Prima Tappa. Basso non parte.

Prima giornata di speciali per i protagonisti del Tricolore usciti dal riordino notturno alle 8:31 di questa mattina intervallati due minuti l'uno dall'altro. passando per il parco assistenza disposto qui a San Martino, dove le vetture avranno 15 minuti per prepararsi al primo giro di prove.

Image
14/09/2012 -Tra gli attesi, non partono Giandomenico Basso e Mitia Dotta dal riordino notturno di San Martino di Castrozza. Uno sponsor, che aveva garantito la copertura della gara, non ha chiuso il contratto costringendo il pilota veneto della Ford ed il suo team a saltare lil rally . L’aver comunque fatto la pedana , ieri sera, consente a Basso di prendere punti tricolori al Sanremo . I piloti in gara sono quindi 17 dopo i forfait di Cecini, Bardin , problemi motore per entrambi allo shake down, e di Lorenzini che non ha verificato.

Quindi, oggi si entra nel vivo di questo rally trentino-veneto con sei prove speciali. Quelle sulle strade della “Gobbera” (11,14 km, start alle ore 9:25, 11:10, 14:40) e di “Sagron” (10,87 km, start alle 10:10, 13:40, 15:30).
I diciasette equipaggi rimasti in gara saranno poi impegnati in serata la prova speciale “San Martino” (start alle 20:11) sarà l’ultima della prima tappa del Cir e crono iniziale per la gara valida per il girone B del Trofeo asfalto, per il Challenge di 4ˆ e 5ˆ Zona e per il 3° Historic.
A scattare per prime sul piazzale Rosalpina saranno le vetture storiche, seguiranno quelle del Trofeo Rally Asfalto e Challenge, per finire con le auto iscritte al Cir, tutte con ordine inverso rispetto al numero di gara.

Sarà possibile seguire la diretta web con tutte le notizie sul rally e le interviste ai protagonisti su www.acisportitalia.it