La diretta web.Seconda Tappa.

30/06/2012 - Tre giri per le due prove speciali di " Santa Cristina" e "Nerbisci".
Si inizia alle 10:16 con il percorso di quasi nove chilometri di Santa Cristina.

Image
12:05 Problemi per Raffaele Baldessarini che con si è fermata lungo il percorso della Santa Cristina. Nessun Problema per l'equipaggio.

11:51 Andolfi segna 10'08.0 e afferma di aver rotto l'ammortizzatore anteriore sinistro già dalla prova di San Cristina. Mentre Cunial dice che sta prendendo confidenza con il percorso. Andrea Nucita gli si é afflosciato l'anteriore destro a metà di questa prova.


11:38 Campedelli afferma "Sono andato calmo perchè c'era molta ghiaia in discesa e non volevo rischiare". Michele Tassone si é rivoltato con la Renault Twingo R2, dopo che è uscito leggermente a sinistra ma é ripartito perdendo dieci secondi. il tempo di 11'15.6."

11:34 Gianfico lamenta ancora la ghiaia sul percorso. Campedelli ha fatto il sesto tempo 8'59.9 andando molto piu forte rispetto a ieri su Pajunen che fa il decimo posto. che sostiene che vedendo il tempo precedente di Simone non aveva senso attaccare su questa prova.

11.30 A breve qualche commento dei protagonisti dal parco assitstenza, dove i concorrenti non potranno cambiare gli pneumatici alle loro vetture, mantenendoli per altre due speciali.

11:25 Giuseppe Dettori dice di aver fatto una scelta di gomme un pò tirata, essendo questa prova molto sporca. Il veneto Manfrinato ha fatto due testa coda in questa speciale.

11:24 Il vicentino Costenaro sorpassa Pierangioli con il nono crono.

11:21 Luigi Ricci ha qualche ripensamento per aver montato le Racing, ma almeno si sono abituati ai percorsi per lui quinto crono sorpassando Stefano Albertini .Mentre Tonso riscontra qualche problema con il freno a mano in questa prova.Pierangioli afferma che la strada é scivolosa ma cerca di mantenere il suo ritmo,

11:14 Mauro Trentin fa il secondo crono con 11.6 di distacco da Andreucci, anche se commette qualche piccolo errore durante la prova.Matteo Gamba lamenta ancora la presenza di ghiaia sul percorso e la scivolosità della prova.Quarto crono per lui.

11:12 Stefano Albertini afferma che su questa prova si scivola parecchio rispetto all'altra.Per lui sono Ventitre secondi da Paolo Andreucci .

11:09 A conclusione della prova di Santa Cristina 1, Andrea Nucita dice di aver abbassato l'assetto rispetto a ieri e il tempo gli sta dando ragione, posizionandosi dietro Tassone ( 7'44.1)

11:08 Nella speciale di Nerbisci, Paolo Andreucci segna il tempo di 8'36.0 .Sedici secondi persi per Scandola dichiarando "andiamo di male in peggio."

11:03 Sempre nella prima prova Andolfi ha avuto qualche difficoltà nell'evitare le pietre in evidenza .Tomassini gli è finita la Borraccia dell'acqua sotto la pedaliera.

11:01 Michele Tassone nella prova di Santa Cristina realizza il crono dietro a Pajunen ( 7'51.7)

11:00 Iniziata in orario alle 10:56 anche la prova 2 di Nerbisci, che ha un percorso tutto in discesa.

10:57 Fabio Gianfico. ha riscontrato problemi alla frizione.

10:55 Pajunen corre forte realizzando il crono di 7'35.5 dello Junior. "Tutta in salita,ho fatto quello che ho potuto."
Ma Simone Campedelli con la Citroen DS3 da venti secondi sul finlandese e dichiara "Sono partito stamattina per riprenderlo.Non può starmi davanti un pilota con R2"


10:48 Giovanni Manfrinato (6'57.7) fa il secondo tempo della prova e afferma " Finalmente il motore spinge". Max Rendina ha toccato nell'ultimo tornante e perdendo qualche secondo con la sua Mitsubishi Lancer Evo X.

10:42 Tonso fa il sesto tempo ( 7'01.6). Pierangioli ha visto il tempo e credeva di essere andato più forte. Il pilota sardo Giuseppe Dettori, ottavo crono ( 7'05.5) ha avuto lo stesso problema delle Racing di Luigi RIcci. Ha guidato bene, ma con gomme non adatte per questa prova.
Mentre Costenaro afferma che la sua scelta di pneumatici è in vista delle altre tre prove "quindi forse ho pagato qualche secondo."

10:37 Davanti a Ricci ,Massimiliano Tonso fa il sesto tempo ( 7'01.6)

10:35 Ricci aveva le Racing ed è stata una scelta sbagliata per la presenza di ghiaia su questo percorso, ma é convinto che sia la scelta giusta per la prova di Nerbisci.

10:32 Mauro Trentin davanti a Scandola di due secondi. Afferma" Scelta di gomme giusta soprattutto in funzione delle quattro prove che dovremo affrontare sneza cambiare pneumatici."
Matteo Gamba h fatto un errore a metà prova, un dritto sulla destra.

10:25 Il Crono di Andreucci é di 6' 49.7. Lamenta la presenza di ghiaia, ma va tutto bene e la scelta delle gomme é quella giusta. Mentre Umberto Scandola con la sua Skoda Fabia S2000 è incredulo sul tempo di Paolo avendo la macchina a posto ma ha preso dieci secondi da Andreucci.
Albertini ( 6'58.4) scivola molto ma ha cercato di non commettere errori. Molto bene e realizza il secondo tempo, davanti a Scandola.

10:16 E' partita anche questa seconda giornata di gara con il primo equipaggio composto da Paolo Andreucci e Anna Andreussi. Le vetture correranno a due minuti di distanza.