Mercoledì 28 agosto ore 19.30 su ACI Sport TV la puntata dedicata al round in circuito insieme ai suoi piloti del Tricolore GT Sprint e dell'Euro 4 Championship. Giovedì 29 agosto ore 19.30 si torna a parlare con i big della Salita dopo il round della Rieti Terminillo
Conclusa la pausa estiva ripartono i Campionati e torna l’appuntamento televisivo su ACI Sport TV con “Sotto il Casco – parola ai protagonisti”, il format di approfondimento nato con l’obiettivo di conoscere nel dettaglio i protagonisti del motorsport tricolore.
Questa settimana doppia puntata. Mercoledì 28 agosto alle 19.30 si parlerà del sesto ACI Racing Weekend andato in scena il 24-25 agosto sul circuito del Mugello.
Ospiti della puntata n.28 saranno dunque i protagonisti del Campionato Italiano GT Sprint, giunto al suo terzo atto stagionale con le vittorie in GT3 di Klingmann-Hesse su BMW M4 e di Mazzola-Delli Guanti sul Audi R8 LMS e, in GT Cup, un assolo di Lamborghini con Zanon – Tribaudini (VSR) e Badawi (DL Racing) che si spartiscono i successi. Attesi a "Sotto il Casco" anche i piloti dell’ Euro 4 Championship, iniziato proprio al Mugello con una doppietta dell’indiano Akshay Bohra, vittorioso in gara 1 e gara 3, mentre la seconda gara va al giapponese Hiyu Yamakoshi.
La puntata di "Sotto il Casco" del giovedì 29 agosto sempre dalle 19.30 sarà dedicata ai protagonisti della 59^Rieti Terminillo, penultimo round del Campionato Italiano Super Salita disputato la prima settimana di Agosto. Una puntata imperdibile, un recap di come è andata la cronoscalata reatina che ha decretato il successo e lo scudetto di Simone Faggioli su Nova Proto NP 01-2, in attesa di rivedere gli specialisti delle salite nuovamente impegnati nell’ultimo round del 59° Trofeo Luigi Fagioli, in programma il 1 settembre.
Come sempre, con la conduzione di Camilla Ronchi, non mancheranno i servizi di approfondimento durante le due serate e successivamente saranno trasmessi in forma integrale il venerdì sera dalle 20. Tutto questo solo su ACI Sport TV, visibile sul canale 228 di Sky, ch. 52 tivùsat, www.acisport.it