Quello di Misano è stato debutto vero.
Perché in occasione del secondo round stagionale di TCR Italy, Max Milli e Max Chini hanno potuto provare la loro nuova vettura solo sul campo di gara. Nelle prove libere del venerdì, per la precisione, dove il due tosco-romano si è potuto finalmente alternare alla guida della Volkswagen Golf GTI schierata dalla Proteam, uno dei team più vincenti della scena internazionale Turismo.
Un weekend tra l’altro complicato dalle bizzarre condizioni meteo, che ha costretto a governare una ulteriore variabile, nonostante Milli dovesse già gestire il ritorno alla trazione anteriore dopo le tante stagioni spese sulla trazione posteriore degli Sport Prototipi e della BMW 320 1.6T di WTCC e Chini, dal canto suo, fosse al rientro in pista dopo due anni di assenza dai campi di gara.
La soddisfazione per la prima uscita è però legittima nel neoformato duo che, oltre ad aver schierato il settimo brand in pista, ha lasciato Misano con i primi punti guadagnati con il decimo posto assoluto di gara 1, quarto di Trofeo Nazionale DSG ed al quale è poi seguito il sesto in gara 2 e 13esimo assoluto.
“La Trudy, come abbiamo ribattezzato simpaticamente la nostra Golf – ha commentato Max Milli - l'ho conosciuta solo il venerdì prima della gara. Sono felice del weekend che ovviamente è stato caratterizzato dal meteo. Spero che prima di Imola riuscirò a fare un test, io del resto vengo da una tutta “dietro” e devo adattare la mia guida alla Golf. Il decimo posto nella mia gara, quarto tra le DSG, mi ripaga in parte del la oro svolto. Sono fiducioso per il resto della stagione, del resto, avendo alle spalle la Proteam, penso di poter dire che non si possa che migliorare”.
Per chi non ha ancora potuto seguire tutto lo spettacolo delle due gare di Misano qui a lato le telecronache integrali.
TCR ITALY CAMPIONATO ITALIANO | CLASSIFICHE
TCR ITALY | CLASSIFICA TCR ITALY. 1) Bettera Enrico (Audi RS3 LMS SEQ TCR Pit Lane Competizioni), 43,0; 2) Pellegrini Marco (Hyundai i30 N TCR Target Competition), 41,0; 3) Greco Matteo (Cupra SEQ TCR Sc. del Girasole by Cupra Racing), 34,0; 4) Tavano Salvatore (Cupra SEQ TCR Sc. del Girasole by Cupra Racing), 30,0; 5) Scalvini Eric (Cupra DSG TCR-DSG Sc. del Girasole by Cupra Racing), 28,0; 6) Guidetti Jacopo (Audi RS3 LMS SEQ TCR BF Motorsport), 21,0; 7) Gavrilov Klim (Audi RS3 LMS SEQ TCR LTA Rally), 20,0; 8) Bergonzini Matteo (Cupra DSG TCR-DSG BF Motorsport), 20,0; 9) Wimmer Felix (Cupra SEQ TCR Wimmer Werk Motorsport), 20,0; 10) Nardilli Davide (Honda Civic FK2 TCR MM Motorsport), 16,0; 11) Mugelli Massimiliano (Alfa Romeo Giulietta QV by Romeo Ferraris TCR PRS Motorsport), 13,0; 12) Argenti Andrea (Opel Astra TCR South Italy Racing Team), 12,0; 13) Stefanovski Igor (Cupra SEQ TCR Stefanovski Racing Team), 8,0; 14) Gross Peter (Cupra DSG TCR-DSG Wimmer Werk Motorsport), 5,0; 15) Benninger Gunter (Cupra DSG TCR-DSG Wimmer Werk Motorsport), 4,0; 16) Voithofer Christian (Cupra DSG TCR-DSG Wimmer Werk Motorsport), 2,0; 17) Milli Massimiliano (Volkswagen Golf GTI TCR-DSG Proteam), 1,0; 18) Chini Massimiliano (Volkswagen Golf GTI TCR-DSG Proteam), 1,0.
TROFEO NAZIONALE DSG. 1) Bergonzini Matteo (Cupra TCR DSG BF Motorsport), 67; 2) Benninger Gunter (Cupra TCR DSG Team Wimmer Werk MS), 45,0; 3) Scalvini (Cupra TCR DSG Sc.Del Girasole by Cupra Racing), 40,0; 4) Voithofer Christian (Cupra TCR DSG Team Wimmer Werk MS), 36; 5) Gross Peter (Cupra TCR DSG Team Wimmer Werk MS), 27; 6) Chini Massimiliano (Volkswagen Golf GTI TCR DSG Proteam), 13; 6) Milli Massimiliano (Volkswagen Golf GTI TCR DSG Proteam), 13.
IL CALENDARIO
7 aprile Monza
19 maggio Misano
23 giugno Imola
21 luglio Mugello
1 settembre Imola
15 settembre Vallelunga
20 ottobre Monza
[foto di PHOTO4]
::
twitter:
@saltarantino_it | @TCRItaly
Facebook:
https://www.facebook.com/tcritaly