Alessandro Alunni Bravi nuovo Team Principal Alfa Romeo

Il manager italiano è stato nominato nuovo rappresentante della scuderia del Biscione nella massima serie
Image

Alfa Romeo Racing ha recentemente annunciato l’arrivo di Alessandro Alunni Bravi, già Amministratore Delegato del Gruppo Sauber, che da quest’anno prenderà in mano il team di Formula 1 salendo sul muretto di tutti i gran premi della stagione 2023.  

Un tassello importante nella carriera di Alunni Bravi, il quale vanta una consolidata esperienza nel motorsport con origini nel giornalismo lavorando per le riviste Rombo ed Autosprint. Negli anni è stato AD e team manager di squadre importanti oltre aver gestito società che rappresentano piloti di riferimento sia nelle ruote scoperte sia in quelle coperte.

La nuova nomina di Alunni Bravi figura come uno dei primi compiti svolti dal nuovo CEO del Gruppo Sauber, Andreas Seidl, dopo l'inizio del suo incarico presso l'azienda svizzera iniziato il 9 gennaio. Il ruolo di Alunni Bravi sarà quello di rappresentare il team in tutte le funzioni ufficiali fuori e dentro la pista.

Andreas Seidl, CEO del Gruppo Sauber: "Sono lieto di confermare la nomina di Alessandro Alunni Bravi al ruolo di Team Representative, in aggiunta alle sue attuali funzioni di Amministratore Delegato del Gruppo. La sua vasta esperienza nel motorsport lo ha dotato di tutti gli strumenti necessari per avere successo, e la sua profonda conoscenza della squadra, di cui fa parte da oltre cinque anni, garantirà stabilità e continuità al nostro progresso. Alessandro, che rappresenterà la squadra durante il campionato di Formula 1, mi permetterà di concentrarmi sulla crescita del Gruppo e di prepararmi alle sfide e alle opportunità che ci attendono. Lo ringrazio per aver creduto nella nostra visione e gli do il benvenuto in questa ulteriore posizione: sono convinto che si tratta di un'ulteriore preziosa aggiunta a quella che è senza dubbio una squadra molto forte; dai piloti, al team di gestione, a ciascuno dei nostri dipendenti, che sono stati in grado di costruire il successo dello scorso anno e di creare allo stesso tempo un futuro radioso per la Sauber."

Alessandro Alunni Bravi, Amministratore Delegato del Gruppo Sauber e Rappresentante del Team Alfa Romeo F1: "Voglio ringraziare Andreas e i nostri azionisti per la loro fiducia, e voglio ribadire il mio impegno a dare il massimo per essere all'altezza delle loro aspettative e rappresentare la squadra nel miglior modo possibile. È un enorme privilegio continuare a lavorare con un gruppo di persone incredibili che, nel corso di molti anni, mi hanno aiutato a integrarmi all'interno del Gruppo Sauber: tutto quello che mi hanno dato in questo periodo mi permetterà di svolgere questo compito e di rappresentare la squadra secondo la nostra visione condivisa e i nostri obiettivi. Sono pienamente consapevole del lavoro che ci aspetta e delle sfide che dobbiamo affrontare: sosterrò questo compito con umiltà, sapendo di far parte di un team forte che porterà a termine il lavoro, con la convinzione di avere tutto ciò che serve per un futuro di successo."