La diretta web: i commenti dal riordino

Dopo le prime due prove i protagonisti rientrano a Termini Imerese per venti minuti

Image
15/06/2012 G.BASSO: "Scelta di gomme un pò cauta partendo per primo in prova. Avevo paura del possibile percorso sporco.Non mi trovo troppo bene con il bilanciamento della vettura. Vedremo nelle prove successive"

J.KOPECKI: " E' la prima volta per me su questo percorso. Ho spinto molto ma potevo spingere ancora di piu anche se sono andato cauto in alcuni punti per evitare errori."

U: SCANDOLA: " Nella prima prova ho guidato male, non ero molto concentrato soprattutto nella prima metà della prova Targa1. Mentre nella seconda è andato tuto bene. La vettura c'è."

M. GAMBA: "La prova è scivolosa in particolarenella prova di Collesano Ci aspettavamo maggiore grip ma la vettura e le gomme stanno lavorando bene."

CAMPEDELLI: "Sono molto contento e stiamo cercando il confronto con il primo assoluto. Il Gap è solo di 2" a km anche nelle prove con dell eripartenze. Quindi vuol dire che il nostro livello è alto:. Dobbiamo solo rivedere qualche cosa rispetto all'evoluzione delle gomme."

A. PERICO: "Non mi trovo a posto posto con la macchina e non riesco ad andare forte come volevo."

P. ANDREUCCI: "Sostanzialmente tutto bene ma bisogna mettere a posto qualcosina. Abbiamo perso in entrambe le speciali nella seconda parte. Credevamo che nell prove nuove gli altri concorrenti andassero piano e invce hanno spinto fortissimo."

M: RENDINA: " Si scivola parecchio e il fondo ci è sembrato più sconnesso in alcuni punti. Dobbiamo rivedere l'assetto perchè la vettura salta eccessivamente."

I. FERRAROTTI: " Abbiamo fatto il primo giro di prove senza assumere rischi eccessivii. Nella ps1 errore mio su una chicane.Rivedremo alcuni parti dell'assetto. "

A: NUCITA: " Ottimi i primi due passaggi. La vettura risponde bene senza troppe forzature nella seconda speciale."

A: MIKKELSEN: "Tutto bene La macchina è stata perfetta e anche la scelta delle gomme. Un pò scivoloso il tracciato ma davvero tutto bene"

Un focus sula scelta degli Pneumatici: Le Skoda Fabia di Mikkelsen e Kopechy hanno Michelin con una mescola più dura. La più dura di tutte. Mentre la Skoda di Scandola è leggermente più morbida. Le Pirelli di Paolo Andreuccci e Giandomencio Basso sono mediamente morbide.

R. AL KEITBI: " Tutto molto bello. La vettur aè ok, nessun problema. Il pubblico è davvero fantastico"

M. RUNFOLA:" Abbiamo patito ieri per delle noie al differenziale, ma oggi e è cambiato la vettura è come nuova. Bisogna ripartire un poòda zero e da parte mia mi devo togliere un pò di ruggine addosso"

M: TEMPESTINI: " Primo giro difficile perchè non conosciamo le speciali. Mi hanno tradito le chicane sulle quali ho perso quasi 10". Speriamo di fare mwglio nel secondo giro di prove.La vettura va bene ."

J. HELOISE: " Prima volta alla Targa. La vettura va bene, ma dobbiamo regolare l'assetto in relazionalla strada. Non abbiamo un grip elevato"

R. CONSANI:" Abbiamo riscontrato lo stesso problema avuto al Rally delle Canarie.Lla vettura soffre un pò l'altitudine.

M. TASSONE: " Si scivola un pò..Dovremmo migliorare in assistenza."

G. CUNIAL: " Ci siamo lasciati troppo tempo sulle chicane. "

F. ANDOLFI: " Sono stato troppo cauto sulla prima prova di oggi."

M. PAJUNEN:" Mi sono trovato particolarmente bene anche perchè la scivolosità delle prove favorisce il mio stile di guida."