio su Matteo Bergonzini (BF Motorsport) entrambi su Cupra. Appuntamento alle 18.10 per il via a gara 1.
Image
15 giugno16:10
Misano Libere 2. Luigi Ferrara si conferma il più veloce e domina la prima giornata cronometrata per il terzo round di TCR Italy.
Il pilota della V-Action sigla il bis nelle sessioni di prove libere al volante dell'Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferrraris davanti a Lorenzo Nicoli ed a Max Mugelli sulle Honda Civic di MM Motorsport. Primo per il Trofeo Nazionale DSG l'austriaco Felix Wimmer sulla Cupra del Wimmer Werk Motorsport. Appuntamento alle 12.35 di domani con le prove ufficiali.
Image
15 giugno11:10
Misano Libere 1. Primato cronometrico per Luigi Ferrara nella prima sessione per il terzo round di TCR Italy.
Il pilota della V-Action impone l'Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferrraris davanti a tutti con l'Audi RS3 Lms del bulgaro Plamen Kralev e la Cupra TCR di Salvatore Tavano a meno di mezzo secondo. Primo per il Trofeo Nazionale DSG Matteo Bergonzini, 12esimo assoluto sulla Cupra di BF Motorsport. Appuntamento alle 14.00 per la seconda sessione di prove libere.
Image
14 giugno14:08
Preview, da domani a Misano uno schieramento di oltre 30 vetture per il terzo round stagionale del TCR Italy.
Sulla pista intitolata a Marco Simoncelli è record di iscritti per il Campionato Italiano che riaccende la sfida con il leader Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta V-Action) determinato a contenere il duo Tavano-Greco (Cupra TCR Seat Motorsport Italia). Nel Trofeo Nazionale DSG Giovanni Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane) è sempre più leader. Appuntamento alle 09.35 per la prima sessione di prove libere.
Image
13 giugno20:28
Franco Nespoli, a Misano il debutto nel TCR Italy con la Cupra DSG di BD Racing.
Alla prima uscita nella categoria il pilota svizzero affiancherà Cosimo Papi sulle vetture schierate dalla squadra di Davide Bernasconi.
Image
13 giugno18:16
Daniele Cappellari, ecco la livrea per il rientro tricolore nel TCR Italy in Golf GTI.
Il pilota padovano è pronto per il debutto stagionale al volante della Volkswagen come sempre curata nella factory di famiglia CRC Reparto Corse.
Image
12 giugno15:08
Matteo Bergonzini, sarà una Misano speciale la terza tappa del TCR Italy.
Il pilota modenese affronta l'appuntamento di scena in questo weekend puntando al riscatto dopo lo sfortunato esordio stagionale. E ricordando il quarto posto dello scorso anno conquistato sfiorando il podio.
Image
12 giugno09:38
Edoardo Cappello, è debutto tricolore a Misano con la Giulietta nel terzo round di TCR Italy.
La tappa di scena in questo weekend sulla pista intitolata a Marco Simoncelli registra una new-entry con il pilota catanese al volante dell'Alfa Romeo by Romeo Ferraris schierata da Otto Motorsport.
Image
11 giugno09:52
Giuseppe Montalbano, a Misano il ritorno nel TCR Italy sulla Leon DSG di BF Motorsport.
Assente dai campi di gara dalla scorsa stagione, il giovane pilota catanese scende nuovamente in pista per i colori del team di Imerio Brigliadori.
Image
23 maggio12:54
On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.
Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Con 1.325 kg la Hyundai I30 N TCR la più pesante. La Peugeot 308 Racing Cup la più leggera a -130 kg.