BRC e Basso pronti al "debutto” sulla terra del Rally Italia Sardegna

I portacolori della BRC Gas Equipment, Giandomenico Basso e Lorenzo Granai sono pronti per affrontare al meglio l'11ª edizione del Rally Italia Sardegna a bordo della Ford Fiesta R5 alimentata a gas.

Image
La gara in terra sarda segnerà il "debutto” del progetto BRC sulle strade sterrate. Visti i risultati positivi dei precedenti impegni con il successo del Ciocco, uno sfortunato ritiro al Sanremo ed il secondo posto al Targa Florio, Giandomenico Basso e Lorenzo Granai sono fiduciosi di poter effettuare una buona prova e di ben figurare nei confronti di avversari con una preparazione maggiore.

Il progetto di BRC, partito praticamente da inizio anno, ha infatti consentito di effettuare un solo un test su terra e molti aspetti della messa a punto, dell'alimentazione e dell'affidabilità si continueranno a testare anche in gara, nell'ottica di un progetto sportivo su scala triennale.

Caldo, polvere, vibrazioni, shock verticali, saranno un ulteriore banco di prova per auto, componenti ed equipaggio.

Per BRC sarà interessante quindi confrontarsi con i concorrenti diretti del Campionato Italiano Rally, che hanno maggior dimestichezza con questa gara e con il tipo di tracciato ed ovviamente con i team ufficiali del WRC. Sarà inoltre importante il supporto tecnico dei partner, Michelin su tutti, con la quale si sta valutando l'impiego di coperture specifiche.

Classifica CIR Conduttori: 1. Scandola 35; 2. Basso 27; 3. Andreucci 25; 4. Nucita 22; 5. Andolfi Junior 17 ; 6. Perego 16; 7. Michelini 13; 8. Scattolon 10. 9. Albertini 8; 10 Panzani, Campedelli 6.

(Comunicato Ufficio Stampa BRC gas equipment)