Targa Florio, Giacomo Scattolon si conferma in testa al CIR Junior con Peugeot 208 R2

Gara difficile per Scattolon-Grimaldi alla loro prima volta in Sicilia, ma l'equipaggio della Scuderia Road Runner mantiene un buon margine di vantaggio sugli avversari nella classifica del Tricolore Junior e Coppa Csai R2.

Image
Dopo i perentori successi di categoria ottenuti sia al Rally del Ciocco che al Rallye Sanremo, il giovanissimo equipaggio della Scuderia Road Runner composto da Giacomo Scattolon e da Fabio Grimaldi, come di consueto a bordo della Peugeot 208 R2 gestita dal Team Vieffecorse, ha dovuto accontentarsi della quarta posizione di Gruppo R2 al termine di una gara tiratissima e purtroppo condizionata da una foratura.

Le difficili e velocissime strade del Parco delle Madonie si sono rivelate molto selettive per tutti gli equipaggi in gara: dopo sei Prove Speciali Giacomo Scattolon occupava una brillante seconda posizione di categoria alle spalle del pilota ufficiale schierato da Peugeot Italia quando, nel corso della terza ripetizione della P.S. "Targa”, accusava l'afflosciamento dello pneumatico anteriore destro perdendo oltre un minuto e mezzo dal battistrada e retrocedendo in settima posizione tra gli iscritti al Campionato. Con una rabbiosa rimonta nel corso della seconda Tappa, il giovane pilota pavese rimontava fino al quarto posto in classifica incamerando 8 preziosissimi punti che gli consentono di mantenere la leadership nella graduatoria del CIR Junior.

"Ero al debutto sulle Prove Speciali delle Madonie e non è stato facile adattarmi a questa tipologia di strade ma, fino a quando non ho forato, tutto era in linea con le aspettative mie e della squadra: sapevo che combattere ad armi pari con i miei avversari sarebbe stata un'impresa assai ardua, se non altro per il fatto che molti di loro avevano già disputato questa gara in passato” ha dichiarato Giacomo Scattolon al suo arrivo a Campofelice di Roccella "In ogni caso, chiudiamo la prima metà del Campionato in prima posizione sia nella classifica del CIR Junior che in quella della Coppa CSAI R2 con un buon margine di vantaggio sugli avversari ed ora abbiamo tre mesi per prepararci al meglio in vista del finale di stagione”.

Il prossimo appuntamento del CIR Junior è in programma alla fine di agosto a Cividale (UD), da dove prenderà il via la 50^ edizione del Rally del Friuli, sesta prova del tricolore Rally e quarta del Campionato riservato agli Junior.

(Comunicato Ufficio Stampa Vieffecorse)