La scomparsa di Francesco Solimena

Membro della Giunta Sportiva dell'Automobile Club d'Italia e grande uomo di sport.

Image
"Con Francesco Solimena scompare, oltre che un amico carissimo, un uomo di grandi qualità umane, un signore di altri tempi che ha passato la sua vita a portare avanti battaglie di assoluto valore, quasi sempre rivolte a favorire le istanze della base del nostro sistema sportivo, i singoli tesserati, le scuderie, i giovani e giovanissimi, quelli che contribuiscono in maniera determinante a rendere forte il nostro automobilismo. Con lui se ne va una figura nobile”

Così Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell'Automobile Club d'Italia, a commento della scomparsa di Francesco Solimena da oltre cinquanta anni ai vertici della Federazione Sportiva e alla presidenza dell'AC Potenza. Al cordoglio del Presidente si unisce quello di tutti i componenti della Giunta, della Direzione Centrale dello Sport ACI, e di tutte le donne e gli uomini dell'Automobile Club d'Italia e di Acisport particolarmente vicini ai suoi familiari ed ai suoi amici.
Dopo una lunga malattia se ne va quindi un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita al mondo delle corse e dell'automobile in generale in vari ruoli anche come organizzatore di importanti gare in salita e di auto storiche.