La prima tappa del Rallye Sanremo termina al secondo posto per l'equipaggio Scandola-D'Amore

Dopo 103,60 km di tratti cronometrati, suddivisi in sei prove speciali, i portacolori di ŠKODA Italia Motorsport si posizionano in seconda posizione nella classifica provvisoria.

Image
E' stato un giorno intenso quello che si è appena concluso a Sanremo. Insidie colpi di scena non sono mancati, alimentando l'attrattiva che il rally ligure esercita verso pubblico e iscritti. Protagonista la pioggia, che ha reso viscido il fondo, creando non poche difficoltà ai piloti in corsa. L'equipaggio di ŠKODA
Italia Motorsport ha lottato sin da subito per le posizioni di vertice, terminando la prima tappa del 56° Rallye Sanremo al secondo posto in classifica.

Alle ore 15 di venerdì 3 aprile è scattato il secondo appuntamento del CIR 2014Segue un crescendo di passaggi successivi, perché su Apricale Umberto Scandola e Guido D'Amore si piazzano secondi e su Bivio Coldirodi siglano il miglior tempo. Le prestazioni messe in campo dall'equipaggio di ŠKODA Italia Motorsport si confermano nuovamente sia su Bignone sia sulla ripetizione di Vignai.

A chiudere la prima parte di gara, la speciale più lunga di tutto il Rallye Sanremo, la Ronde. Una prova selettiva, non solo per le vetture, ma anche per gli equipaggi. E qui Scandola-D'Amore segnano il miglior tempo assoluto, limando il distacco dal primo in classifica.
Così Umberto Scandola al termine della prima tappa: "Non è stata una giornata facile, le prove viscide non mi hanno facilitato il lavoro. Oggi si è scivolato tanto. La macchina si è comportata bene e siamo soddisfatti. Insomma, pronti per la seconda tappa”

La seconda parte di gara sarà caratterizzata nuovamente da sei prove speciali: tre tratti cronometrati da ripetere due volte ciascuno. Ad aprire la mattinata del Rallye Sanremo, dopo un breve service park a inizio giornata, sarà la speciale di Passo del Maro (15,75 km) seguita successivamente da quella di Bosco di Rezzo (25,80 km). E dopo una rapida sosta al refuel di Nava sarà la volta della prova di Mendatica (19,03 km). Secondo parco assistenza di tappa e via nuovamente al "trittico” di tratti cronometrati. A chiudere, sarà l'ultimo service park di giornata, prima della conclusione a Sanremo alle ore 19.54.

(Comunicato Ufficio Stampa Skoda Motorsport Italia)