21° RALLY ADRIATICO: Da oggi il via alle iscrizioni

La penultima prova tricolore, valido anche per il TRT e per il TNR entra oggi nel vivo.11 Prove Speciali incastonate in un percorso molto tecnico ricavato dalla tradizione.Partenza ad Ancona e finale a Cingoli.Iscrizione scontata per chi ha corso alla Ronde Valtiberina.

Image
Dalla giornata odierna, sino al 10 settembre, sarà possibile iscriversi al 21° RALLY ADRIATCO, penultima prova del Campionato Italiano Rally, in programma per il 20 e 21 settembre, sui celebri sterrati marchigiani.

Valida anche per il Trofeo Rally Terra e per il Trofeo Nazionale Rally, la gara è organizzata da PRS Group ed ha già rivelato da circa un mese i suoi caratteri salienti. Caratteri che disegnano una gara che vuole proporsi come veicolo di promozione del territorio, vista la forte risonanza che ha in ambito nazionale e visto anche che proprio con l'edizione di quest'anno torna ad abbracciare un vasto territorio. Proprio per dare forza a questo il Rally Adriatico targato duemilaquattordici ritroverà Ancona come location di partenza e confermerà Cingoli, in provincia di Macerata, per lo sventolare della bandiera a scacchi.

ISCRIZIONE SCONTATA PER CHI HA CORSO ALLA RONDE VALTIBERINA

Per coloro che vorranno accettare la sfida, l'Organizzazione ricorda dell'agevolazione ideata con la Ronde Valtiberina dello scorso marzo: tutti coloro che hanno preso parte alla gara aretina valida per la serie Raceday, avranno scontata la tassa di iscrizione corrisposta per essa al momento della loro adesione al Rally Adriatico.

UN PERCORSO PUNTEGGAITO DA UNDICI "PIESSE”

Sono previste undici prove speciali, ricavate in ampia parte dalle arterie sterrate che hanno caratterizzato le passate edizioni, andando ad individuare alcune varianti che avranno la funzione di rendere ancora più avvincente la sfida sulla strada contro il cronometro. Due prove speciali saranno disputate sabato 20 settembre e le restanti nove verranno corse l'indomani, domenica 21 settembre, con il cuore della gara, il Parco Assistenza ancora sistemato a Jesi, come nelle passate edizioni.

PROGRAMMA DI GARA:

Giovedì 21 Agosto: Apertura iscrizioni

Mercoledì 10 Settembre: Chiusura iscrizioni

Venerdì 19 Settembre:

08,30/12,30 - 14,00/18,00 Ricognizioni autorizzate (3 passaggi)

17,30/20,30 Verifiche Sportive presso Jesi 1 - Parco Assistenza

18,00/21,00 Verifiche Tecniche presso Jesi 1 - Parco Assistenza

Sabato 20 Settembre 08,30/09,30

Verifiche Sportive (su richiesta) presso Jesi 1 - Parco Assistenza

09,00/10,00 Verifiche Tecniche (su richiesta) presso Jesi 1 - Parco Assistenza

10,00/14,00 Shakedown

19,01 Partenza - Piazza Cavour, Ancona

Disputa di n° 2 Prove Speciali

22,45 Ingresso in Riordino Notturno in Viale Valentini, Cingoli (Mc)

Domenica 21 Settembre 07,01 Uscita Riordino Notturno

Disputa di n° 9 Prove Speciali

18,00 Arrivo con Premiazione (gara TNR arrivo ore 17,45) in Piazza Vittorio Emanuele II, Cingoli (Mc)

(Comunicato Ufficio Stampa 21° Rally Adriatico)
Image
Nella foto Trentin-De Marco, secondi assoluti nel 2013 (foto M. Bettiol). L'edizione 2013 della gara vide la vittoria dell'equipaggio ufficiale Skoda Italia Motorsport Umberto Scandola-Guido D'Amore, con la Fabia S2000.