L’alfiere di ACI Team Italia prenderà parte al round della serie cadetta in Azerbaijan con i colori di PREMA Racing. Il pilota siciliano sostituirà Oliver Bearman.
Annunciato da PREMA con un comunicato ufficiale l’ingaggio di Gabriele Minì per il prossimo round della Formula 2, in occasione del Gran Premio dell’Azerbaijan. Il pilota di ACI Team Italia, secondo alle spalle di Leonardo Fornaroli nel campionato di Formula 3 conclusosi a Monza, prenderà il posto di Oliver Bearman nel weekend di Baku, a sua volta chiamato al volante della monoposto curata da MoneyGram Haas F1 Team per sostituire Kevin Magnussen.
Gabriele Minì: "Sono molto felice di unirmi a PREMA Racing per l'evento di Formula 2 a Baku. Abbiamo avuto una stagione 2024 molto competitiva, lottando per il titolo fino all'ultimo giro. La Formula 2 è l'opzione principale per il 2025, quindi è importante iniziare già a Baku. È una grande opportunità per me per imparare con la nuova vettura e il campionato."
Allievo della Scuola Federale ACI Sport "Michele Alboreto", Gabriele Minì ha iniziato la sua carriera in monoposto nel 2020 con i colori di PREMA, anno in cui ha conquistato il titolo nell'Italian F4, dopo aver vinto il Supercorso Federale nel 2019 ed essere stato selezionato per rappresentare ACI Team Italia. Nel 2022, al suo secondo anno nella Formula Regional European Championship by Alpine con ART Grand Prix ha ottenuto il secondo posto in campionato, un risultato che gli ha permesso di esordire nel campionato di Formula 3 l’anno successivo con Hitech Pulse-Eight. Nel 2024 ha raggiunto la piazza d’onore in Formula 3, nuovamente al volante della vettura curata dalla scuderia di Grisignano di Zocco. Dal 2023 è parte dell’Alpine Academy.
[Foto: PREMA Racing]