Partito il Rally di San Marino

La quarantaduesima edizione del rally sammarinese entra nel vivo con i due passaggi sulle prove di "Rofelle" e "San Marino", prova spettacolo.

Image
Ore 15: 39 Il primo equipaggio Scandola D'amore su Skoda Fabia S2000 è partito per la Rofelle 1, lunga prova di 20, 48 km parte con tre minuti di ritardo rispetto alla tabella di marcia. 29 gli equipaggi in gara.

Miglior tempo in questa prova per il toscano Paolo Andreucci e Anna Andreuss su Peugeot 208 T16 R5 con il tempo di 16'55.4 davanti al veronese Scandola in coppia ocn D'Amore a due secondi e sei decimi e l'equipaggio Basso- Dotta con la Ford Fiesta R5 a 10 secondi.
Probabile problema ai freni per Simone Campedelli e Danilo Fappani con la Ford Fiesta R5.
Albertini-Mazzetti, equipaggio del Peugeot Junior Rally Team dietro al romagnolo con 37. 8 da Andreucci.

Sesto e primo nel Trt è il bresciano GIgi Ricci che trova un buon feeling con la sua Ford Fiesta R5,subito davanti al trentino RenatoTravaglia in corsa con la Peugeot 207 S2000.Dietro ai due Mauro Trentin con la Subaru Impreza N14.

Nel Trofeo Clio R3 davanti Pajunen, decimo in prova, seguito da Dipalma Marchioro e Andolfi, tre dell'ACI Team Italia presenti al rally sammarinese dei sei equipaggi.

Ritiri in questa prova per Rudy Barbero (MItsubishi Lancer Evo IX) e Marco Fantini ( Suzuki Swift S1600) e Paolo Diana ( Renault New Clio Sport).

Foratura per il bresciano Jacopo Trevisani con la Ford Fiesta R2 a cinque chilometri dalla fine della prova. Sono ventisei gli equipaggi.Secondo passaggio della Rofelle alle ore 17:54.