5 OTTOBRE 2018 - 7 OTTOBRE 2018

MONZA

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
10 ottobre10:16
Oggi in edicola il TCR Italy è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sull'ultima tappa di Monza.
Oggi - mercoledì 10 ottobre - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al settimo ed ultimo round della serie tricolore corsosi sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
7 ottobre12:54
Monza Gara 2. Luigi Ferrara (Alfa Romeo) vince ed è vice-Campione a soli 2,5 punti dal primato tricolore di Salvatore Tavano (Cupra).
A Monza il pilota barese firma il record di cinque vittorie stagionali sulla Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action e chiude al ridosso del neo-Campione di Seat Motorsport Italia oggi 12esimo dopo un drive-through. Sul podio anche Lorenzo Nicoli, sulla Honda Civic di MM Motorsport e Matteo Greco, primo tra le DSG sulla Cupra. Eric Scalvini, fermato da un contatto di gara, conquista il Trofeo Nazionale Under 25 sulla Hyundai i30 N di BRC. Francesco Savoia, quarto di DSG sulla Cupra di Gretaracing, si impone nel Trofeo Nazionale AM. Alle 16.00 appuntamento in TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) con la telecronaca differita di gara 2.
Image
6 ottobre17:53
Monza Gara 1. Salvatore Tavano (Cupra) è il Campione Italiano di TCR Italy. Gigi Ferrara (Alfa Romeo) conquista la sua quarta vittoria.
Dopo un duello appassionante con Eric Scalvini (Hyundai i30 N BRC Racing Team), il pilota barese firma la prima del weekend monzese con la Giulietta di V-Action. Ma grazie ai punti del quinto posto il rivale di Seat Motorsport Italia chiude i conti per la lotta al titolo e conquista l'alloro tricolore con una gara di anticipo. Terzo Enrico Bettera (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni), ottavo Matteo Greco (Cupra), primo per il Trofeo Nazionale DSG. Appuntamento a domani con gara 2 alle 10.00 in diretta streaming sul web e poi in differita su Sportitalia alle 16.00.
Image
6 ottobre12:36
Monza Qualifica. È Igor Stefanovski l'autore della pole position nel settimo ed ultimo round di TCR Italy.
Il pilota macedone, al volante della Cupra dello Stefanovski Racing Team, conquista la migliore posizione sulla griglia di partenza di gara 1 dopo l'annullamento per "track limit” del primato provvisorio firmato da Eric Scalvini, così terzo sulla Hyundai i30 N di BRC Racing Team. Seconda e quarta posizione per i contendenti al titolo, Salvatore Tavano (Cupra) e Gigi Ferrara (Alfa Romeo). Sesto assoluto Matteo Greco, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Cupra di Seat Motorsport Italia. Alle 15.15 di oggi il via a gara in diretta streaming sul web e poi in differita su Sportitalia alle 17.00.
Image
5 ottobre15:39
Monza Libere 2. Igor Stefanovski si conferma il più veloce nella prima giornata. Matteo Greco ancora primo di DSG.
Il pilota macedone, sulla Cupra gestita in proprio nel Stefanovski Racing Team, si conferma al vertice prestazionale delle prove libere valevoli per l'ultimo appuntamento di TCR Italy. Il capoclassifica Salvatore Tavano è ancora secondo a sette centesimi, precedendo Eric Scalvini e la Hyundai i30 N di BRC Racing Team. Decimo assoluto Matteo Greco (in foto), primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla seconda Cupra di Seat Motorsport Italia. Appuntamento in pista a domani con le prove ufficiali al via alle 10.45.
Image
5 ottobre12:07
Monza Libere 1. Igor Stefanovski detta il ritmo alla prima uscita nel TCR Italy.
Il settimo ed ultimo round della serie tricolore si apre con il primato del pilota macedone, già protagonista del TCR Europe, ma al debutto nel Campionato Italiano. Il capoclassifica Salvatore Tavano completa la coppia di Cupra in testa alla sessione, mentre ad un solo decimo incalza il rivale Gigi Ferra, sull'Alfa Romeo Giulietta di V-Action. Ottavo assoluto Matteo Greco, primo per il Trofeo Nzionale DSG sulla seconda Cupra di Seat Motorsport Italia. Appuntamento in pista alle 14.10 con la seconda sessione di prove libere.
Image
4 ottobre11:21
Scatta domani a Monza il settimo ed ultimo round del TCR Italy.
Salvatore Tavano, in testa al Campionato Italiano con la Cupra di Seat Motorsport Italia, potrà giocare il suo match-point già nella gara del sabato, ma Luigi Ferrara, sull'Alfa Romeo Giulietta di V-Action, ha nel mirino tutti quei punti ancora in palio ed in grado di capovolgere la classifica. Lotta ancora aperta anche per i Trofei Nazionali Under 25, dove è leader Eric Scalvini (Hyundai i3 N BRC Racing Team) ed AM dove è in testa Francesco Savoia (Cupra Gretaracing). Appuntamento in pista alle 10.10 con la prima sessione di prove libere.
Image
2 ottobre10:51
Tavano vs Ferrara, Cupra vs Alfa Romeo. Il duello per il TCR Italy è all'ultimo atto.
Si contano ormai le ore nel countdown per il settimo ed ultimo round stagionale che assegnerà a Monza il titolo tricolore assoluto per il Campionato Italiano riservato alle due litri turbo a trazione anteriore. Venerdì si scende in pista a partire dalle 10.10. Ingresso gratuito anche nel paddock per l'intero weekend.
Image
27 settembre11:17
On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.
Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i nuovi pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Con 1.315 kg la Audi RS3 Lms e la Honda Civic FK2 le più pesanti. Diminuisce il peso delle Cupra sia in versione sequenziale (1.265) che DSG (1.210).