Accordo fra Kateyama e Pirelli per l'assistenza ai team nei test monoposto 2023

La collaborazione garantirà un'assistenza in circuito sempre più completa durante i test del 2023
Image

(Comunicato ufficio stampa Kateyama)

Kateyama, società con esperienza pluriennale specializzata nell'offerta di servizi professionali per team e piloti, è lieta di annunciare un nuovo accordo con Pirelli per la stagione 2023.

Durante tutti i Professional Track Days per monoposto e la maggior parte di quelli dedicati ad auto GT, organizzati da Kateyama sui principali tracciati automobilistici italiani e europei, sarà allestita nel paddock una postazione Pirelli per l'assistenza alle squadre in azione. Il servizio sarà lanciato a partire dalle prossime sessioni fissate presso l'Autodromo "Piero Taruffi" di Vallelunga.

Le procedure saranno analoghe a quelle previste durante un weekend di gara dei principali campionati nazionali e internazionali, con un service dedicato al trasporto, montaggio e smontaggio delle gomme, oltre che al recupero dei set a fine vita per un futuro riciclo dei materiali. L'iniziativa, quindi, contribuirà a ridurre l'impatto ambientale delle giornate di prove e l'impegno logistico a carico delle squadre.

Kateyama conferma così la sua attenzione verso gli interessi dei propri team clienti, impegnandosi a garantire un’assistenza in circuito sempre più completa affidandosi al costruttore di pneumatici più presente nel mondo delle competizioni monoposto, dai primi passi in Formula 4 sino al mondiale di Formula 1.

Katharine Jane Marzi, Responsabile Eventi
"Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione strategica con Pirelli, sia per il suo prestigio, sia perché ci consente di offrire un servizio di qualità ancora superiore ai team che scelgono i nostri Professional Track Days per prepararsi ai rispettivi impegni agonistici. Inoltre, il progetto di recupero dei pneumatici usati costituisce un passo significativo per arrivare a una maggiore sostenibilità delle nostre attività, un tema a cui teniamo molto e sempre più sentito in tutto il motorsport e con cui la nostra organizzazione dimostra di essere ancora una volta al passo coi tempi ed a disposizione delle esigenze di tutti i nostri clienti".