Nucita costretto a rinunciare al Rally di San Marino

Il giovane talento del Team Phoenix dopo il brillante inizio di stagione a bordo di una performante vettura S2000 sarà assente al prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally a causa di una base economica non adeguata per affrontare la prova del Titano ai massimi livelli.

Image
Il 24enne siciliano, Andrea Nucita, è costretto allo stop per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally a causa di problemi legati al budget che non gli consentono di gestire la prova sui tracciati sterrati del Rally di San Marino ai livelli competitivi con cui ha condotto la prima parte della massima serie tricolore nella quale ha conquistato e mantenuto fino ad adesso la quarta posizione nella classifica assoluta.

Ottimo, infatti, è stato l'esordio del giovane pilota messinese nelle prime quattro gare di campionato in cui era arrivato a conquistare il podio ben due volte con una seconda e terza posizione rispettivamente al Rally di Sanremo e al Targa Florio. Un'assenza pesante che fa rinunciare all'importante apprendistato su terra con la potente vettura 4x4 iniziato in Sardegna e che sarebbe stato di fondamentale importanza per la sua crescita come pilota.

"Sono molto amareggiato di non poter correre in questa prova del Campionato Italiano Rally, era un appuntamento fondamentale per continuare il mio percorso di crescita su terra e sulla S2000. – le parole di Andrea Nucita – Nonostante il grande dispiacere questo stop forzato non mi fatto perdere le speranze per poter continuare a correre nel CIR. Stiamo ancora lavorando, infatti, per ottenere i finanziamenti che ci consentirebbero di portare a termine il campionato ai livelli competitivi finora raggiunti”

Continueranno, invece, per il talento siciliano gli impegni formativi legati al progetto dell'ACI Team Italia per il quale è stato scelto assieme ad una selezione di giovani piloti italiani.

(Comunicato Ufficio Stampa Andrea Nucita)