ACI Sport con la Scuola Federale in pista a Vallelunga per i Test Pneumatici 2022-2024

Dopo l'ACI Racing Weekend, una giornata all'Autodromo in provincia di Roma per testare le forniture in vista delle prossime stagioni per GT e F4
Image

La pista dell’Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi” si è scaldata anche nella giornata di ieri, martedì 21 settembre, con i Test Pneumatici organizzati da ACI Sport attraverso la sua Scuola Federale “Michele Alboreto” per il Campionato Italiano Gran Turismo e l’Italian Formula 4 Championship powered by Abarth in ottica 2022-2024.

Si tratta di un appuntamento che si rinnova all’occorrenza e che, in questo caso, ha portato le case costruttrici di pneumatici Hankook, Michelin e Pirelli a sottoporre il loro prodotto alla valutazione della Scuola Federale, rappresentata nei test dal Direttore Raffaele Giammaria, coadiuvato da Emanuele Pirro e dagli Istruttori Federali Nicky Cadei, Gabriele Lancieri, Edoardo Liberati e dell’Ufficio Tecnico ACI Sport con l’Ing. Roberto De Felice.

Scese in pista in chiave GT la Ferrari 488 GT3 di AF Corse e la Lamborghini Huracàn GT3 di VSR tra le mani di Giammaria. Le Formula 4 di AKM e Var erano invece a disposizione per i test svolti da Liberati.  

Una seconda parte dei Test Penumatici è già stata programmata per la giornata di martedì 12 ottobre prossimo, sempre a Vallelunga, in chiave Formula Regional European Championship by Alpine e TCR.

 

Dopo l’ACI Racing Weekend dell’ultimo fine settimana il circuito romano ha quindi ospitato quest’attività della Federazione, che rientra tra le consulenze e collaborazioni portate avanti dalla Scuola Federale in parallelo alla quotidianità fatta di corsi, abilitazioni, monitoraggi nei diversi settori del motorsport.

 

foto archivio ACI Sport