Modifiche al calendario del Campionato Italiano Rally Cross

Disposta la variazione di due date della serie titolata. I due round previsti inizialmente a Magione verranno disputati a Greinbach e Franciacorta
Image

Roma, venerdì 6 luglio 2018 – La Commissione Off Road CCR e Fuoristrada si è riunita in data 6 Luglio proponendo, tra l'altro alcune importanti e necessarie modifiche al calendario del Campionato Italiano Rally Cross 2018. In particolare è stata discussa la sostituzione di due gare titolate, nello specifico entrambi gli appuntamenti previsti a Magione presso l’Autodromo dell’Umbria il 4 e 5 agosto (round 4) e il 3 e 4 novembre (round 6) e dall'autodromo stesso annullati per ragioni logistiche/strutturali.

La proposta formulata dalla Commissione, è stata quindi approvata con urgenza,dall’Automobile Club d’Italia, Marco Ferrari, Direttore Generale ACI Sport, che su richiesta del Presidente di Commissione Gianluca Marotta, ha accettato la modifica del calendario, al fine della tutela dei conduttori e dei teams, necessaria appunto con il profilo di urgenza.

Lo spostamento dei due round prevede rispettivamente un Round nel PS Racing Center di Greinbach (Austria), con data il 25 e 26 agosto e l'ultimo round del Campionato stesso, presso l' Autodromo Internazionale di Franciacorta Daniel Bonara in provincia Brescia il 24 e 25 novembre con l'Organizzazione di ASD Maggiora Sport Club.