Al volante della Skoda Fabia Rally 2 Evo della Delta Rally con i colori di ACI Team Italia, Roberto Daprà e Luca Guglielmetti hanno chiuso al 23° posto assoluto e al 15° di Wrc 2 la seconda tappa del Rally di Polonia.
Daprà alza il ritmo in Polonia nella seconda giornata
Al volante della Skoda Fabia Rally 2 Evo della Delta Rally con i colori di ACI Team Italia, Roberto Daprà e Luca Guglielmetti hanno chiuso al 23° posto assoluto e al 15° di Wrc 2 la seconda tappa del Rally di Polonia.
E’ continuato bene il quinto appuntamento stagionale nel mondiale Wrc 2 per Roberto Daprà e Luca Guglielmetti nell’80° Rally di Polonia, settima manche del campionato del mondo. Il 23enne pilota trentino al volante della Skoda Fabia Rally 2 Evo della Delta Rally con i colori di ACI Team Italia, ha continuato la sua gara sulla falsariga della prima giornata, cioè senza rischiare troppo, chiudendo la giornata al 23° posto assoluto e al 15° di Wrc 2. ”Siamo soddisfatti – ha detto al suo arrivo a Mikolajki – anche se nel secondo giro pensavamo di riuscire a fare meglio, ma le prove si erano scavate parecchio in diversi punti. Questa è una gara molto veloce e difficile, due delle prove di oggi praticamente non le conoscevo e devo dire che alla fine mi sono anche divertito. Il pubblico oggi è stato più disciplinato, adesso ci prepariamo per domani, con l’ultimo giorno con le ultime quattro prove, tutte veloci ed insidiose. Useremo la stessa testa dei primi due giorni, visto che il nostro piano resta sempre quello di macinare chilometri e finire la corsa, evitando di prendere rischi ”.
LA GARA. Il percorso dell’ 80° Rally di Polonia in programma questo fine settimana è composto da 19 prove speciali per un totale di 303,16 km cronometrati. La terza tappa di domani prevede un programma di 63,06 km cronometrati, e si disputa di nuovo nella regione dei laghi Masuri, con le speciali ripetute due volte di Gmina Magrowo (20,80 km) e Mikolajki (10,73 km). Quest’ultimo classico crono sarà la power stage, che verrà trasmessa in diretta da Sky Sports dalle 14.15.
Dopo Montecarlo Croazia, Portogallo, Sardegna e Polonia, il programma di Roberto Daprà prevede altri due appuntamenti, la Lettonia a metà luglio e l’Acropolis di inzio settembre.