Image
23 dicembre09:45
Giancarlo Minardi regista sportivo di prestigio 
Il Team manager F.1 e talent scout Faentino sempre al centro della scena nel 2016 ha coordinato eventi esclusivi come 100th Targa Florio, Motor Show e Minardi Day.
Image
14 dicembre17:35
Scelti i componenti della Giunta Sportiva ACI
Sono stati scelti i componenti della Giunta Sportiva dell'Automobile Club d'Italia che si affiancano al Presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani.
Image
13 dicembre19:39
Aci Sport schiera la sua squadra per le gare del Motor Show
Oltre 120 persone impegnate nell'Area 48 – Motul Arena dove si sono avvicendati oltre 350 piloti in 30 gare.
Image
11 dicembre17:30
Al Motor Show 2016 il Memorial Bettega è di Evans su Ford
Pubblico straripante anche nella giornata conclusiva esaltata da grandi sfide internazionali. Sul podio delle star dei rally anche Rovanpera e Andreucci. Postiglione si impone nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo. Successo di Riolo Trofeo Italia Rally Autostoriche 4RM e di Guagliardo tra le 2RM.
Image
11 dicembre12:34
Dalle 16.50 al Motor Show i duelli finali delle Autostoriche Rally
Tra le 2 ruote motrici sfida per il successo tra "Pedro" e Guagliardo. Romagna e Riolo si contendono la vittoria tra le trazioni integrali
Image
10 dicembre19:02
Il Memorial Bettega in onda su Sky Sport 2
Domani dalle 18.45 le semifinali e le finali delle sfide tra le star internazionali dei rally al Motor Show
Image
10 dicembre18:31
Trionfo di pubblico per le stelle del Memorial Bettega
Neuville ha vinto il "Trofeo Pucci Grossi”. Pronto il gran finale tra quattro e due ruote sul tracciato misto terra asfalto. Vittoria di Porfiri nel Supermoto Trofeo Motor Show.
Image
9 dicembre17:57
Al Motor Show è il weekend del Memorial Bettega
Le stelle internazionali dei rally si preparano alle sfide di sabato 10 e domenica 11 dicembre sull'Area 48 Motul Arena e il grande pubblico è sempre più straripante sugli spalti.
Image
9 dicembre12:46
Carlo Cavicchi incontra Fabio Andolfi: passato e presente del rallysmo italiano e del Wrc
Sabato 10 dicembre l'incontro al Motor Show allo stand ACI Storico alle 11.30
Image
8 dicembre18:37
Lo spettacolo dei rally esalta il pubblico del Motor Show
Tribune e spalti completamente affollati nell'Area 48 Motul Arena per le spettacolari sfide sul tracciato misto terra - asfalto. Andreucci ha trionfato nel Trofeo Italia R5, vittoria di Biolghini nel Trofeo Rally Terra Yokohama e di Grani nel Trofeo Rally Junior R2. Successo di Cesari nel Superquad Motoard Motor Show Cup. Domani, 9 dicembre, le regine del Mondiale con il Trofeo Italia WRC, il Trofeo Rally Suzuki e i divertenti Polaris Cup Trofeo Rzr
Image
8 dicembre14:59
Le star del "Memorial Bettega” al Motor Show di Bologna Fiere
Sabato 10 e domenica 11 duelli tra i grandi nomi dei rally internazionali infiammeranno l'Area 48 Motul Arena sul tracciato misto terra - asfalto. Neuville, Evans, Rovampera, Andreucci, Bettega e Andolfi tra i nomi di spicco
Image
7 dicembre17:56
Arrivano i bolidi dei rally al Motor Show
Nell'Area 48 Motul Arena sul tracciato misto terra - asfalto iniziano le sfide tra gli assi del Trofeo Italia R5, del Trofeo Rally Terra Yokohama e del Trofeo Rally Junior R2. Oggi vittoria di Zanasi nella F.2 Italian Trophy e di Cola nella Nascar Whelen Euro Series. Pignanelli è il King of Italy Drift Exibition Match
Image
6 dicembre17:56
Esplosione di potenza al motor show nella giornata conclusiva della velocità in pista
Sull'Area 48 Motul Arena arriva la Nascar Whelen Euro Series, la F.2 Italian Trophy ed i funamboli del King of Italy Drift Exibition Match. Luca Ligato su Osella ha vinto il Trofeo Italia Sport Prototipi e Timur il Trofeo Abarth Selenia.
Image
6 dicembre10:44
Fia Prize Giving 2016. A Vienna, premiata la Targa Florio
Il prestigioso premio della FIA è andato alla centesima edizione della Targa Florio.
Image
5 dicembre17:43
Sempre più ricco il programma gare del Motor Show
Intenso ed emozionante il susseguirsi delle gare nell'Area 48 Motul Arena che ha incoronato Dall'Antonia su Seat nel Trofeo Italia Turismo, poi Giacon e Greco tra le Seat Leon Cup e ST TCS.
Image
4 dicembre20:00
Il Trofeo Italia Gran Turismo, le F.1 Storiche e il Mini challenge infiammano il pubblico del Motorshow
Biagi su Lamborghini ha vinto tra le super car, successo di Zarpellon tra le John Cooper Works, mentre Sala sulla Porsche 906 svetta nell'Historic Challenge by Scuderia Bologna. Domani, lunedì 5, ancora velocità con il Trofeo Italia Turismo e le Seat Leon Cup e TCS
Image
4 dicembre17:48
Inizio spettacolare con GT Cup e F.1 storiche al Motor Show
Gianmarco Quaresmini e Guido Vivalda i primi vincitori sull'Area 48 Motul Arena
Image
10 novembre19:20
ACI: Angelo Sticchi Damiani confermato Presidente fino al 2020
L'Assemblea dell'Automobile Club d'Italia ha confermato Angelo Sticchi Damiani Presidente dell'ACI per il quadriennio 2017-2020 con il 97% dei voti.
Image
29 settembre09:51
La commissione Progetto Giovani al Lavoro

Stabilite le date di svolgimento.A breve verranno indicati i nomi dei selezionati.

Image
16 settembre17:33
Profondo cordoglio per la scomparsa di Carlo Azeglio Ciampi
In tutte le gare sportive automobilistiche di questo fine settimana, gli Organizzatori saranno tenuti a osservare un minuto di silenzio.
Image
5 settembre12:02
La scomparsa di Francesco Solimena
Membro della Giunta Sportiva dell'Automobile Club d'Italia e grande uomo di sport.
Image
27 agosto10:10
Giunta Sportiva ACI Decisioni su calendario Rally Coppa Italia
Al Rally di Roma Capitale anche la validità per la Coppa Italia. Rally della Lanterna spostato al 29 -30 ottobre con mantenimento della validità.
Image
20 agosto18:23
Addio a Giuseppe "Pucci" Grossi
Il pluricampione rally e membro della Giunta Sportiva ACI è deceduto per un malore in Toscana durante una gita in moto
Image
21 giugno17:34
Al via a Torino la FIA Sport Conference
FIA e ACI riuniscono al Lingotto 400 delegati provenienti da 140 Paesi per discutere di passione e innovazione: passato, presente e futuro del motorsport
Image
10 giugno11:59
FIA-ACI.Dal 21 al 23 giugno a Torino la FIa Sport Conference
Tre giorni di confronto mondiale sul motorsport con 400 delegati di 100 Automobile Club e Federazioni sportive di 140 Paesi.
Image
8 aprile14:54
Con la benzina Speed Csai, Magigas è protagonista nei principali Campionati su pista ACISPORT.
Primo Appuntamento questo Weekend a Misano, 09-10 Aprile, con l'Italian F.4 Championship powered by Abarth e Campionato Italiano Sport Prototipi.Due anni e quattro campionati di grandissimo valore.
Image
5 aprile12:00
ACI rilancia l'AUTOMOBILE, il magazine della nuova mobilità italiana Il futuro dell'auto tra passione e innovazione tecnologica
On line da oggi su www.lautomobile.it. In autunno il magazine mensile in edizione digitale distribuito a più di 1 milione di soci. Prevista anche una versione cartacea in vendita nelle principali edicole italiane.
Image
4 aprile17:52
ACI Piange la scomparsa di Arnaldo Cavallari protagonista delle corse tricolori
L'Automobile Club d'Italia e il suo presidente Angelo Sticchi Damiani piangono la scomparsa di Arnaldo Cavallari, pietra miliare della storia sportiva italiana a quattro ruote, scomparso ieri all'età di 80 anni.
Image
4 aprile16:24
La 100th Targa Florio inizia con la Sicurezza Stradale
Ad un mese dall'evento della centesima edizione appuntamento con Sara Safe Factor nelle scuole palermitane, testimonial il driver F.1 Andrea Montermini.
Image
30 marzo12:27
Al via "Motori Italia" su Radio Sportiva
Una nuova rubrica sportiva sulle onde radio della nota emittente a interesse nazionale per raccontare e commentare fatti ed eventi dei Campionati dell'automobilismo italiano. Tutti i Lunedì alle ore 13.45.
Image
24 marzo17:15
E' in corso la campagna di sicurezza stradale " Sulla Buona Strada"
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lancia la nuova campagna "Sulla buona strada”, sulla prevenzione e la sicurezza stradale, promossa dal MIT - Direzione Generale per la Sicurezza Stradale con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Image
7 marzo11:07
I Campioni Siciliani premiati a Cefalù
Si è tenuta sabato 5 marzo la Cerimonia organizzata dalla Delegazione Regionale ACISport apprezzata dagli ospiti d'onore tra cui il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani,Giancarlo Minardi,Vitantonio Liuzzi,Paolo Andreucci, Giandomenico Basso,Gigi Pirollo e Nino Vaccarella.
Image
27 febbraio16:51
Sei sfide in circuito ed una in salita per il tricolore Pista "Le Bicilindriche"
Definito il calendario per il Campionato Italiano delle piccole scattanti vetture impegnate anche in salita. Due gli appuntamenti comuni: Fasano e Sarno
Image
23 febbraio11:45
Corso di formazione Medico Collaboratore ACI Sport
Il corso di aggiornamento si terrà Venerdì 11 marzo a Roma Presso la sede centrale dell'Automobile Club d'Italia.
Image
14 febbraio20:00
A Di Benedetto-De Luis(Peugeot 207S2000) l'8°Franciacorta Rally Show.Il Daniel Bonara Tribute vinto da Tosini-Peroglio
La seconda giornata di gara ha vista completamente rivoluzionata la classifica del podio, con il pilota siciliano che ha approfittato della pioggia battente per passare al comando dalla prima delle due prove odierne.Ai posti d'onore Freguglia (Citroen DS3 WRC) e Longhi (Ford Fiesta R5).
Image
11 febbraio09:29
8° Franciacorta Rally Show: 71 iscritti e grande qualità di piloti e vetture
In programma per questo fine settimana, l'evento propone un plateau di iscritti di alto livello, quelli che metteranno in scena un nuovo ed esaltante spettacolo sulla pista bresciana.
Image
7 febbraio12:06
Premiati i Campioni ACI a Taormina
In Sicilia si è svolta la Premiazione dell'Automobile Club d'Italia dedicata ai migliori protagonisti tricolori delle quattro ruote nel mondo.
Image
5 febbraio16:52
Pronta la festa dei Campioni ACI a Taormina
I migliori attori del volante attesi in Sicilia per domani Sabato 6 febbraio per la Premiazione dell'Automobile Club d'Italia.
Image
3 febbraio10:52
8°Franciacorta Rally Show: Iscrizioni aperte sino a Sabato 6 febbraio
Ultimi giorni di iscrizioni aperte per l'evento in programma dal 12 al 14 febbraio, che segnerà l'inizio della stagione rallistica di alto livello.L'edizione duemilasedici sul circuito "Daniel Bonara” sarà un mix di agonismo e spettacolo, con il "Tribute” finale della domenica.
Image
22 gennaio11:28
Grandi nomi alla festa dei Campioni tricolori Aci di Taormina
Il 6 febbraio a Taormina Automobile Club d'Italia premierà i campioni tricolori 2015.Riconoscimenti anche a Dindo Capello,Ninni Vaccarella,per la Scuderia Ferrari e l'ACI Team Italia.Niente ancora trapela sui vincitori dei Volanti,d'oro,argento e bronzo e su quelli dei Trofeo Alboreto e Macaluso.
Image
15 gennaio14:51
8° Franciacorta Rally Show: C'è già fermento per il "Tribute"
Dal 12 al 14 febbraio, l'inizio della stagione rallistica di alto livello inizierà . . . in circuito e cresce l' attesa per il "Daniel Bonara Tribute”.