Al San Marino Campedelli e Fappani su Ford Fiesta R5 in rilievo nel day 2.

Ottima prova per l'equipaggio portacolori del Team Ford Racing nel secondo giorno al 42° San Marino Rally, quinta prova del Campionato Italiano Rally disputato lo scorso weekend.

Image
Le premesse si erano chiaramente evidenziate nello sfortunato epilogo al Rally Sardegna ed infatti le conferme sono puntualmente arrivate.Nell' edizione 42 del Rally di San Marino, il team Ford Racing Italia schierato con una Fiesta R5 con il duo Campedelli Fappani ed una Fiesta R2 con Trevisani e Marchesini ha ottimamente figurato centrando con entrambi ottimi risultati e portando punti alla Scuderia Gass Racing. Con la Ford Fiesta R5 il team con il suo pilota Campedelli ha chiaramente dimostrato le proprie potenzialità soltanto nel secondo giorno di gara vincendo alcune prove speciali con distacchi di grande spessore sui più blasonati team Peugeot e Skoda.

Purtroppo gli sforzi non hanno sortito effetti sulla classifica in quanto nel primo giorno di gara un cedimento tecnico ed un problema elettronico nella vettura ha compromesso la classifica nel suo risultato finale. Restano comunque le certezze di un lavoro che continua in progressione per un buon prosieguo di stagione al prossimo Rally del Friuli a fine agosto. Per la Fiesta R2 con il giovane Trevisani una gara con buon acume tattico puntato nel finale a centrare il gradino più basso del podio e un grande salto in avanti in termini di esperienza su fondi sterrati nonostante alcuni piccoli errori di guida. Graditi ospiti nel paddock del team Ford Racing Italia tutto lo staff vendite della Sony Italia divisione Hi-Fi Car.

Simone Campedelli: "Gara molto positiva per le vittorie di ben quattro parziali che ci mettono in condizione di guardare il futuro con ottimismo. Questi risultati servivano per il morale del team e per dimostrare a noi stessi di esserci. Ottimo il feeling ritrovato con la vettura con una giusta scelta del set-up gara che coadiuvato dalle gomme Michelin ha permesso risultati sorprendenti che contiamo di confermare nei prossimi appuntamenti. Peccato per avere mancato il podio, ma altrettanto contenti della prestazione assoluta di cui ringrazio il team per aver creduto nelle mie potenzialità nonostante momenti di tensione durante il primo giorno di gara."

(Comunicato Ufficio Stampa Ford Racing)