Giornate intense con diverse attività per la Scuola Federale ACI Sport

L'Università dell'Automobilismo prosegue il lavoro nei diversi settori attraverso i suoi Istruttori Federali
Image

Settimane movimentate per la Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” che di fatto, dalla ripresa a seguito della breve pausa di agosto, non ha mai alzato il piede dall’acceleratore. Il lavoro intenso di tutto lo staff a disposizione del Direttore Raffaele Giammaria prosegue ogni giorno sui vari fronti, dal karting ai rally, passando per la velocità, tra test, abilitazioni, scouting e monitoraggio. Come sempre un gran bel daffare che rispecchia nei numeri la crescita esponenziale che l’Università dell’Automobilismo sta portando avanti nonostante le limitazioni causate dalla pandemia.

Image

Il settore Rally è partito forte già nella prima settimana di settembre, con test di passaggio e abilitazione sostenuti al Kartodromo di Curno, in provincia di Bergamo, sulle quattro ruote motrici di Mitsubishi Lancer Evo IX di Gruppo N4 e Skoda Fabia R5. Tutto sotto la gestione dell’Istruttore Federale Lorenzo Granai.

Poi è entrato in ritmo il settore velocità con un Corso Formula svolto su Tauus F4 presso l’Autodromo di Varano de’ Melegari nella giornata del 9 settembre sotto la supervisione dell’Istruttore Federale Christian Pescatori. Sempre per la velocità in circuito lo scorso martedì 14 settembre la sessione di test passaggio qualifica e abilitazione con l’Istruttore Federale Renato Leporelli alla guida di Euro NASCAR RC-01 all’Autodromo dell’Umbria a Magione.

Quindi ancora rally, nella giornata successiva di mercoledì 15 settembre, quando all’Autodromo Castelletto di Branduzzo l’Istruttore Federale Piero Longhi ha coordinato una sessione di test per passaggio di qualifica con una Renault Clio Super 1600.

Image

Tanti anche i progetti in via di definizione, oltre alle attività quotidiane, che a breve verranno presentati, dal Supercorso Federale di fine anno a Test Pneumatici con diverse case costruttrici, in collaborazione con la Commissione Tecnica di ACI Sport, oltre allo Stage Valutativo Karting.