Domani la prima tappa del 50° Rally del Friuli Venezia Giulia

Questa sera ad Udine si festeggia lo straordinario traguardo dei cinquant'anni di rally. Domani Shakedown e la prima tappa del rally. Diretta tv su Rai Sport 2 e due live streaming firmati ACI Sport Italia.

Image
Udine, 28 agosto 2014 – Questa sera si terrà dalle ore 20,00 la festa che celebrerà i 50 anni del rally (presso la Sala Ajace, nella loggia del Lionello, in Piazza I Maggio), nella quale saranno presenti molti dei vincitori del Rally.

Domani si disputerà lo shakedown nella prima mattinata (dalle 8.00 alle 12.00) in località Cialla di Prepotto. Alle ore 13:40 dello stesso giorno si entrerà nel vivo della gara con la partenza dal Duomo di Cividale e successiva disputa di cinque prove speciali sui percorsi di "Erbezzo” e "Subit” (da ripetere due volte) oltre alla classica prova spettacolo serale nel centro di Udine, per complessivi 50,700 Km. Sabato 30 sono in programma altre sei speciali, in particolare le prove di "Canebola”(14,65 km), "Trivio” ( 14,94 km) e la lunga "Matajur” (20,44 km), da ripetere in due occasioni, appunto sei in totale, per ulteriori 100,020 Km. L'arrivo finale, è fissato alle ore 18:30 in Piazza della Libertà a Udine.

Da non perdere tutta la programmazione televisiva e online dedicata al 50° Rally del Friuli Venezia Giulia. Proprio da domani sera, su Rai Sport 2 andrà in onda, dalle 23.30 sino alle 00.30, uno speciale dal primo tratto cronometrato, "Città di Udine”, prova spettacolo divenuta un classico, con le immagini e le interviste dei protagonisti di questo rally friulano. Il secondo appuntamento, invece, sempre su Rai Sport 2, sarà trasmessa la diretta dall'arrivo della seconda tappa, da Piazza Libertà di Udine, con inizio alle 19:30.

Previsti due live streaming, immancabile evento mediatico, a cura di ACI Sport Italia. La prima diretta streaming è fissata domani venerdì 29 agosto alle 15.15, dal controllo stop della prova di "Erbezzo”, al primo passaggio, con le spettacolari interviste ai piloti, ancora con il casco indossato, raccolte proprio dopo pochi metri dall'arrivo. Momenti di straordinaria intensità agonistica che saranno riproposti anche nel secondo collegamento che si terrà il giorno seguente, sabato 30 agosto, dalle 12:50 presso il controllo stop dell'ottava prova speciale "Matajur”, la più lunga di tutta la gara. I live streaming, della durata ciascuno di 45', come di consueto saranno visibili su sito ufficiale www.acisportitalia.it e su sportube.tv.

Tutte le info e gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito www.acisportitalia.it
Foto dei vincitori del Rally del Friuli Venezia Giulia Edizione 2013: Umberto Scandola e Guido D'Amore (Skoda Fabia S2000, Skoda Motorsport Italia)