I commenti al riordino dei protagonisti di questo secondo giro di prove.
15/06/2012 - A. MIKKELSEN: " Sono molto contento e sereno : anche se mi aspettavo qualcosa di più dai piloti italiani che conoscevano il percorso."
G. BASSO: " Purtroppo continuiamo a subire la macchina. Abbiamo montato un set di pneumatici più duro rispetto al primo giro di prove. Non riesco a prevedere le reazioni della vettura e così apro sempre con un leggero ritardo. Sarei più veloce se riuscimmo a risolvere questo problema."
J. KOPECKI: "Siamo veloci, ma Mikkelsen rimane sempre un pò più avanti rispetto a noi.Questo comunque non significa nulla dato che la corsa è ancora lunga e aperta."
S.WIEGAND:" Stiamo lavorando sull'assetto. Il fondo è ancora scivoloso e abbiamo cambiato il setup. Siamo qui per la prima volta e siamo molto contenti del posto e del pubblico numeroso."
P.ANDREUCCI: " Va male. Lo si vede dal fatto che i piloti che solitamente si trovano dietro di me ora sono costantemente vicini se non davanti a noi. Non me la sento e non riesco a capire la macchina. Problemi di sottosterzo e di tenuta della vettura che dobbiamo risolvere."
U. SCANDOLA : "Dobbiamo migliorare il set up perchè la vettura salt sul posteriore e dobbiamo usare il freno. Anche con il caldo eccellente il lavoro dele gomme."
S. CAMPEDELLI: "Abbiamo migliorato il set up della vettura che risulta più stabile anche nei tratti più sconnessi. I tempi sono migliorati ma non troppo.E' costante il gap con i primi in classifica. Sulla seconda prova la vettura galleggiava un pò perchè lavorava eccessivamente la gomma."
M. GAMBA: " Dopo 10 km di speciale perdiamo un pò di aderenza. Le modifiche all'assetto sono state efficaci. Siamo molto vicini a Paolo Andreucci."
C. BREEN: " Difficoltà con il grip per via del caldo. E ho riscontrato qualche problema al cambio in scalata."
M. RENDINA: " Devo tornare indietro conle regolazioni . L avettura è troppo sottosterzante."
R. AL KEITBI: " Ho avuto qualche noia con il cambio. Ci siamo girati due volte nello stesso punto della speciale"
M. RUNFOLA: "Non ho ancora trovato il giusto feeling cn la vettura ma i problemi tecnici sono stati risolti."
T.RIOLO: " Abbiamo trovato l agiusta mescola di gomme. Dobbiamo adeguare meglio la vettura alla scelta degli pneumatici. Abbiamo pizzicato l'anteriore sinistro e forato sul tracciato della Targa2"
M. TEMPESTINI: " Adesso sappiamo come affrontare le chicane. Sulla seconda prova la machina ha sofferto l'altitudine."
J. HELOISE: " Non va bene si alza la temperatura e le gomme vanno in crisi per il caldo. Non so se è normale perchè la vettura è alla sua prima gara."
M. PAJUNEN: " Abbiamo scelto gomme troppo morbide e abbiamo avuto un cedimento sull'ultimo tratto della speciale."
F. ANDOLFI: " Va meglio dopo che abbiamo adottato diverse soluzioni d'assetto"
M. TASSONE: " Due prove compromesse dalla rottura del semiasse alla fine della prova Targa"
G. CUNIAL: " Non riesco a capire pienamente il fondo. E abbiamo fatto una scelta sbagliata di gomme"
G. BASSO: " Purtroppo continuiamo a subire la macchina. Abbiamo montato un set di pneumatici più duro rispetto al primo giro di prove. Non riesco a prevedere le reazioni della vettura e così apro sempre con un leggero ritardo. Sarei più veloce se riuscimmo a risolvere questo problema."
J. KOPECKI: "Siamo veloci, ma Mikkelsen rimane sempre un pò più avanti rispetto a noi.Questo comunque non significa nulla dato che la corsa è ancora lunga e aperta."
S.WIEGAND:" Stiamo lavorando sull'assetto. Il fondo è ancora scivoloso e abbiamo cambiato il setup. Siamo qui per la prima volta e siamo molto contenti del posto e del pubblico numeroso."
P.ANDREUCCI: " Va male. Lo si vede dal fatto che i piloti che solitamente si trovano dietro di me ora sono costantemente vicini se non davanti a noi. Non me la sento e non riesco a capire la macchina. Problemi di sottosterzo e di tenuta della vettura che dobbiamo risolvere."
U. SCANDOLA : "Dobbiamo migliorare il set up perchè la vettura salt sul posteriore e dobbiamo usare il freno. Anche con il caldo eccellente il lavoro dele gomme."
S. CAMPEDELLI: "Abbiamo migliorato il set up della vettura che risulta più stabile anche nei tratti più sconnessi. I tempi sono migliorati ma non troppo.E' costante il gap con i primi in classifica. Sulla seconda prova la vettura galleggiava un pò perchè lavorava eccessivamente la gomma."
M. GAMBA: " Dopo 10 km di speciale perdiamo un pò di aderenza. Le modifiche all'assetto sono state efficaci. Siamo molto vicini a Paolo Andreucci."
C. BREEN: " Difficoltà con il grip per via del caldo. E ho riscontrato qualche problema al cambio in scalata."
M. RENDINA: " Devo tornare indietro conle regolazioni . L avettura è troppo sottosterzante."
R. AL KEITBI: " Ho avuto qualche noia con il cambio. Ci siamo girati due volte nello stesso punto della speciale"
M. RUNFOLA: "Non ho ancora trovato il giusto feeling cn la vettura ma i problemi tecnici sono stati risolti."
T.RIOLO: " Abbiamo trovato l agiusta mescola di gomme. Dobbiamo adeguare meglio la vettura alla scelta degli pneumatici. Abbiamo pizzicato l'anteriore sinistro e forato sul tracciato della Targa2"
M. TEMPESTINI: " Adesso sappiamo come affrontare le chicane. Sulla seconda prova la machina ha sofferto l'altitudine."
J. HELOISE: " Non va bene si alza la temperatura e le gomme vanno in crisi per il caldo. Non so se è normale perchè la vettura è alla sua prima gara."
M. PAJUNEN: " Abbiamo scelto gomme troppo morbide e abbiamo avuto un cedimento sull'ultimo tratto della speciale."
F. ANDOLFI: " Va meglio dopo che abbiamo adottato diverse soluzioni d'assetto"
M. TASSONE: " Due prove compromesse dalla rottura del semiasse alla fine della prova Targa"
G. CUNIAL: " Non riesco a capire pienamente il fondo. E abbiamo fatto una scelta sbagliata di gomme"