APERTE LE ISCRIZIONI AL 35° RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO

Si sono aperte le iscrizioni al 35° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, primo atto ufficiale del Campionato Italiano Rally 2012, in programma dal 22 al 24 marzo prossimi. Il percorso, disegnato dallo lo staff organizzativo di Organization Sport Events, comprende un gruppo di prove speciali, scelte tra le grandi classiche ricavate sulle strade della Media Valle, ormai parte della storia dei rally.

Image
25/02/2012 - “Careggine”, “Orecchiella”, “Molazzana”, “Bagni di Lucca” e “Il Ciocco”, la speciale interna alla tenuta, sono i nomi delle speciali - tredici in tutto, considerando le ripetizioni, spalmate nei due giorni di gara del 23 e 24 marzo, per totali 160,90 km, sui complessivi 559 circa del percorso.
Il rally Il Ciocco e Valle del Serchio si aprirà con la partenza del rally da Castelnuovo Garfagnana giovedì 22 marzo alle ore 18.01,segue la cerimonia di partenza. Mentre la seconda tappa prenderà il via alle ore 8.31 di sabato 24 marzo, con il suggestivo arrivo finale alla Porta Ariostesca di Castelnuovo Garfagnana, alle ore 18.00.

Oltre al Campionato Italiano Rally Assoluto Piloti e Costruttori, il rally Il Ciocco sarà valido per il sempre più interessante Campionato Italiano Junior. Nuovo il Trofeo Twingo R2 Gordini Top, dedicato soprattutto ai giovani piloti emergenti, e debutto anche per Peugeot Competition Cir 207 S2000 2012, serie con premi destinati ai piloti privati della Casa del Leone.
Il rally Il Ciocco sarà valido per l’Open Rally Campionato Toscano Csai e per il Trofeo Aci Lucca.
Inoltre in coda al rally, prenderanno il via le vetture d’epoca iscritte al 1° rally storico Il Ciocco e Valle del Serchio, una opportunità per rivedere su queste speciali le auto che ne hanno creato il mito.

Direzione gara e Sala Stampa saranno ubicati presso Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa,nuova “veste” de Il Ciocco, che continua ad essere il cuore operativo dell’evento.
Il sito web www.cioccorally.it , è già pienamente operativo con aggiornamenti in tempo reale, e nei giorni di gara, con classifiche e notizie dal percorso.