La scomparsa di Luca Salvadori

Il ricordo del Presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani per la scomparsa del pilota Luca Salvadori

Image

La perdita di un figlio è sicuramente una tragedia per chiunque la subisca, ma se questo accade ad uno del nostro mondo la sentiamo più vicina ed in maniera più diretta. La scomparsa di Luca Salvadori , figlio di Maurizio Salvadori uno dei personaggi di maggior riferimento per il mondo della pista in generale e delle monoposto in particolare, ha colpito tutti noi in maniera profonda”

Così il Presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani all’indomani della tragica scomparsa di Luca Salvadori, pilota e youtuber-influencer, morto all’età di 32 anni, in seguito alle ferite riportate causate da un incidente durante una gara motociclistica del campionato internazionale di Road Racing a Frohburg in Germania.

Luca era anche noto come influencer e youtuber, dal 27 aprile 2017 infatti aveva aperto il proprio canale YouTube, che arriva ora a contare oltre cinquecentomila iscritti e oltre 600 video pubblicati. I video trattavano di motociclismo in senso lato: esperienze personali di gara, prove di motociclette in pista e retrospettive su alcuni colleghi.

Image

Un ritratto di Luca Salvadori; sotto una foto di gruppo della Pro Spino Team.