Paolo Andreucci e Stefano Albertini: Attacco a due punte per il Rally Italia Sardegna

Sugli sterrati del Rally Italia Sardegna non mancheranno i plurititolati Andreucci e Andreussi con la Peugeot 208 T16 alla sua prima volta su terra e, i giovani Albertini e Mazzetti a bordo della plurivincente Peugeot 207 S2000.

Image
Paolo Andreucci e Anna Andreussi, dopo aver regalato alla recente Targa Florio la prima vittoria italiana alla nuova Peugeot 208 T16, sono pronti a dare battaglia sugli impegnativi sterrati sardi. Per la 208 T16 della Racing Lions si tratterà della prima gara su terra.

Per l'occasione, Peugeot Italia schiererà un attacco a due punte: al fianco dei plurititolati Paolo e Anna, ci saranno i giovani Stefano Albertini e Silvia Mazzetti a bordo della 207 Super 2000. Per loro l'occasione di fare esperienza sulla terra e di mettersi in evidenza nella classifica assoluta.Molto stretto il legame di Peugeot Italia e Paolo Andreucci con la tappa sarda del Tricolore Rally. Il marchio del Leone dal 2009 scrive ininterrottamente il proprio nome sull'albo d'oro. Il toscano, invece, è il recordman assoluto della gara, che a partire dal 2001 ha già vinto sette volte, quattro con Peugeot, di cui le ultime tre consecutive.

Equipaggio 208 T16 (Paolo Andreucci – Anna Andreussi)

Paolo Andreucci: « Il Rally Italia Sardegna è la prima gara su terra del Tricolore e per noi sarà il debutto su questo fondo con la 208 T16. Abbiamo svolto un test la settimana scorsa e sono fiducioso, è un fondo sul
quale mi trovo a mio agio. Come nel 2013 correremo sulle stesse speciali del mondiale rally sarà un'ottima occasione per confrontarci con i piloti del WRC. L'anno passato abbiamo fatto una gara spettacolare, sicuramente la migliore della stagione. Ho vinto questo rally sette volte e per me sarebbe una grande soddisfazione poter portare la 208 208 T16 sul gradino più alto del podio come successo al Targa Florio».

Anna Andreussi: « Quest'anno l'edizione del Rally Italia Sardegna prevede una prova da 59 km. Sarà
durissima, sia per l'affidabilità delle macchine sia per noi piloti che guideremo per circa 50 minuti a temperature proibitive con oltre 45° in abitacolo. La Sardegna è una cornice unica per una gara che sarà ricca di sorprese a partire dalla prova iniziale nel centro di Cagliari fino alla conclusione che per la prima
volta ci porterà ad Alghero ».

Peugeot Rally Junior Team 207 S2000 (Stefano Albertini – Silvia Mazzetti)

Stefano Albertini: « Sono contento di tornare al volante della 207 super 2000 e per di più in Sardegna, una
gara molto spettacolare e divertente. Sicuramente affronteremo delle prove impegnative rese ancor più
insidiose dal passaggio prima di noi delle WRC. Inoltre, passando solo una volta sulle prove speciali sarà
importante fare un buon lavoro durante le ricognizioni per riuscire a partire con un buon ritmo.».

Silvia Mazzetti: « Per me sarà la prima volta sulla 207 super 2000, tra tanti sogni questo è un altro che si
realizza. Sono molto emozionata all'idea di poter correre con una vettura così potente e poi lo faremo sulla
terra…fino ad oggi su questo fondo ho gareggiato sempre con le 2 ruote motrici, questa volta sono sicura
che sarà ancor più divertente».

Le classifiche

Classifica Campionato Italiano Rally
1.Scandola 35 punti; 2.Basso 27; 3. Andreucci 25; 4.Nucita 22; 5.Andolfi Junior 17; 6.Perego 16
Classifica Campionato Italiano Costruttori
1. Peugeot 55 punti; 2.Skoda 35; 3.Ford 33; 4.Renault 27