PRONTO AD ANDARE IN SCENA DA PROTAGONISTA IL C.I.R. 2012

Il Campionato Italiano Rally rafforza il ruolo di serie regina. Approfondimenti in diretta su RAI Sport dai campi di gara ed una massiccia presenza sui media per il tricolore che inizierà il 22 marzo. Si può concorrere per l’assoluta, lo junior ed il produzione, anche insieme.

22/02/2012 - Inizierà sin dall’appuntamento d’apertura al 35° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio in programma dal 22 al 24 marzo prossimo, la massiccia promozione mediatica pianificata da ACI Sport per il Campionato Italiano Rally, ormai sempre più serie regina.

Iscrizioni al Campionato Italiano Rallies Si fa riferimento all'articolo 3 - Capitolo V - NS1 - Annuario CSAI 2012, per precisare quanto segue: Si ricorda che la richiesta di iscrizione al Campionato Italiano Rallies va compilata in forma libera e deve contenere il nominativo del richiedente, il suo numero di licenza, il Campionato al quale intende partecipare e la firma in originale. Essa va inoltrata - possibilmente via mail - alla Segreteria della Sottocommissione Rallies.
Chi si scrive al Campionato Italiano Rallies Produzione ed al Campionato Italiano Rallies Junior, qualora intenda acquisire punteggio anche per il Campionato Italiano Rallies Assoluto, dovrà inoltrare una richiesta specifica per quest'ultimo.

Una promozione mediatica senza eguali. La diretta prima dell’arrivo di ogni gara su RAI Sport. Ospiti in studio sul campo di gara e le fasi più spettacolari dell’intera corsa, incolleranno allo schermo il pubblico al termine delle due tappe di gara. Presentazione di ogni appuntamento ed approfondimenti sul campionato tricolore sulla Gazzetta dello Sport, dopo ogni appuntamento il punto sul Corriere dello Sport e servizi sul Tuttosport. Capillari servizi sulle maggiori TV italiane e sulle emittenti locali che sempre crescente attenzione dedicano alla spettacolare serie rally regina.

Il Campionato Italiano Rally si articolerà su otto prove, di cui tre su terra, dopo quella già citata del Ciocco, dal 19 al 21 aprile sarà la volta del 36° Rally 1000 Miglia, la classica bresciana. Nel week end del 20 maggio la terza gara, sarà la prima prova su terra, il Rally dell’Adriatico sugli sterrati delle Marche, che festeggerà la 19^ edizione con il rientro nel C.I.R.; si tornerà sull’asfalto sulle mitiche strade della corsa più antica del Mondo in Sicilia, la Targa Florio che festeggerà le 96 edizioni; Nel fine settimana che si concluderà il primo luglio, di nuovo sulla terra in Umbria con il Città di Gubbio – 25° Rally San Crispino, per tornare sulle strade sterrate del nord della Sardegna solo a fine agosto dal 23 al 26, dopo la pausa estiva, con il 31° Rally Costa Smeralda. Penultima prova del tricolore in trentino, con il 32° Rally San Martino di Castrozza e Primiero dal 13 al 15 settembre, rientro nel C.I.R. per il 54° Rallye Sanremo, l’ultima tappa quella dal 11 al 14 settembre, sui leggendari asfalti liguri.