Su Sky le differite del TCR Italy a Vallelunga

Gli appuntamenti con le differite delle gare di Vallelunga su MS Motor TV SKY228. Sul nostro sito e su Facebook l'archivio integrale della serie tricolore riservata alle vetture turismo
Image

Il TCR Italy ha vissuto il quarto dei sei round in campionato a Vallelunga, nel weekend del 19-20 settembre offrendo due gare spettacolari.

Il vincitore di gara1 è Eric Brigliadori, 20 anni, su Audi di BF Motorsport, alla terza vittoria della stagione dopo la doppietta di Misano. Secondo al traguardo Alessandro Giardelli, al suo primo podio: al volante della Honda di MM Motorsport, il diciassettenne rookie, che arriva dal kart, dove ha vinto anche un titolo italiano, è sempre rimasto in seconda posizione. Podio per Salvatore Tavano, alle prese con i problemi ‘di gioventù’ della nuova CUPRA schierata dalla Scuderia del Girasole by CUPRA Racing.

Fra le TCR DSG, dopo l'uscita del leader Eric Scalvini per incidente, vittoria per Michele Imberti sulla CUPRA di Elite Competizioni, davanti a Francesco Savoia, su Audi di XEO Group, che però viene penalizzato di 10' a fine gara. Massimiliano Pezzuto sulla Volkswagen Golf eredita la seconda piazza davanti a Matteo Poloni su Audi.

In gara2 vittoria per Igor Stefanovski: partito al palo per via dell’inversione dei primi otto qualificati, mette in riga tutti a suon di giri veloci e taglia per primo il traguardo al termine di una gara che non lo ha mai visto in discussione. Alle sue spalle si è piazzata la Honda di Alessandro Giardelli, bravo a risalire dalla settima casella in griglia. Terzo Jacopo Guidetti, anche lui su Honda del team MM Motorsport dopo la penalità rimediata da Eric Brigliadori per un contatto di gara con Max Mugelli, e quindi decimo nella classifica di gara.

Tra le TCR DSG, Michele Imberti ha siglato la doppietta davanti a Massimiliano Pezzuto su Golf, che precede Riccardo Romagnoli, terzo delle vetture con cambio non sequenziale.

Image

Sia gara1 che gara2 da Vallelunga hanno registrato un grande successo di audience in diretta  e ora partono le repliche su MS Motor TV, canale 228 di SKY.

Gara1 andrà in onda oggi, lunedì 21 settembre alle 18.30 e giovedì 24 settembre alle 9.30, mentre martedì 22 settembre alle 11.00 e sabato 26 settembre alle 18.30 andrà in onda la differita di gara2.

Il programma di repliche segue il piano promozionale curato da ACISport che, oltre ad aver offerto la telecronaca diretta sul canale satellitare MS Motor TV SKY228, garantisce un ricco calendario di appuntamenti in TV.

Si parlerà di TCR Italy anche nella trasmissione Pianeta Pista, realizzata in stretta collaborazione con ACI Sport, in onda su MS Motor TV.

Sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook del campionato l'archivio permanente delle dirette TV.

Il prossimo appuntamento con il TCR Italy è in programma per il weekend dal 6 all’8 novembre a Monza.