Domani parte il 21° Rally Adriatico

Domani mattina lo shakedown e la sera la partenza da Piazza Cavour alle 19.00 ad Ancona.

Image
Cingoli, 19 settembre 2014 – Domani sera, Sabato 20 settembre alle 19.00 nel cuore di Ancona, nelle centralissima Piazza Cavour, scatterà la ventunesima edizione del Rally Adriatico, penultima prova del Campionato Italiano Rally, Assoluto, Produzione e Junior, del Trofeo Rally Terra, e prova valida anche per il Trofeo ACI Csai R1 e per il Trofeo Nazionale Rally. La gara sarà decisiva anche per quanto riguarda i trofei monomarca; Renault Clio R3, che si chiuderà proprio a Cingoli, per il Trofeo Twingo R2 Top , il Citroen Racing Trophy e il Suzuki Rally Trophy, questi ultimi tre giunti al loro penultimo appuntamento. Da segnalare, inoltre, la presenza di ben tredici piloti dell'ACI Team Italia, i selezionati tra i miglior talenti del rallismo tricolore.

Dopo una giornata dedicata alle verifiche tecniche e sportive, i 56 iscritti si preparano ad affrontare prima lo shakedown nella mattinata di domani (dalle ore 10.00 alle ore 14.00) in località Colognola e successivamente, alle ore 19.00 dello stesso giorno, la partenza da Ancona. In serata si disputeranno due tratti cronometrati, la prova di "Avenale” di 8.18 km, da ripetere due volte. Domenica 21 settembre, si entrerà nel vivo della gara con in programma altre nove speciali quelle "Dei Laghi” (11,64 km) "Colle del Verdicchio” (9,36 km) e di "Castel Sant'Angelo” (15,08 km) da percorrere in tre occasioni per ulteriori 108 Km, tutti su fondo sterrato. L'arrivo finale e la premiazione, sono fissati alle ore 18:00 in Piazza Vittoria Emanuele II.

Da non perdere, la programmazione televisiva e online dedicata al 21° Rally Adriatico. Previsti ben quattro live streaming, immancabile evento mediatico, a cura di ACI Sport Italia. Le prime due dirette streaming sono fissate domani sabato 19 settembre alle 20:55 e 22:25, dal controllo stop della prova di "Avenale”, sul primo e secondo passaggio, con le spettacolari interviste ai piloti, raccolte a pochi metri dopo la conclusione della prova. I successivi due collegamenti si terranno il giorno seguente sui primi due passaggi della prova speciale Dei Laghi, sempre al controllo stop, alle 09:52 e alle 13:23, come di consueto saranno visibili su sito ufficiale www.acisportitalia.it. Sempre la domenica appuntamento con la diretta tv su Rai Sport 2 dall'arrivo del rally a Cingoli con inizio alle ore 17.40.

Tutte le info e gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito www.acisportitalia.it