San Martino prepara una magica sfida Tra scudetto e Wrc

Spostata a venerdì sera 14 settembre la prova speciale spettacolo sul piazzale Rosalpina che diventa così un fantastico contenitore per tutti i protagonisti del rally, dagli alfieri del Cir tricolore agli specialisti della serie cadetta su asfalto, compresi gli equipaggi del Challenge e dell’Historic. Lunedì 13 agosto si sono aperte le iscrizioni.

Image
16/08/2012 - Il Rally San Martino 2012, che ha colto al volo una grandissima opportunità di offrire maggiori emozioni e divertimento agli appassionati di derapate e controsterzo, accettando la richiesta dell’Aci-Csai di titolare la gara anche come seconda prova del Girone B del Trofeo Rally Asfalto.

Il poker di validità – Cir, Tra, Challenge 4ˆ e 5ˆ Zona, Historic – ha costretto senza indugi la San Martino Corse a rimescolare le carte, trovando così nel mazzo una fantastica scala reale: la prova speciale spettacolo sul piazzale Rosalpina (km 1,90) si correrà venerdì sera 14 settembre.Gli spettatori avranno la possibilità di assistere ai passaggi delle “vecchie signore dei rally” (Lancia Stratos, Porsche 911, Opel Kadett, Fiat 131 Abarth, Lancia Fulvia, ecc.), nonché le funamboliche wolrd rally car di ultima generazione (Citroen C4, Ford Focus), assieme alle vetture del Campionato italiano, in particolare la Peugeot 207 S2000 del leader tricolore Paolo Andreucci e, la Skoda Fabia S2000 del suo principale antagonista Umberto Scandola, con l’aggiunta – forse - di Giandomenico Basso al volante di una Ford Fiesta Rrc.

La prova speciale “San Martino” sarà l’ultima della prima tappa del Cir iniziata giovedì 13 settembre alle 18:30 con una passerella sul palco di partenza in Sass Maor e caratterizzata nella giornata di venerdì da tre passaggi sulle prove speciali della “Gobbera” (11,14 km identica all’anno scorso) e di “Sagron” (10,87 km con tracciato pressocché inedito). Lo stesso crono diventerà invece la prova di apertura per gli equipaggi del Trofeo rally asfalto, del Challenge e dell’Historic Rallye, che cercheranno di non tradire le attese dei tifosi.

Sabato 15 settembre, il tracciato del rally con doppio passaggio sulle prove speciali del “Manghen” (15,21 km) e di “Val Malene” (26,41 km) sarà identico per la seconda tappa del Cir e per l’unica tappa riservata ai concorrenti di Tra, Challenge 4ˆ e 5ˆ Zona e Historic.