PRONTO IL 19° RALLY ADRIATICO: SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Definita nei dettagli la terza prova del Campionato Italiano Rally, seconda anche del Trofeo Rally Terra, che quest’anno presenta la novità di avere insieme il tricolore “Cross Country".

Image
28/03/2012 - CINGOLI (MC)-Il 19° Rally dell’Adriatico è definito nei dettagli. La PRS Group, organizzatore dell’evento, ha terminato il lavoro preparatorio per la prossima terza prova del Campionato Italiano Rally, seconda anche del Trofeo Rally Terra ed anche terza del tricolore riservato alla specialità del Cross Country, una delle novità dell’anno per quanto riguarda le gare su fondo sterrato italiane.

In programma per il 18 e 19 maggio prossimi nuovamente a Cingoli, in provincia di Macerata - dove nel 2011 venne festeggiata la "maggiore età" - la gara torna con forza e con nuovi stimoli nella massima serie tricolore di rally dopo un anno di pausa dovuta alla rotazione delle competizioni in calendario decisa dalla Federazione.

Il programma dell’evento delle Marche, é strutturato su due tappe con 11 Prove Speciali. Le ricognizioni del percorso sono fissate per la sola giornata di giovedì 17 maggio, giornata in cui gli equipaggi dovranno svolgere le operazioni di verifica amministrativa e tecnica dalle ore 17,30 alle 22,30.

Venerdì 18 maggio lo “shakedown” dalle ore 08,00 alle 13,00, diviso in 2 turni (i prioritari le prime due ore per l’ordine di partenza della gara) e dalle ore 15:00 si darà il vi alla prima tappa.
Fino alle ore 21,30 verranno disputate le prime quattro Speciali I concorrenti riprenderanno l'indomani , Sabato 19 maggio per un totale di sette prove..


Il 19° Rally dell’Adriatico sarà valido anche per il Challenge di zona, solo con la seconda tappa (con coefficiente di punteggio maggiorato) come i partecipanti al Campionato Italiano Cross Country.

Le iscrizioni alla gara apriranno il 18 aprile per chiudersi il 7 maggio.Per ricordare la passata edizione della gara venne vinta dal cesenate Andrea Navarra ( nella foto accanto)che fece registrare la prima vittoria assoluta della nuova Mini Countryman.