Prima Tappa al Ciocco. Dopo sei prove Basso davanti a tutti.

Prima giornata al Ciocco. Basso-Dotta su Ford Fiesta R5 alimentata a GPL davanti a tutti, seguito da un velocissimo Nucita su Peugeot 207 S2000. Terzo tempo per Scandola-D'Amore su Skoda Fabia S2000.Le voci dei piloti dal parco assistenza dopo sei speciali.

Image
15 marzo 2014 Giornata soleggiata ed intensa con ben 12 prove speciali in programma e sei già disputate dagli equipaggi iscritti al rally toscano che stanno regalando una bella ed emozionante gara ancora tutta da definirsi. I commenti dei protagonisti dopo sei prove speciali.

Umberto Scandola: "La media è molto alta. Gara bella, ma complicata. Il distacco c'è ma non è assolutamente finita, non sono ancora questi gli ultimi valori e possiamo ancora recuperare.”

Paolo Andreucci: " L'unico problema è legato alla guidabilità della macchina non avendo avuto tempo a sufficienza per testare tanti piccoli accorgimenti. Si stanno rivelando delle criticità ma non c'è un problema in particolare.”

Giandomenico Basso: "La conferma è arrivata e si vede. i nostri motori sono allineati per potenza e prestazioni a quelli a benzina. Devo faticare un pò perchè l'assetto non è ancora al meglio per problemi legati alla pesantezza della vettura e degli pneumatici.

Andrea Nucita: "Non me l'aspettavo. E non stiamo rischiando nulla. Sono sorpreso e contento di trovarmi in questa posizione in classifica. La scelta degli pneumatici è fondamentale e stanno rispondendo bene il pacchetto funziona.”

Ivan Ferrarotti: "Siamo partiti un pò piano questa mattina, ma poi abbiamo aumentato il ritmo. Molto bene e tutto bene".