La diretta web. Le dichiarazioni dopo la Ps4 e Ps5

I commenti al riordino dei protagonisti di questo secondo giro di prove.

Image
15/06/2012 - A. MIKKELSEN: " Sono molto contento e sereno : anche se mi aspettavo qualcosa di più dai piloti italiani che conoscevano il percorso."

G. BASSO: " Purtroppo continuiamo a subire la macchina. Abbiamo montato un set di pneumatici più duro rispetto al primo giro di prove. Non riesco a prevedere le reazioni della vettura e così apro sempre con un leggero ritardo. Sarei più veloce se riuscimmo a risolvere questo problema."

J. KOPECKI: "Siamo veloci, ma Mikkelsen rimane sempre un pò più avanti rispetto a noi.Questo comunque non significa nulla dato che la corsa è ancora lunga e aperta."

S.WIEGAND:" Stiamo lavorando sull'assetto. Il fondo è ancora scivoloso e abbiamo cambiato il setup. Siamo qui per la prima volta e siamo molto contenti del posto e del pubblico numeroso."

P.ANDREUCCI: " Va male. Lo si vede dal fatto che i piloti che solitamente si trovano dietro di me ora sono costantemente vicini se non davanti a noi. Non me la sento e non riesco a capire la macchina. Problemi di sottosterzo e di tenuta della vettura che dobbiamo risolvere."

U. SCANDOLA : "Dobbiamo migliorare il set up perchè la vettura salt sul posteriore e dobbiamo usare il freno. Anche con il caldo eccellente il lavoro dele gomme."

S. CAMPEDELLI: "Abbiamo migliorato il set up della vettura che risulta più stabile anche nei tratti più sconnessi. I tempi sono migliorati ma non troppo.E' costante il gap con i primi in classifica. Sulla seconda prova la vettura galleggiava un pò perchè lavorava eccessivamente la gomma."

M. GAMBA: " Dopo 10 km di speciale perdiamo un pò di aderenza. Le modifiche all'assetto sono state efficaci. Siamo molto vicini a Paolo Andreucci."

C. BREEN: " Difficoltà con il grip per via del caldo. E ho riscontrato qualche problema al cambio in scalata."

M. RENDINA: " Devo tornare indietro conle regolazioni . L avettura è troppo sottosterzante."

R. AL KEITBI: " Ho avuto qualche noia con il cambio. Ci siamo girati due volte nello stesso punto della speciale"

M. RUNFOLA: "Non ho ancora trovato il giusto feeling cn la vettura ma i problemi tecnici sono stati risolti."

T.RIOLO: " Abbiamo trovato l agiusta mescola di gomme. Dobbiamo adeguare meglio la vettura alla scelta degli pneumatici. Abbiamo pizzicato l'anteriore sinistro e forato sul tracciato della Targa2"

M. TEMPESTINI: " Adesso sappiamo come affrontare le chicane. Sulla seconda prova la machina ha sofferto l'altitudine."

J. HELOISE: " Non va bene si alza la temperatura e le gomme vanno in crisi per il caldo. Non so se è normale perchè la vettura è alla sua prima gara."

M. PAJUNEN: " Abbiamo scelto gomme troppo morbide e abbiamo avuto un cedimento sull'ultimo tratto della speciale."

F. ANDOLFI: " Va meglio dopo che abbiamo adottato diverse soluzioni d'assetto"

M. TASSONE: " Due prove compromesse dalla rottura del semiasse alla fine della prova Targa"

G. CUNIAL: " Non riesco a capire pienamente il fondo. E abbiamo fatto una scelta sbagliata di gomme"