23 GIUGNO 2022 - 25 GIUGNO 2022

RALLY DI ALBA


ORGANIZZATORE:
Cinzano Rally Team A.s.d.
Piazza Cristi Re 17, 12051 Alba

TELEFONO: 335405408-3357178848
FAX: 0173364868
E-MAIL: info@rallyalba.it - WEB: www.rallyalba.it

Notizie

Image
1 luglio11:10
Ad Alba una foratura rallenta Albertini
Il pilota bresciano ha però dimostrato, ancora una volta, di essere uno dei più veloci del tricolore.
Image
30 giugno11:13
Bene Tiramani (Peugeot 208 Rally4) al Rally di Alba con i colori di HP Sport

(Comunicato Ufficio Stampa HP Sport. Foto di Foto Magnano)


Un risultato, vicino al podio, che ha rinfrancato il giovane rookie

Image
30 giugno08:25
Un' "Alba" di conferme per Giacomo Scattolon
Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo "gommata” Pirelli, il portacolori di ACI Team Italia centra l'obiettivo "top ten” consolidando la terza posizione nella classifica del Campionato Italiano Rally Promozione.
Image
28 giugno10:00
"Alba” amara per BB Competition: sfortunato ritiro per Liberato Sulpizio
Il pilota laziale, portacolori del sodalizio spezzino, uscito di strada nel corso della settima prova speciale. Una variabile che ha compromesso la bontà di una performance crescente in termini di feeling con la Skoda Fabia Rally2 Evo del team Autosole 2.0.
Image
27 giugno16:00
Terzo posto per Daniele Campanaro al Rally di Alba

(Comunicato e foto Ufficio Stampa Ford Racing Italia)


Si è concluso con il terzo posto nel Campionato Italiano Rally 2RM

Image
27 giugno12:21
Suzuki Rally Cup, terza vittoria di Giordano al Rally di Alba
Tra le 14 vetture presenti al quarto appuntamento del trofeo Suzuki Italia ha vinto Matteo Giordano con la Suzuki Swift Sport Hybrid, difendendo ed allungando la propria leadership nel monomarca della casa di Hamamatsu. Secondo e terzo piazzamento per le vetture ibride di Giorgio Fichera e Gianandrea Gherardi. Successo in Racing Start, la prima di stagione 2022 per Danilo Costantino.
Image
27 giugno11:43
Fabio Farina, strepitoso 2° posto al 16° Rally di Alba

(Comunicato Ufficio Stampa Pintarally Motorsport)


Grandissimo risultato per Fabio Farina, portacolori della Pintarally

Image
26 giugno16:59
Rally di Alba, Andolfi chiude terzo assoluto e secondo nel CIAR
Il pilota savonese si conferma terzo nella classifica del Campionato
Image
26 giugno16:36
Basso e Granai terzi al Rally di Alba tra gli iscritti al CIAR con la i20 N Rally2 di Hyundai Rally Team Italia
Ancora un risultato utile per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai che chiudono settimi assoluti 2022 e terzi tra gli iscritti al Campionato Italiano Assoluto Rally. Grazie ai punti conquistati ad Alba l'equipaggio di Hyundai Rally Team Italia sale al quarto posto nella classifica della massima serie nazionale a tre gare dal termine. Il Rally di Alba ha visto una ricca presenza di equipaggi internazionali, tra questi i neozelandesi Paddon-Kennard quarti assoluti con la Hyundai i20 N R5
Image
26 giugno15:13
GR Yaris Rally Cup al secondo appuntamento di Alba E' Paperini bis
Anche il secondo dei sei appuntamenti della stagione, che ha portato i trofeisti sulle strade delle Langhe, provincia di Cuneo, è stato caratterizzato dal successo del pilota toscano, il quale ha compiuto un primo e deciso allungo in classifica. Ai posti d'onore il finlandese Manninen e terzo, per pochi decimi, il giovane riminese Angelo Pucci Grossi.Con al via quattordici equipaggi tra Cup e CRZ, Toyota ha catalizzato forte l'attenzione di addetti ai lavori ed appassionati, grazie anche al raduno GR Yaris, che ha consentito ai trenta possessori del modello un'esclusiva esperienza nel mondo Gazoo Racing.
Image
25 giugno20:22
Gryazin-Aleksandrov su Skoda Fabia vincono il Rally di Alba, a Crugnola-Ometto su Citroen C3 il quarto round del CIAR Sparco
L'equipaggio dal Mondiale Rally, trasparente per il tricolore, mostra i muscoli davanti agli italiani. I leader del CIAR, con il secondo posto a 11.9'', fanno il bis in campionato e volano sempre più al comando. Sul podio assoluto Andolfi-Fenoli (Skoda) a 15.9''.
Image
25 giugno17:43
Penultima sfida cronometrata in corso sulle strade del 16°Rally di Alba
Si entra nella fase finale del quarto appuntamento con lo scattare della penultima prova dove gli equipaggi sono intervallati da due minuti dall'equipaggio n.1 al n.49.
Image
25 giugno16:06
Rally di Alba. Gryazin ancora al comando, lotta tricolore tutta tra Crugnola e Andolfi
Gryazin-Aleksandrov comandano prove e assoluta con la Skoda Fabia R5. Battaglia tra Andolfi (Skoda Fabia R5) e Crugnola (Citroen C3 R5) Una manciata di secondi tra i primi al quarto appuntamento del Campionato Italiano.
Image
25 giugno11:38
Rally di Alba, show di Crugnola (Citroen) e Gryazin (Skoda)
L'attuale leader di Campionato Italiano è stato velocissimo sulla Ps4, ma sulla PS5 Gryazin si impone nuovamente e ora comanda l'assoluta su 7''8 sul varesino. Terzo assoluto Andolfi (Skoda) a +11''6.
Image
25 giugno08:44
Rally di Alba. Andolfi (Skoda) è il più veloce sulla PS2. Gryazin (Skoda) fa sua la PS3
Prove veloci, tecniche e difficili in questa mattinata alla gara piemontese. Andolfi si prende la prima della mattina, Gryazin la terza prova e passa al comando dell'assoluta.
Image
25 giugno07:42
Rally di Alba, si parte per la seconda giornata
Dopo il primo assaggio con la prova speciale spettacolo gli equipaggi nella gara piemontese ripartono per altre otto sfide cronometrate tutte trasmesse e raccontate sul 228 di Sky, acisport.it e Facebook @ACISportTV @CIRally
Image
24 giugno18:43
Il Rally di Alba inizia con l'acuto di Andolfi-Fenoli (Skoda Fabia Rally2)
La prima prova per il quarto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco va al ligure. Nel breve show televisivo secondo tempo per Gryazin-Aleksandrov (Skoda) a 7 centesimi, davanti ad Albertini-Fappani (Skoda) terzi a 1 decimo. Sfortuna per Ciuffi e De Tommaso. Sabato si decide il rally su altri 8 crono.
Image
24 giugno15:29
Partito il 16°Rally di Alba!
Il quarto atto del Campionato Italiano Rally Assoluto Sparco è ufficialmente avviato da Alba e subito show con la power stage in diretta su ACI Sport Tv e Rai Sport. 184 verificati (97 CIAR, 87 CRZ)
Image
24 giugno08:12
Rally di Alba, i commenti dallo shakedown
In diretta su ACI Sport TV dalle 7:55 in onda i protagonisti del CIAR che dalle 8:00 alle 10:00 si stanno confrontando sullo shakedown, poi dalle 10:00 alle 13:00 tutti gli altri. Alle 15:30 da P.za San Paolo ad Alba partirà la gara CIAR, poi la prova televisiva.
Image
23 giugno18:24
"Passione, internazionalità e territorio” il Rally di Alba si presenta così, pronto al via
Venerdì 24 e sabato 25 giugno si svolgerà la quarta tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, immersa nella cornice unica del Piemonte.
Image
23 giugno16:50
Fabio Andolfi a caccia del podio al Rally di Alba con Primocanale Motori

(Comunicato Ufficio Stampa Fabio Andolfi)

Il Rally di Alba, quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally è dietro l’angolo e

Image
23 giugno13:46
Riflettori sul Rally di Alba. Ecco gli appuntamenti con ACI Sport TV
Dirette dal prologo al traguardo per il quarto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, tutte trasmesse sul 228 di Sky, acisport.it e Facebook @ACISportTV @CIRally. La presentazione giovedì 23 giugno ore 17.00.
Image
23 giugno10:51
Giacomo Scattolon al Rally di Alba: attese conferme nel Campionato Italiano Rally Promozione
Il driver di Erreffe Rally Team, su Skoda Fabia Rally2, è in cerca di conferme riguardo la serie tricolore posta come obiettivo stagionale.
Image
23 giugno09:34
Lucchesi Jr. (Skoda Fabia Evo) con i colori di HP Sport al rally di Alba per un risultato di prestigio
Gara tutta nuova sulle strade delle Langhe per il toscano impegnato nel Campionato Italiano Rally Promozione
Image
23 giugno09:30
Hyundai Rally Team Italia al via del Rally di Alba con Giandomenico Basso-Lorenzo Granai e la i20 N Rally2
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco arriva al quarto dei sette appuntamenti stagionali con l'inedito Rally di Alba (Cn) nel week end del 24-25 giugno. Basso e Granai con la i20 N Rally 2 del team Friulmotor gommata Pirelli alla ricerca di un risultato importante in una gara che ha visto Hyundai vincere le ultime tre edizioni. Al via 100 equipaggi, tra questi 36 vetture Rally2 guidate da campioni internazionali, come il campione neozelandese Hayden Paddon al volante di Hyundai i20 N
Image
23 giugno08:39
GR Yaris Rally Cup al secondo appuntamento di Alba
Il secondo dei sei appuntamenti della stagione, dalle strade siciliane della Targa Florio porterà i trofeisti sulle strade delle Langhe, provincia di Cuneo, con al via dodici equipaggi. Nel mirino di tutti il leader Thomas Paperini, vincitore di forza in Sicilia, con il valtellinese Gianesini ed il finlandese Manninen pronti a metterlo in difficoltà, ma pure con Ciardi, Grossi e Romagnoli che cercano riscatto pieno dalle delusioni siciliane.Previsto il primo raduno delle GR Yaris, per regalare una nuova esperienza di guida agli affezionati possessori della vettura.
Image
22 giugno13:31
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco al giro di boa nel Rally di Alba. Uno show da 189 al via
Quarto round del tricolore in arrivo venerdì 24 e sabato 25 giugno sugli asfalti delle Langhe, per la prima volta nel percorso della massima serie. Spettacolo da pesi massimi, con 189 vetture allo start insieme alla Coppa Rally di 1^ Zona ACI Sport. In programma 120 km su 9 prove speciali
Image
22 giugno13:08
Rally di Alba: torna ad accendere il tricolore rally
Questo fine settimana riflettori puntati sul territorio Langhe, Monferrato-Roero, patrimonio UNESCO, per la quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, valido anche per la Coppa Rally di 1^ Zona, per il TER ed il Campionato Svizzero.Il plafond è arrivato a ben 189 adesioni, una lista lunga e qualificata, che promette agonismo e spettacolo.
Image
22 giugno10:07
Al Rally di Alba è pronto il quarto atto della Suzuki Rally Cup
Il trofeo della casa di Hamamatsu prosegue questo fine settimana sulle meravigliose strade delle Langhe per il suo quarto round stagionale. 14 vetture Suzuki attese allo start, 6 in corsa nella versione Sport Hybrid. Matteo Giordano dovrà difendere la sua leadership nel monomarca, ma in tanti vorranno attaccare. Start venerdì 24 giugno e subito show sulla prova "958 Santero Spritz” in diretta su ACI Sport TV e RAI Sport, poi altre otto sfide cronometrate per sabato 25 giugno.
Image
21 giugno15:52
Movisport pronta alla sfida calda di Alba
La quarta prova del tricolore rally, in Piemonte, sarà caratterizzata da duelli "in famiglia” soprattutto tra Crugnola e Basso, ma con anche Gryazin in cerca di gloria, e con Michelini, Miele, Rusce e Scattolon decisi a puntare i quartieri alti della classifica.
Image
21 giugno14:21
Daniele Campanaro al via del Rally di Alba

(Comunicato Ufficio Stampa Ford Racing)


E’ partito il conto alla rovescia per il quarto round stagionale del Campionato

Image
21 giugno12:07
Weekend a "tinte tricolori” per BB Competition: Liberato Sulpizio atteso protagonista al Rally di Alba
Il pilota laziale, portacolori del sodalizio spezzino, deciso a confermare le buone sensazioni destate al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo sulle strade del quarto appuntamento di Campionato Italiano Assoluto Rally.
Image
21 giugno10:34
Ecco gli iscritti al 16° Rally di Alba
100 del CIAR e 89 adesioni per la prova della CRZ. impegnati sulle strade del Rally di Alba, valido come quarto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e terzo appuntamento della CRZ 1^Zona.
Image
21 giugno10:02
Weekend tricolore per Rudy Michelini: il pilota lucchese al "via” del Rally di Alba
Il portacolori della scuderia Movisport atteso protagonista sulle strade dell'appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, al volante della Volkswagen Polo Rally2 messa a disposizione dal team HK Racing, condivisa con Michele Perna.
Image
17 giugno16:04
Il ritorno nel CIAR di Paolo Andreucci al Rally di Alba
Andreucci accetta l'invito di H Sport e della Scuderia Eurospeed. Una speciale livrea Sparco per il Rally di Alba
Image
15 giugno13:44
Il territorio Langhe-Monferrato-Roero comunicato dalle prove speciali
La quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco sarà soprattutto una nuova occasione per comunicare il territorio, patrimonio Unesco, che attende con entusiasmo il ritorno del rallismo di alto livello.
Image
13 giugno15:27
Nikolay Gryazin prova il tricolore rally: sarà al via ad Alba
Fresco vincitore della WRC-2 in Sardegna ed attualmente secondo in Campionato, ha deciso di correre la quarta prova del Campionato Italiano Rally Assoluto-Sparco con l'idea di allenarsi per i prossimi appuntamenti su asfalto della serie iridata. Sarà al via con una Skoda Fabia Rally2 della veneta Delta Rally.
Image
13 giugno10:33
Rally di Alba più Internazionale e ancora più sostenibile con Green Tires
Per il secondo anno consecutivo la manifestazione, in programma il 24 e 25 giugno e valida per il campionato italiano assoluto rally, coppa rally di zona, tour european rally, e campionato svizzero, promuoverà insieme alla cooperativa erica un progetto per limitare l'impatto ambientale
Image
7 giugno12:25
Rally di Alba: Efrén Llarena ha detto sì!
La quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, prevista per il 24 e 25 giugno, valida anche per la Coppa Rally di Zona, si conferma meta preferita di tanti piloti stranieri "di nome”, che vogliono sfidare i driver del tricolore e gustarsi un territorio unico. E' la volta, adesso, della conferma dell'adesione dello spagnolo attuale capoclassifica del Campionato Europeo.

Image
31 maggio12:02
Dal Mondiale al Rally di Alba: arriva Stephane Lefebvre



Il giorno dopo l'apertura delle iscrizioni, l'ex Campione del Mondo WRC3 ha confermato essere al via della competizione con la Citroen C3 Rally2 della d-Max Racing per i colori della Scuderia Alma Racing e "griffato” Santero 958.La quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, (C.I.A.R.), prevista per il 24 e 25 giugno, valida anche per la Coppa Rally di Zona, si avvia sempre più verso un "respiro internazionale”.

Image
25 maggio12:21
Iscrizioni al via da oggi al Rally di Alba
La quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, (C.I.A.R.), prevista per il 24 e 25 giugno, valida anche per la Coppa Rally di Zona, entra oggi nella propria fase decisiva.Tanta l'attesa per l'ingresso della gara nella massima serie tricolore tornando a confermare la sua ispirazione come comunicatore del territorio in un respiro internazionale.
Image
9 maggio11:21
Ecco la prima star al Rally di Alba: Hayden Paddon
La quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, (C.I.A.R.), il 24 e 25 giugno, torna a confermare la sua ispirazione internazionale accogliendo già la prima adesione di un pilota straniero, il neozelandese già Campione del Mondo Produzione” nel 2011.
Image
26 aprile12:32
Il Rally di Alba presentato al territorio
La gara, in programma per il 24 e 25 giugno, farà il proprio ingresso nel Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, (C.I.A.R.), del quale sarà la quarta prova, ed è stata presentata alle istituzioni del territorio con la presentazione svoltasi a Roddino (Cuneo). L'evento farà parte pure del Tour European Rally, per il Campionato Svizzero e per la Coppa Rally di Zona.
Image
27 gennaio11:33
Il Rally Alba sarà tricolore
Confermato l'ingresso della gara nel Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, (C.I.A.R.), del quale sarà la quarta prova, in programma per il 24 e 25 giugno. Uno stimolo in più ed un'occasione imperdibile per unire l'evento al territorio Langhe-Monferrato-Roero, che è patrimonio UNESCO. Passione, Internazionalità & Territorio, le parole chiave che ispirano l'evento.