Seconda Tappa Targa Florio, Dopo il primo giro di prove

Partita questa mattina, la seconda tappa della 98^ Targa Florio con il primo giro sulle prove di "Piano Battaglia "(13,70 km) e "Campofelice di Roccella" (13,40 km). Dopo il primo passaggio, i commenti dei concorrenti dal parco assistenza.

Image
Gli equipaggi sono rientrati a Campofelice di Roccella per il riordino e il parco assistenza prima di affrontare i due successi giri di prove senza sosta. Paolo Andreucci insieme ad Anna Andreussi si aggiudicano entrambe le prove speciali di questa mattina, portando il distacco nella classifica assoluta a trentuno secondi e 4 decimi dagli avversari Giandomenico Basso e Lorenzo Granai con la Ford Fiesta R5 alimentata GPL.

Soddisfatti i siciliani Nucita-Princiotto per il terzo posto assoluto, consapevoli che Scandola e D'Amore lotteranno sulle ultime quattro prove. Ritiro per il bergamasco Alessandro Perico con Giovanni Lo Neri su Peugeot 207 S2000 e l'equipaggio formato da Tobia Gheno e Martina Gheno su Renault New Clio R3, entrambi sulla "Piano Battaglia1".

Le dichiarazioni dal parco assistenza.

Basso: "Bene, la macchina risponde bene. Queste sono prove sicuramente molto diverse da ieri. Faremo qualche regolazione, ma in linea di massima va bene.”

Scandola: " Scelta di gomme troppo morbide. Andiamo avanti così. L'importante è la classifica.”

Nucita: "Mi trovo bene con le gomme. Vediamo di fare qualche regolazione ma la base è ottima. Sappiamo che Umberto non molla anche se questo terzo posto è ciò che volevamo”

Runfola: "Spero in qualcosa di meglio.Dobbiamo cambiare qualcosa in termini di assetto."

Campedelli: "Dovremmo cercare di avvicinarsi ai primi ma sto imparando la macchina meglio di ieri peccato per la foratura e l'errore della chicane di ieri"

Ferrarotti: "Ancora lunga però ci stiamo impegnando siamo in testa al trofeo. Cerchiamo di fare meglio in queste altre due prove.

Albertini: "Adesso abbiamo fatto due buone prove. Ancora mezza giornata, sono prove molto impegnative prove scivolose e insidiose. Gomme Pirelli e Macchina molto bene”

Andolfi J :”Pagato ieri che siamo partiti con un assetto forse non adatto. Adesso siamo tra gli altri concorrenti in gara,”

Di Palma: "Sicuramente nel secondo giro e nel terzo miglioreremo qualcosa in più. Avendo fatto solo due giri di ricognizioni, faccio fatica ad andare forte subito mancando l'esperienza ci vogliamo migliorare sempre di più”

Vittalini: " Inizia a far caddo e speriamo di non patirlo troppo. Puntiamo ad arrivare. Nel produzione abbia vinto la PIano Battaglia sulla Campofelice 1 ho sbagliato io.Gomme più dure adesso”

Panzani: "Bella lotta, è dura arrivare in fondo.”

Crugnola: "Molto bene. Migliorato il set up della macchina.Nuove soluzione che vanno molto meglio. Team perfetto. Mescola troppo morbida ieri, non avendo esperienza con queste gomme. Però oggi meglio.”

Michelini: "Prove belle e meno scivolose di ieri, ma conta esserci passati prima. La macchina a livello di meccanica va bene, qualche noia all'assetto e adesso stiamo facendo qualche modifica di set up.

Marchiorò "Giornata dura anche oggi la prima prova bene , la seconda molto difficile. Ma continuiamo cosi”

Scattolon: "Gara difficile e sfortunata ieri. Oggi cerchiamo di recuperare. Vedremo alla fine”

Carella: "Credevo di aver bucato l'anteriore sinistra. Non sta andando benissimo.”