Positivo lo shakedown per Umberto Scandola e Guido D'Amore

Ultime "battute” prima di entrare nel vivo della 32° edizione del Rally Due Valli. Questa mattina l'equipaggio di ŠKODA Italia Motorsport ha effettuato l'ultimo shakedown del CIR 2014. Una breve "rifinitura” dell'intenso lavoro di test svoltosi nel corso della settimana.

Image
Ancora qualche ora e poi prenderà ufficialmente il via l'ultima prova del Campionato Italiano Rally. Il 32° Due Valli aprirà ufficialmente i battenti alle 19.01, quando la prima vettura del CIR uscirà dal service park per un breve passaggio in Piazza Brà a Verona. Una passerella prima di affrontare la prova spettacolo di Torricelle alle ore 20.
È l'asfalto l'ultimo protagonista della massima serie italiana, che, dopo ben sette rally, giunge all'ultima gara con un trio di equipaggi in lotta per la vittoria in campionato. Umberto Scandola e Guido D'Amore conducono la classifica piloti. Dopo il prologo di questa sera, la gara entrerà nel vivo nelle giornate di sabato e
domenica. Due tappe, pari ad un totale di 154,06 chilometri di tratti cronometrati.

Domani saranno le speciali di Porcara (7,44 km), Cà del Diavolo (23,80 km), Badia Calavena (11,91 km) e Marcemigo (11,19 km), a distinguere la prima "vera” giornata di gara. In programma un doppio passaggio su ciascuna delle quattro prove. Domenica invece solamente due speciali. Sarà quella di Erbezzo (21,38 km) da ripetere due volte, a chiudere i giochi sulla stagione 2014 del Campionato Italiano Rally. Una serie che vede i colori ŠKODA primeggiare tra gli equipaggi iscritti al CIR. Il 32° Rally Due Valli terminerà alle ore 12.40 di domenica 12 ottobre sulla pedana d'arrivo in Piazza Brà a Verona.

(Comunicato Ufficio Stampa ŠKODA Motosport)