Numeri alti e tanti candidati interessanti emergono dalle selezioni sui kartodromi italiani e sui circuiti virtuali. Stop oggi 21 luglio. L’organizzazione prepara una vetrina adeguata all’alto profilo del talent. Tutto su sdk.overtakes.it
Super Driver Kart verso le fasi finali
Numeri alti e tanti candidati interessanti emergono dalle selezioni sui kartodromi italiani e sui circuiti virtuali. Stop oggi 21 luglio. L’organizzazione prepara una vetrina adeguata all’alto profilo del talent. Tutto su sdk.overtakes.it
I numeri crescono e si moltiplicano le selezioni sostenute dai candidati che si iscrivono a SDK, Super Driver Kart, una delle opportunità che Safe Emotion con il suo nuovo progetto offre a tutti gli amanti del motorsport con il supporto della Scuola Federale ACI Sport. Oggi domenica 21 luglio come annunciato si chiudono le selezioni virtuali e sui kartodromi convenzionati.
L’innovativo e lungimirante motore di ricerca sviluppato da Safe & Emotion è specializzato per tutti gli amanti delle due e quattro ruote con un focus speciale sul motorsport, sulla sicurezza stradale e sulle eccellenze del territorio nazionale. Un contenitore di valori sociali che ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione del settore automotive e dello sport automobilistico senza barriere.
Le selezioni sui kartodromi italiani affiliati all’iniziativa vanno verso la fase conclusiva e successivamente saranno esaminate classifiche e tempi ottenuti da ciascun candidato.
Dopo l’ufficializzazione delle classifiche che si aggiornano in tempo reale, Super Driver Kart entrerà nella fase successiva, quella di offrire una opportuna vetrina ed una adeguata giuria nelle fasi finali in occasione dell’evento clou il GP Final il festival motoristico che promuove il settore automotive celebrando i grandi del motorsport ed i nuovi talenti emergenti in una esclusiva e suggestiva gara di kart cittadina dal carattere goliardico ed inclusivo. In questa occasione i talenti emergenti potranno dimostrare il loro valore in squadra con i grandi campioni delle quattro e due ruote, oltre a personaggi dello spettacolo e dove capitano di una delle squadre sarà il testimonial, il pilota F.1 e vincitore della 24Ore di Le Mans 2023 Antonio Giovinazzi.
Il coordinatore di Safe Emotion Ivan Pezzolla, in stretta intesa con il Direttore della Scuola Federale ACI Sport Raffaele Giammaria e con lo stesso Giovinazzi, hanno prolungato i tempi della finale del talent, inizialmente prevista per il 9 agosto. Il GP Final si terrà in una data che sarà ufficializzata a breve e che garantirà a tutti i partecipanti una adeguata ed autorevole giuria, per ciascun settore in cui i potenziali talenti intendono formarsi ed emergere.
-“E’ necessario contare sulla presenza di tutte quelle figure professionali che garantiscono una opportuna valutazione delle capacità e delle potenzialità di ogni finalista - ha spiegato Ivan Pezzolla - questa è un’occasione concreta di formazione, affinché i migliori possano emergere nel settore in cui desiderano affermarsi. E’ questa la ragione che ci ha portato alla decisione di individuare una nuova data in un periodo consono alle esigenze ed agli impegni dei prestigiosi ospiti che renderanno unico l’evento delle finali”-.
Le elettrizzanti emozioni di Super Driver Kart si vivono sui social e su https://sdk.overtakes.it/ l’occasione per tutti di far emergere il proprio talento al volante per entrare a pieno titolo nel mondo del Motorsport.