Image
23 dicembre15:55
Calendari Sportivi 2016 - Tutti gli appuntamenti Rally
On line sul portale ACI Sport i calendari del settore rally per la prossima stagione agonistica. Entro Dicembre il Calendario generlae delle gare integrato a Gennaio con le validità.
Image
18 dicembre09:20
Giorgio Croce "Il Rally del Friuli attrae tutto il mondo"
Due chiacchiere con l'organizzatore della sesta prova del Campionato Italiano Rally, una delle gare più amate a livello internazionale.
Image
2 dicembre10:18
Humbert Benedettini "Il Rally di San Marino 2016 sarà show ”
La FAMS, ente organizzatore del Rally di San Marino, pensa alla nuova edizione. Confermata la partenza da Riccione.
Image
24 novembre14:10
Oriano Agostini "Stiamo lavorando ad un Rally Adriatico nuovo”
La gara organizzata da PRS Group sarà il quarto atto del CIR e secondo round del Trofeo Rally Terra 2016. Parla l'organizzatore Oriano Agostini, che quest'anno vedrà la sua Nido dell'Aquila tra le gare del TRT e la serie tricolore Cross Country Rally.
Image
24 novembre09:10
Definite le otto date del Campionato Italiano Rally 2016
Otto gare in programma per la prossima stagione della massima serie tricolore rally.
Image
18 novembre15:32
Il Dott. Angelo Pizzuto "Cento anni di Targa Florio. Una festa per tutti”
La Targa Florio sarà il terzo appuntamento del CIR 2016.La gara organizzata con il supporto dell'ACI, in collaborazione con ACI Sport,compie 100 anni.Queste le parole di Angelo Pizzuto,Presidente dell'AC di Palermo,Ente Organizzatore della gara automobilistica più antica del mondo.
Image
17 novembre11:17
Novità Regolamentari CIR 2016
Queste le principali novità approvate dalla Giunta Sportiva ACI per quanto riguarda il Campionato Italiano Rally. Le novità riguardano sia le regole che il format di svolgimento.
Image
16 novembre16:56
Sergio Maiga "Tra i compiti più difficili di un organizzatore,oggi come oggi,c'è sicuramente quello di mettere insieme il budget”.
L'organizzatore del Sanremo parla dell'edizione 2016 del rally.
Image
14 novembre09:51
Campionato Italiano Rally. Intervista a Valerio Barsella
Questa al Responsabile del Rally Il CIocco e Valle del Serchio e' la prima di una serie di interviste agli organizzatori dei principali rally italiani, in vista della stagione 2016.
Image
29 ottobre09:59
Campionato Italiano Rally R1 2016
Nella Giunta Esecutiva svoltasi a Roma sono state indicate anche le sette gare in calendario per la prima stagione della serie tricolore riservata alle vetture di classe R1.
Image
28 ottobre11:48
Riunione Giunta Esecutiva decisioni validità settori rally 2016
Nella riunione della Giunta esecutiva, tenutasi nella giornata di ieri, 27 ottobre a Roma, sono state indicate, tra le altre decisioni, le validità e i coefficienti di tutte le gare delle maggiori serie tricolore rally per la prossima stagione.
Image
15 ottobre18:31
ŠKODA trionfa al Rally Due Valli in un tripudio di folla
Missione compiuta, il team ufficiale di ŠKODA Italia, vince la gara di casa. Nell'ultima tappa un primo e un secondo tempo confermano l'ottimo week-end. Umberto e Guido concludono terzi nel CIR 2015.Gli ottimi risultati confermano il raggiunto feeling con la Fabia R5 altamente performante.
Image
14 ottobre14:16
Cir 2016 Scoop e Precisazioni
Max Rendina: "Motorsport Italia non ha in programma un rientro nel Campionato Italiano Rally né con Paolo Andreucci, né con altro pilota”.
Image
13 ottobre17:11
Al Rally 2 Valli BRC centra l'obiettivo del secondo posto finale in Campionato con una gara veloce e consistente
Si è concluso a Verona, nella splendida cornice di Piazza Brà, ai piedi dell'Arena, il CIR 2015. Grazie al secondo posto finale nella 33ª edizione del Rally 2 Valli, l'equipaggio portacolori di BRC centra così l'obbiettivo pre-gara di concludere la stagione al secondo posto finale.
Image
13 ottobre15:06
ERTS-Hankook Competition é "tricolore” indipendenti con Fabrizio Andolfi Jr.
Con l'ultima prova del tricolore rally di Verona, lo scorso fine settimana si è avuta la conferma di un nuovo alloro da spedire in Corea,grazie anche all'impegno del preparatore Bernini Rally e del pilota savonese Fabrizio Andolfi Jr. che ha fatto suo il Trofeo riservato ai piloti "indipendenti”.
Image
13 ottobre10:47
Peugeot Campione d'Italia Costruttori con Pirelli
Al Rally 2 Valli, ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally, Pirelli ha aggiunto anche lo scudetto che ancora mancava al suo en-plein di titoli italiani rally 2015 con la conquista del titolo costruttori assoluto da parte di Peugeot Italia.
Image
13 ottobre09:58
Giorgio Bernardi: "Il 2016 comincia dal Due Valli”
Il pilota saluzzese conquista di forza il successo nella Classe R2B ed un posto nella top ten della classifica assoluta.Un risultato di buon auspicio per il CIR Junior 2016 che il portacolori della Meteco Corse affronterà con il navigatore dell'Oltrepò sulla Peugeot 208 R2B della Vieffe Corse
Image
13 ottobre09:41
Suzuki Rally Trophy - Rao e Zeppegno vincono il Rally Due Valli e la classifica U25
La seconda edizione del monomarca delle Swift Sport 1600 ed il Trofeo ACI Sport R1 è assegnato ad Alessandro Uliana e "Mad Jack". Al Rally Due Valli Gianluca Rao e Cristian Zeppegno, New Drivers Team,concludono la stagione con la vittoria nell'ultima gara, aggiudicandosi la classifica Under 25.
Image
11 ottobre19:38
Luca Rossetti leader 2015 del Trofeo Clio R3T Produzione
È Luca Rossetti il nuovo vincitore del Trofeo Clio R3T Produzione. Il pilota della DP Autosport, navigato da Matteo Chiarcossi, ha infatti conquistato il 33° Rally Due Valli mettendo così il suo sigillo sul Trofeo Renault nel CIR.
Image
11 ottobre19:14
Peugeot Campione Italiano Rally 2015
Grazie al terzo ed il quarto posto di Paolo Andreucci e Michele Tassone, Peugeot conquista il Tricolore
Costruttori. Il nono per il Leone, il marchio estero più titolato in Italia nei rally.
Image
11 ottobre18:49
Suzuki Rally Trophy. Vittoria nella serie per Uliana dopo le verifiche post gara
Al Rally Due Valli dopo le verifiche post gara, il trevigiano Uliana si aggiudica la vittoria del trofeo Suzuki Rally Trophy 2015 e l'Under 25 Gianluca Rao vince la gara veronese.
Image
11 ottobre11:30
Vittoria di Umberto Scandola e Guido D'Amore su Skoda Fabia R5 al 33. Rally Due Valli
Il pilota veronese trionfa in casa. Secondi Basso-Granai con la Ford Fiesta R5 con un distacco di 34''6.
Terzo assoluto il toscano Paolo Andreucci, Peugeot 208 T16 R5. Peugeot per la nona volta si aggiudica il titolo tricolore Costruttori.
Image
11 ottobre09:41
Rally Due Valli. Live streaming alle 10:30
L'ultimo collegamento si terrà sempre dal km 4,6 della prova di "Erbezzo". Inizio live alle ore 10:30.
Image
11 ottobre08:47
Rally Due Valli la seconda tappa in corso.
Basso miglior tempo sul primo passaggio di Erbezzo.
Image
10 ottobre16:59
Umberto Scandola,Guido D'Amore e la Skoda Fabia R5 hanno chiuso al comando la prima tappa
Ottima prestazione del pilota Skoda sulle strade di casa. Basso, Ford secondo assoluto a 35''6. Andreucci, Peugeot terzo a 41''7 secondi.Domani la tappa finale con i due passaggi di "Erbezzo”.
Image
10 ottobre15:18
Dopo la P.S.7 Basso problemi all'idroguida, Scandola sempre più in testa
Nel secondo giro sulla "Cà del Diaolo", problemi all'idroguida della Fiesta R5 di Basso allontanandosi da Scandola di 23''4. Il veronese si conferma in testa all'assolluta della prima tappa del Due Valli allunga la sua distanza dagli avversari.
Image
10 ottobre14:25
Rally Due Valli. Il miglior tempo sulla P.S.6 è di Basso
Secondo passaggio sulla "Porcara”. Il trevigiano della BRC è il più veloce in prova. Seguono Andreucci e Scandola. Perico non è ripartito.
Image
10 ottobre14:08
Rally Due Valli. Live Streaming sulla Cà del Diaolo alle ore 15:15
Il secondo collegamento streaming direttamente dalla prova lunga sarà visibile alle ore 15:15 sul sito acisportitalia.it
Image
10 ottobre12:15
Scandola in testa a metà giornata il veronese precede Basso e Andreucci
Ottima prestazione del pilota Skoda sulle strade di casa. Lotta serratissima con Basso.Andreucci accusa difficoltà per un'errata scelta di gomme ed è terzo a quasi trenta secondi.
Image
10 ottobre11:32
Rally Due Valli Scandola si aggiudica anche la "Marcemigo"
L'equipaggio Skoda Motorsport Italia è il più veloce anche sulla Marcemigo. Basso-Granai rimangono vicinissimi con la Fiesta R5 alimentata a gpl. Andreucci si allontana ma sempre terzo in prova e nell'assoluta.
Image
10 ottobre11:00
Dopo la PS4 Scandola ancora leader del Rally Due Valli
Scandola e D'Amore segnano il miglior tempo con due secondi e quattro decimi di vantaggio su Basso-Granai, Ford e quattro secondi e quattro decimi su Andreucci-Andreussi, Peugeot.
Image
10 ottobre10:22
Il Live Streaming sulla Badia Calavena previsto per le 10:48
Dal ritardo di 41' accumulato il nuovo orario per il primo collegamento streaming dal Rally Due Valli è previsto per l 10:48.
Image
10 ottobre09:50
Rally Due Valli Live streaming posticipato
A causa del ritardo della prova speciale "Badia Calavena", il collegamento streaming previsto per le 10:05 è posticipato a nuovo orario da confermare.
Image
10 ottobre08:41
Rally Due Valli. Miglior tempo di Scandola sulla Cà del Diaolo e passa al comando
Sulla prova lunga dove Umberto e la Fabia R5 sono più veloci passando in testa all' assoluta del rally veronese. Secondo tempo in prova per la Fiesta R5 di Basso portandosi a un secondo di distacco dal pilota della Skoda. Terzo Andreucci.
Image
10 ottobre08:15
Al Rally Due Valli oggi otto le prove speciali
Dopo la prova spettacolo di ieri sera Andreucci in testa seguito da Basso e Scandola. Questa mattina sulla PS2 ancora Andreucci con il miglior crono.Oggi due live streaming dalla PS4 e PS7.
Image
9 ottobre20:26
33.Rally Due Valli La Torricelle è di Andreucci
La prova d'apertura della gara veronese vede subito al comando Andreucci-Andreussi con la 208 T16 R5 seguito da Basso, Ford. Terzo tempo per Scandola, Skoda. Domani le prove di Porcara, Badia Calavena, Cà del Diaolo e, Marcemigo.
Image
9 ottobre16:07
Pronti al 33.Rally Due Valli per il titolo del Trofeo Clio R3T
Il Campionato Italiano Rally si conclude questo weekend sulle strade di Verona con il 33° Rally Due Valli e Renault è pronta a festeggiare il nuovo campione del Trofeo Clio R3T Produzione.
Image
9 ottobre15:40
33.Rally Due Valli A Verona grande copertura mediatica
Confermata la programmazione televisiva e web per il 33. Rally Due Valli, ultimo round del CIR. Speciali su Rai Sport Sabato 10 ottobre alle 23:00 e Domenica 11 alle 00:00.Live Streaming dalle prove di Badia Calavena, Cà del Diaolo ed Erbezzo.
Image
9 ottobre10:32
Luca Rossetti al Rally Due Valli per chiudere al meglio il Trofeo Renault
In gara con i colori della scuderia valtellinese Promo Sport Racing, Rossetti è in cerca degli ultimi punti necessari per aggiudicarsi il trofeo della Regie già virtualmente chiuso.
Image
9 ottobre10:22
Suzuki Rally Trophy l'incertezza prima dell'ultimo round
Questo fine settimana, al Rally Due Valli si decide la seconda edizione della serie monomarca delle Swift Sport 1600 in versione R1B. Uliana e Mad Jack, Vallino- Desole, ma anche Gubertini-Ialungo a sfidarsi per il titolo. Duello tra Sergio Rao e Gianluca Saresera per lo scudetto tra gli Under 25.
Image
8 ottobre19:28
Due 208 T16 per puntare al tricolore Costruttori
Paolo Andreucci e Michele Tassone sono ai blocchi di partenza del Rally Due Valli (9-11 ottobre),ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2015. Obiettivo conquistare i punti decisivi che consentano a Peugeot di vincere il Tricolore Costruttori.
Image
8 ottobre15:02
33.Rally Due Valli Grande attesa per l'ultimo round del Campionato Italiano Rally 2015
La gara veronese chiuderà la stagione 2015 del Campionato Italiano Rally
e deciderà le sorti dei titoli tricolore rally Costruttori e Produzione.
Image
8 ottobre11:09
Pirelli al Due Valli cerca dell'En Plein dei titoli tricolre Rally
Il Campionato Italiano Rally 2015 si conclude nel weekend a Verona con il Rally Due Valli.
Image
8 ottobre10:19
BRC al Due Valli per lasciare il segno. Basso in cerca della zampata vincente
Atto conclusivo del Campionato Italiano Rally 2015. Dal 9 all'11 ottobre andrà infatti in scena, sulle strade veronesi, la 33ª edizione del Rally 2 Valli. Saranno 110 gli equipaggi al via dell'ultimo appuntamento stagionale, organizzato dall'Automobile Club di Verona.
Image
6 ottobre16:42
Presentato il 33°Rally Due Valli.110 gli iscritti
La manifestazione sportiva organizzata dall'Automobile Club di Verona sarà l'ultimo atto del Campionato Italiano Rally 2015. Coinvolte Piazza Bra,Castelvecchio e la consueta prova prologo sulle "Torricelle”.
Image
6 ottobre11:52
Giorgio Bernardi: "Cerco soddisfazione al Rally Due Valli”
Alla conclusione di un'annata sfortunata, il pilota saluzzese cerca un po' di gloria nella gara veronese e si prepara ad iniziare all'attacco la stagione 2016 che dovrà essere quella del riscatto nel Campionato Italiano Junior
Image
6 ottobre11:07
Luca Panzani ritrova il tricolore Rally: Al via del Due Valli con la nuova Renaul Clio R3T
Dopo le positive impressioni avute dal rally a Camaiore, il pilota lucchese prosegue il proprio affiatamento con la vettura transalpina questo fine settimana all'ultima prova del Campionato Italiano.
Image
3 ottobre14:13
Il 33° Rally Due Valli a Verona dall'8 al 11 ottobre. Grande novità per la città il Rally Due Valli Village
La manifestazione sportiva sarà l'ultimo atto del Campionato Italiano Rally 2015. Coinvolte Piazza Bra, Castelvecchio e la consueta prova prologo sulle "Torricelle”.
Image
23 settembre16:21
Luca Panzani torna alle gare dopo due mesi: debutto a Camaiore con la nuova Clio R3T
Dopo la conquista del Trofeo Renault Twingo lo scorso luglio a San Marino, il pilota lucchese questo fine settimana debutterà con la nuova Renault Clio R3T. Un test in vista della partecipazione al Rally 2Valli, epilogo tricolore a Verona. Al su fianco, come consuetudine,Sara Baldacci.
Image
23 settembre10:23
Erts Hankook Competition sotto i riflettori al "Roma Capitale"
La penultima prova tricolore di rally, lo scorso fine settimana nella "città eterna”, ha visto al via cinque vetture gommate Hankook, con le quali sono stati raggiunti traguardi di spessore.Con una Citroen DS3 R5, Nicola Caldani ha finito quarto assoluto.
Image
22 settembre16:03
Roma Capitale nega il sorriso a Giorgio Bernardi
Ancora un ritiro per il pilota saluzzese, affiancato da Paolo Zanini, nonostante stesse gestendo in piena sicurezza la gara. A tradirlo questa volta è stata la frizione nel corso della PS5 quando il portacolori della Meteco Corse era 11° assoluto, primo di CIR-Junior e primovdi R2B.
Image
22 settembre11:35
A Roma Corinne Federighi conquista anche il podio del Campionato Italiano Rally Junior
La giovane pilota massese, neo vincitrice del titolo tricolore femminile, conquista al Rally di Roma la terza piazza finale nella classifica del Campionato Italiano Rally Junior, serie dedicata ai piloti "Under 25” della serie nazionale.
Image
22 settembre09:47
Prima vittoria della ŠKODA Fabia R5 nel Campionato Italiano Rally 2015
Dopo tre gare dal debutto nazionale, la Fabia R5 di ŠKODA Italia Motorsport si aggiudica una tappa del Campionato Italiano: il 3° Rally di Roma Capitale. Scandola-D'Amore pronti a lottare a Verona.
Image
21 settembre16:14
BRC sfiora la vittoria al Rally di Roma Capitale
Un pizzico di sfortuna nega il successo a Basso - Granai.
Image
21 settembre15:55
Il 3. Rally di Roma Capitale su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Oggi in edicola sono due le pagine dedicate alla gara organizzata da Motorsport Italia, sui due principali quotidiani sportivi nazionali.
Image
21 settembre15:50
Twingo R2 Top: Federico Bottoni chiude la stagione sul gradino più alto del podio del 3.Rally di Roma Capitale
Al penultimo appuntamento del CIR 2015 si è ufficialmente concluso la stagione 2015 del Trofeo Twingo R2 Top con la vittoria in gara dell'equipaggio composto da Federico Bottoni e Daiana Ramacciotti.
Image
20 settembre15:01
Il costruttori si decide all'ultimo Rally
Il Campionato Italiano Rally Costruttori 2015 verrà assegnato all'ultimo appuntamento della stagione, al Rally Due Valli che si disputerà l'11 ottobre. Questo è quanto è emerso dopo il Rally di Roma Capitale appena disputato.
Image
20 settembre14:32
Vittoria di Umberto Scandola e Guido D'Amore su Skoda Fabia R5 al 3. Rally di Roma Capitale
Il pilota veronese trionfa a Roma al termine di una gara incertissima.Secondi Basso-Granai con la Ford Fiesta R5 ldi con un distacco di 2''9.Terzo assoluto il toscano Paolo Andreucci, Peugeot 208 T16 R5.
Image
20 settembre11:47
Spettacolo al 3.Rally di Roma Capitale. Basso e Scandola vicinissimi
Bella lotta fino all'ultimo tratto cronometrato tra Basso,Ford e Scandola,Skoda divisi solo da un secondo e tre decimi di secondo nell'assoluta. Il trevigiano della BRC ottiene il miglior tempo sul secondo passaggio della Guarcino. Si decide tutto sull'ultima speciale.
Image
20 settembre09:25
Rally di Roma Capitale. Il primo passaggio sulla Guarcino è di Basso-Granai. Ford Fiesta R5 ldi
Scattata anche la la giornata finale, tre passaggi sulla prova di Guarcino. Sul primo giro Basso fa meglio di Scandola di sette decimi di secondo. Il toscano Andreucci terzo a un secondo.
Image
20 settembre07:08
Rally di Roma Capitale. Oggi la seconda tappa decisiva
Con partenza da Fiuggi i concorrenti del settimo appuntamento del tricolore rally oggi affronteranno tre passaggi sugli 11,80 km della "Guarcino Bonifacio VIII". L'arrivo e la premiazione sul lungomare di Ostia alle 16.
Image
19 settembre19:07
3.Rally di Roma Capitale comanda Umberto Scandola, Skoda, ma Giandomenico Basso, Ford è vicinissimo
I due veneti sono separati a fine prima tappa da soli 3”1. Terzo è Paolo Andreucci, Peugeot, rallentato a metà tappa da una foratura. Domani seconda tappa con ancora tre prove cronometrate da disputare.
Image
19 settembre14:51
Rally di Roma Capitale Concluso il secondo giro di prove. Scandola Passa al comando
A due prove dal termine della prima tappa del rally capitolino, la situazione assoluta vede al comando Scandola, Skoda Fabia R5 davanti a Basso, Ford Fiesta R5 e Andreucci, Peugeot 208 T16 R5.
Image
19 settembre13:40
Rally di Roma Capitale, Live streaming annullato dalla Bellegra "Vitellia"
Per problemi tecnici il collegamento streaming delle 19.05 non verrà trasmesso. Anticipato la diretta web dalla speciale Monte Livata "Caput Mundi", alle ore 15:25.
Image
19 settembre12:46
Dal Parco Assistenza le voci dei protagonisti del Rally di Roma Capitale
Le prime impressioni dei piloti, dopo aver effettuato il primo giro di prove speciali a Fiuggi.
Image
19 settembre11:08
Rally di Roma Capitale, Dopo tre prove Basso in testa
Dopo la prova spettacolo di ieri sera nel cuore di Roma, oggi a Fiuggi la Prima tappa con le 8 prove.Dopo tre speciali Basso, Ford Fiesta R5 ldi è in testa davanti a Scandola,Skoda Fabia R5.Terzo Andreucci,dopo una foratura alla Peugeot 208 T16 sulla prova lunga di Monte Livata.
Image
18 settembre21:02
3.Rally di Roma Capitale Basso, Ford Scandola, Skoda si aggiudicano Ex Aequo la prova al Colosseo Quadrato
La gara organizzata dalla Motorsport Italia, è partita questa sera con una prova speciale spettacolo seguita da migliaia di spettatori. Domani a Fiuggi le prove di Cave Tito Livio, Bellegra Vitellia e, Monte Livata.
Image
18 settembre17:45
Il 3.Rally di Roma Capitale chiude la stagione 2015 del trofeo Twingo R2 Top
Tra i protagonisti figura la campionessa in carica del CIR femminile Corinne Federighi a bordo della Twingo della AFS Racing, special guest presso l'Area Expo Renault.Il Trofeo Twingo R2 Top chiude il sipario sulla stagione 2015 in una cornice d'eccezione: Roma.
Image
18 settembre10:29
Rally di Roma Capitale, Forfait per Perico e Mezzatesta
Problemi personali per il bergamasco e di natura tecnica per il driver romano costringono entrambi a non partire.
Image
18 settembre08:10
Corinne Federighi al Rally di Roma Capitale per festeggiare la Coppa ACI Femminile
La giovane pilota massese pronta a prendere il via dell'appuntamento di Campionato Italiano Rally, in scena questo fine settimana sull'asfalto del Rally di Roma Capitale.L'occasione per festeggiare al meglio la Coppa Aci femminile conquistata in Friuli il mese scorso.
Image
17 settembre15:36
Rally di Roma Capitale, crocevia per il Costruttori
Il Rally di Roma Capitale è un appuntamento decisivo per la conquista del Tricolore Costruttori.Peugeot Italia e la 208 T16, sono pronti a lanciare l'attacco con Paolo Andreucci qui alla sua prima uscita ufficiale dopo la conquista del Titolo piloti allo scorso Rally del Friuli.
Image
17 settembre14:31
BRC al Rally di Roma Capitale per l'innovazione
La Fiesta LDI ai nastri di partenza del settimo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2015 con una nuova livrea. L'equipaggio Giandomenico Basso e Lorenzo Granai è pronto per il Rally di Roma Capitale.
Image
17 settembre10:55
Tutto pronto per il 3° Rally di Roma Capitale
Il settimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, organizzato dalla Motorsport Italia, è ormai alle porte. Domani, venerdì 18 settembre, lo start con la prova spettacolo al "Colosseo Quadrato”.
Image
16 settembre14:17
Scandola-D'Amore al Rally di Roma Capitale per puntare al podio
Saranno tre giorni di grande spettacolo al 3° Rally di Roma Capitale, settima tappa del CIR.Gli organizzatori hanno disegnato una prova spettacolo nel centro città, con ingresso gratuito, per avvicinare il rally alla gente.Poi due lunghe e impegnative tappe tra sabato 19 e domenica 20 settembre.
Image
16 settembre11:14
Lo spettacolo del Rally a Roma è pronto ad iniziare
Si accendono i motori del Rally di Roma Capitale con la prova spettacolo all'EUR, al "Colosseo Quadrato” venerdì 18 settembre, con ingresso gratuito nell'arena del Rally.
Image
16 settembre10:37
ERTS Hankook Competition al "Roma Capitale"
La penultima prova tricolore, al via 5 vetture gommate Hankook, con le quali si mirano risultati importanti.Torna, su Citroen DS3 R5, Nicola Caldani, Fabrizio Andolfi Jr. riprova alla guida della Ford Fiesta R5 e con la stessa vettura tornerà anche Stefano Baccega.
Image
16 settembre09:49
Power Car Team in cerca di gloria nella "Città eterna"
Al Rally Città di Roma Capitale la squadra schiera Simone Campedelli con la grande novità del debutto sulla Peugeot 208 T16 R5, con la quale si cerca il risultato d'effetto.
Image
14 settembre14:56
Il 3° Rally di Roma Capitale per la sicurezza stradale
In occasione della gara di Roma dal 18 al 20 settembre, che nelle precedenti edizioni ha appassionato migliaia di visitatori,saranno protagonisti i bambini e la promozione della sicurezza stradale.Prevista anche la sfida"Vinci con papà”,riservata ai bambini di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni.
Image
11 settembre18:37
Campionato Italiano Rally, Il ritorno di Testa
Dopo un breve periodo di stop, dovuto a problemi familiari e di budget, Giuseppe Testa ritorna nel CIR.
Image
11 settembre16:47
Roma Capitale dei Rallies
La penultima tappa del Campionato Italiano Rally 2015 presentata in Campidoglio.Grande attesa alla vigilia della terza edizione dell'evento motoristico più importante della capitale d'Italia.
Image
9 settembre14:08
Scandola-D'Amore in Slovenia al Rally Nova Gorica 2015
ŠKODA Italia Motorsport ha deciso di partecipare al 4° Rally Nova Gorica, importante appuntamento della Slovenia. L'obiettivo è fare esperienza con la nuova Fabia R5e trovare la migliore messa a punto per presentarsi competitivi alle ultime gare del CIR 2015.
Image
9 settembre12:48
3°Rally Roma Capitale: Venerdì 11 Settembre la Conferenza stampa di presentazione in Campidoglio
L'evento verrà presentato alle Autorità ed alla stampa alle ore 11.00, presso la Sala del Carroccio, Palazzo Senatorio.
Image
9 settembre10:34
Iscrizioni aperte per il 33° Rally Due Valli. A Verona si chiude la stagione del CIR 2015
L'Automobile Club Verona ha confermato i dettagli dell'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally. Si partirà da Piazza Bra nel tardo pomeriggio. Al Rally Due Valli Village anche il photostream.
Image
5 settembre10:25
Rally Due Valli, Il comune di Verona ha confermato Piazza Bra. Martedì 8 aprono le iscrizioni ecco il sconti per il TRN
La concomitanza con Opera On Ice all'Arena di Verona sposterà l'orario di partenza del venerdì. Sabato il TRN arriverà a Castelvecchio, domenica il CIR in Piazza Bra. Confermati gli sconti.
Image
31 agosto16:21
Luca Rossetti ipoteca il titolo del Trofeo Clio R3T Produzione al termine del 51.Rally del Friuli Venezia Giulia
Il Trofeo Clio R3T Produzione è tornato di scena questo fine settimana dopo la pausa estiva,in occasione del 51° Rally del Friuli Venezia Giulia,teatro della penultima prova del monomarca ideato dalla Casa transalpina per le nuove "millesei turbo”.
Image
31 agosto16:02
Suzuki Rally Trophy In Friuli vince Alessandro Uliana rivoluzionando la classifica
Partita aperta con la vittoria di Uliana al Rally del Friuli con "Mad Jack".Il trevigiano vince la sesta e penultima tappa della serie delle Swift Sport 1600 e si porta al comando della classifica generale, precedendo Claudio Vallino,secondo a Cividale,e Claudio Gubertini,ritirato dalla gara.
Image
31 agosto15:49
Alessandro Perico e Mauro Turati secondi assoluti al Rally del Friuli con la 208 T16 R5
Ottima prestazione per il bergamasco Perico insieme a Mauro Turati a bordo della Peugeot 208 T16 R5.Alla gara friulana week end strepitoso per PA Racing, che firma in due giorni ben tre podi.
Image
31 agosto15:40
Basso e la Fiesta LDI di BRC terzi assoluti al Rally del Friuli
Giandomenico Basso insieme a Lorenzo Granai sulla Ford Fiesta alimentata a gpl risalgono al secondo posto in campionato con il terzo gradino del podio ottenuto al 51° Rally del Friuli Venezia Giulia.
Image
31 agosto15:37
Corinne Federighi vince il titolo femminile nel Campionato italiano Rally
La giovane pilota massese centra il massimo obiettivo, quello di aggiudicarsi la Coppa Aci equipaggi femminili. Un titolo conquistato sull'asfalto del Rally del Friuli Venezia Giulia, affrontato sul sedile della Renault Twingo R2B.
Image
31 agosto15:33
Paolo Andreucci suona la nona: Campionato italiano Rally 2015
Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 208 T16 conquistano il Tricolore Rally 2015.
Image
31 agosto10:45
Il 51.Rally del Friuli Venezia GIulia oggi sulla Gazzetta dello Sport e sul Corriere dello Sport
Sui due quotidiani sportivi, due pagine interamente dedicate all sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally 2015, che ha visto il successo di Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, con la Peugeot 208 T16 R5 ufficiale.
Image
29 agosto17:39
51. Rally del Friuli Venezia Giulia Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, Peugeot 208 T16 R5, vincono la gara ed il titolo tricolore Rally 2015
Il toscano si aggiudica così il suo nono titolo di Campione Italiano Rally.
Alle sue spalle nella classifica di gara Alessandro Perico, Peugeot 208 T16 R5, e Giandomenico Basso, Ford Fiesta R5 alimentata a Gpl.
Image
29 agosto15:14
Rally del Friuli. Annullata la PS 10
A Causa della presenza di troppo pubblico sulla prova speciale, in particolare di un gruppo di persone la Mersino è stata annullata per decisione della direzione Gara
Image
29 agosto12:58
Al Rally del Friuli Basso vince la Stregna.
Il veneto della BRC ottiene il miglior tempo sui quasi quindici chilometri della Stregna. Si chiude il primo giro delle tre prove con Andreucci in testa Perico a 59'' e Basso a 3'49.3.
Image
29 agosto12:18
Rally del Friuli Andreucci vince la Mersino. Foratura per Basso
Sulla prova speciale 7 Mersino Basso fora e cambia la gomma perdendo . Andreucci vince la prova davanti a Perico e Scandola. Quarto KOessler.
Image
29 agosto11:11
Rally del Friuli Sulla Subit Basso è il più veloce
Avviata la seconda decisiva giornata del Rally del Friuli Venezia Giulia. Sui 14 km di "Subit" è il trevigiano Basso con la Ford Fiesta R5 a segnare il miglior tempo davanti a Paolo Andreucci e Alex Perico.
Image
29 agosto10:38
Annullato Live Streaming da Subit. Nuova Diretta dal Parco Assistenza del Rally del Friuli.
Annullati i collegamenti dalla prova "Subit". In programma una nuova diretta streaming dalle 14. 00 alle 14.45 dal parco assistenza di Cividale del Friuli. Confermato collegamento dall'arrivo del rally.
Image
29 agosto09:27
Al via la seconda tappa del 51.Rally del Friuli Venezia
La gara friulana ha preso il via ieri con non pochi colpi di scena. Oggi si riparte con i tratti cronometrati di "Subit Mersino e Stregna, da percorrere due volte. Pronti a ripartire Scandola, Baccega, Campedelli, e Ferrarotti e Tempestini.
Image
28 agosto21:04
51.Rally del Friuli Venezia Giulia Paolo Andreucci chiude al comando la prima tappa davanti a Perico e Basso
Scandola si ritira per una toccata già nel corso della seconda prova speciale. La gara organizzata da Scuderia Friuli ACU, ripartirà domani per la seconda tappa con le prove di "Subit”, "Mersino” e "Stregna”. Arrivo a Cividale per le 18:30.
Image
28 agosto20:18
Rally del Friuli. Andreucci ancora davanti sulla Masarolis
Anche nel secondo passaggio sulla lunga prova di "Masarolis", il più veloce è Paolo Andreucci. Secondo Alex Perico con un'altra 208 T16. Terzo Simone Campedelli, 207 S2000.Qualche problema per la Ford Fiesta R5 di Basso.Toccata anteriore destra per la Ford Fiesta R5 di Baccega.
Image
28 agosto18:25
Rally del Friuli Venezia Giulia. La "Città di Udine” è di Basso
Il driver della BRC, stacca il miglior tempo nella "Città di Udine”,terzo tratto cronometrato della gara friulana,disputata in piazza I°Maggio nel cuore di Udine.Secondo e terzo tempo in prova per le 208 T16 R5 di Perico e Andreucci che domina la classifica assoluta dopo tre prove.
Image
28 agosto16:21
Rally del Friuli. La "Masarolis" è di Andreucci. Ritiro per Scandola sulla "Valle"
Il toscano si pone subito davanti ai suoi avversari segnando il miglior tempo sulle prime due prove. Umberto Scandola e la Fabia R5 si ritirano sulla seconda prova dopo un' uscita di strada.
Image
28 agosto16:06
Scattato il 51. Rally del Friuli Venezia Giulia
Dal Piazza del Duomo nel cuore di Cividale, hanno preso il via i partecipanti al sesto appuntamento del CIR 2015. Cinque le prove speciali in programma per la prima tappa della gara friulana ed arrivo alle ore 21:35.
Image
28 agosto14:23
Alex Perico al via del 51.Rally del Friuli Venezia Giulia
Dopo una breve pausa di riflessione l'equipaggio Perico - Mauro Turati torna a calcare i palcoscenici del C.I.R nella tappa di Udine di questo Week end con la Peugeot 208 T16 R5.
Image
28 agosto13:49
Rally del Friuli, Masarolis in diretta streaming
Live Streaming direttamente dalla prima prova di "Masarolis" dalle 16:15 sul sito ufficiale acisportitalia.it.
Il secondo collegamento si terrà dal controllo orario alle 19:45 della medesima prova, la più lunga di questa prima tappa del 51. Rally del Friuli Venezia Giulia.
Image
28 agosto10:41
Suzuki Rally Trophy è partita aperta in Friuli
Al 51° Rally Friuli Venezia Giulia, si corre questo fine settimana il quinto round del monomarca delle Swift Sport 1600 in versione R1B. Penultima ed impegnativa tappa alpina per i dieci equipaggi iscritti. Tre gli equipaggi a sfidarsi per il titolo assoluto, due per l'Under 25
Image
27 agosto18:15
Grande Copertura televisiva al 51. Rally del Friuli Venezia Giulia
Al sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally, in programma questo fine settimana due speciali firmati Rai Sport e numerose dirette streaming ACI Sport.
Image
27 agosto17:37
Saltano gli accordi, niente Friuli per Procar Motorsport
Il Team pistoiese doveva essere al via della sesta gara di Campionato Italiano Rally con Nicola Caldani al volante della Citroën Ds3 R5, ma il mancato impegno di ERTS Hankook Competition nei termini stabiliti ha fatto saltare la possibilità di partecipazione alla gara friulana.
Image
27 agosto17:08
Il Trofeo Clio R3T produzione giunge al quinto appuntamento stagionale in occasione del 51. Rally del Friuli Venezia Giulia
Lotta annunciata per la vetta della classifica tra Luca Rossetti e Ivan Ferrarotti.
Image
27 agosto17:03
51° Rally del Friuli Venezia Giulia: debutto su asfalto per la ŠKODA Fabia R5
Il team ŠKODA ha preparato al meglio il debutto della Fabia R5 per la coppia Scandola-D'Amore sul difficile asfalto delle Prealpi friulane con una serie di test per trovare il miglior set-up.E una seconda Fabia R5 ufficiale è arrivata a Verona nei giorni scorsi.
Image
27 agosto16:44
Corinne Federighi pronta per il Rally del Friuli Venezia Giulia
La giovane pilota massese decisa ad archiviare la "pratica” di Coppa Csai equipaggi femminili in anticipo, al volante della Renault Twingo R2B.Al suo fianco, nell'appuntamento di Campionato Italiano Rally in scena questo fine settimana, torna la copilota Daiana Ramacciotti.
Image
26 agosto15:43
51. Rally del Friuli Venezia Giulia. In una gara stellare si giocano molti dei destini del tricolore rally 2015
Paolo Andreucci in fuga dovrà vedersela con un folto lotto di concorrenti per la vittoria in gara.
Image
26 agosto11:15
Rally del Friuli, attacco a due punte per il tricolore
Una nuova sfida per Paolo Andreucci a caccia del Tricolore e, soprattutto, per Michele Tassone, fresco Campione Italiano Rally Junior, al debutto con la 208 T16. Per il Leone è un'occasione importante per incrementare il vantaggio nella classifica Costruttori.
Image
25 agosto15:22
Erts Hankook competition nel tricolore rally: Forfait per Caldani-Farnocchia in Friuli
L'equipaggio di riferimento del programma tricolore 2015 non sarà al via della sesta prova del Campionato Italiano, questo fine settimana, a causa del mancato accordo con il team che doveva fornire la vettura.
Image
25 agosto15:14
BRC al via del 51° Rally del Friuli Venezia Giulia
Ritorna il CIR, con il sesto appuntamento stagionale sulle strade del Friuli Venezia Giulia.I tecnici del BRC Racing Team non si sono risparmiati durante il periodo estivo, continuando la ricerca della miglior prestazione possibile della vettura in ogni condizione di asfalto.
Image
25 agosto12:18
Il 51° Rally del Friuli Venezia Giulia si ripropone in grande stile: 139 gli iscritti
Anche l'edizione 2015 della gara organizzata dalla Scuderia Friuli ACU conferma il proprio status di appuntamento irrinunciabile per molti piloti sia per la parte "moderna” che "storica”.Confermata la "piesse”spettacolo a Udine con la novità che sarà "dentro” la gara.
Image
24 agosto18:47
Ford Racing e Sebastien Chardonnet non saranno al via del 51°Rally del Friuli
A causa di un infortunio al polso destro, il driver parigino non sarà tra gli protagonisti alla sesta gara di Campionato Italiano Rally.
Image
24 agosto18:32
Una Peugeot 208 T16 per festeggiare il tricolore Junior
Michele Tassone e Daniele Michi, neo campioni italiani junior, debutteranno sulla Peugeot 208 T16 al prossimo Rally del Friuli Venezia Giulia (27-29 agosto). Affiancheranno, infatti, su una seconda T16, l'equipaggio Paolo Andreucci-Anna Andreussi.
Image
14 agosto10:22
Al 51 Rally del Friuli Venezia Giulia corre la solidarietà
Di corsa per "Erik" la gara organizzerà una raccolta fondi a sostegno della famiglia di Erik Tuan, ex copilota ed appassionato, prematuramente scomparso a 47 anni lo scorso febbraio.
Image
13 agosto08:10
Iscrizioni aperte al Rally Roma Capitale
La "città eterna”, a settembre, sarà protagonista del motorsport con la terza edizione della gara, penultima tappa del Campionato Italiano Rally.
Image
6 agosto10:26
Al 33° Rally Due Valli confermato il percorso del 2014
"Tappone” sabato 10 ottobre con 8 prove speciali e chiusura domenica 11 con altre 2 prove. Apertura già giovedì 8 con le verifiche del CIR. Venerdì 9 confermato il prologo sulle Torricelle
Image
4 agosto14:39
51° Rally del Friuli Venezia Giulia: Le prove speciali
A fine agosto, la corsa friulana, valida come consuetudine per titolazioni continentali e tricolori,proporrà un percorso ricavato dalla tradizione cui sono state apportate modifiche che renderanno la corsa ancora più avvincente.
Image
29 luglio10:17
Roma Capitale dei Rallies
12 Speciali in programma, partenza dall'Eur, arrivo al Lido di Ostia e Fiuggi come centro nevralgico della gara con il parco assistenza. Confermata la prova spettacolo al "Colosseo Quadrato” venerdì 18 settembre con un vera e propria arena ad ingresso gratuito.
Image
26 luglio19:25
Il 51° Rally del Friuli Venezia Giulia: ecco l'appuntamento europeo e tricolore con alcune novità
Quartier generale a Cividale del Friuli e percorso in parte rivisto.Confermata la "piesse” spettacolo a Udine con la novità che sarà "dentro” la gara.Iscrizioni aperte dal 27 luglio al 20 agosto, con tasse agevolate per le vetture ex "scaduta omologazione”.
Image
26 luglio19:12
3°Rally di Roma Capitale:Il percorso è ispirato alla storia
Per la penultima tappa del CIR un percorso punteggiato da 12 Prove Speciali.Partenza dall'Eur,arrivo al Lido di Ostia e Fiuggi come centro nevralgico della gara,con riordinamenti e assistenze.Confermata la prova spettacolo al "Colosseo Quadrato” venerdì 18 settembre.
Image
26 luglio18:58
Cir 2015: Michele Tassone e 208 R2 Campioni Italiani Rally Junior
Il 23enne piemontese Michele Tassone,navigato da Daniele Michi,ha conquistato con una gara di anticipo il Campionato italiano Rally Junior 2015.Il portacolori del Peugeot Rally Junior Team ha dominato la stagione,primeggiando con la sua Peugeot 208 R2 in quattro gare sulle cinque disputate.
Image
21 luglio10:58
Donne nel Cross Country Stage formativo al Ciocco. Tra queste la navigatrice Sara Baldacci
Allo stage formativo in Toscana in queste due giornate tutto al femminile selezionata anche Sara Baldacci, navigatrice di Luca Panzani, l'equipaggio vincente nel Trofeo Renault Twingo R2 Top e tra i protagonisti del tricolore rally.
Image
14 luglio15:13
A San Marino Tassone porta a Pirelli il primo titolo tricolore rally 2015
Il giovane cuneese ha centrato la quarta vittoria su cinque gare.Per Pirelli si tratta della prima conferma 2015 dei titoli nazionali rally conquistati nel Cir 2014: assoluto piloti e costruttori, produzione piloti e costruttori, ed appunto piloti Junior.
Image
14 luglio14:46
Panzani-Baldacci sono i leaders assoluti del Twigno R2 Top al termine del 43. San Marino Rally
Sugli sterrati della Repubblica del Titano i due piloti della Gima Autosport si laureano campioni del trofeo con una gara d'anticipo.
Image
14 luglio10:54
Podio e punti preziosi per BRC al San Marino Rally
Giandomenico Basso e Lorenzo Granai chiudono terzi assoluti e riconquistano il terzo posto in campionato
La 43° edizione del Rally San Marino, corsa sugli splendidi sterrati intorno al Titano, si è conclusa confermandosi gara insidiosa e selettiva sia per gli equipaggi che per le vetture.
Image
14 luglio10:36
Corinne Federighi sempre più leader più rosa nel Campionato Italiano Rally
La giovane pilota massese archivia il Rally San Marino con un successo nel confronto femminile, consolidando la leadership in classifica con ventiquattro lunghezze di vantaggio sulla diretta avversaria.
Image
14 luglio09:54
43.San Marino Rally: Doppietta Peugeot e titolo Junior
Al 43° San Marino Rally si chiude con la doppietta degli equipaggi ufficiali di Peugeot Italia e la vittoria
del Campionato Italiano Rally Junior.
Image
12 luglio12:12
Al 43. San Marino Rally vincono Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 208 T16 R5
Il toscano ha preceduto Simone Campedelli su Peugeot 207 S2000. Al terzo posto Giandomenico Basso con la Ford Fiesta R5 ldi.Nel Trofeo Rally Terra vittoria di Mauro Trentin, Peugeot 207 Super 2000.Michele Tassone già Campione Italiano Rally Junior.
Image
12 luglio10:31
A San Marino Rally manca solo una prova
Sui 13,24 chilometri della Sestino 1, Paolo Andreucci realizza il miglior tempo anche s. Secondo tempo Basso, Ford Fiesta R5 ldi. Terzo il veneto Trentin, Peugeot 207 S2000.
Image
12 luglio08:49
43. San Marino Rally. Nicolò Marchioro e Luigi Ricci esclusi
L'ordine di partenza della tappa 2 della gara sammarinese non vedrà schierarsi Luigi Ricci, protagonista del TRT e il giovane Nicolò Marchioro, tra i partecipanti al CIR Junior, esclusi dopo la fine della prima tappa.
Image
11 luglio22:00
43. San Marino Rally.Andreucci-Andreussi e la Peugeot 208 T16 R5 si aggiudicano la prima tappa
Con la prova spettacolo di "San Marino” il toscano della Peugeot Italia ha ribadito la sua leadership.Seconda posizione per Campedelli con 19.7 di distacco dal vertice.Terzo Basso,Ford Fiesta R5 a 1'27.5.Trentin in testa al TRT con Peugeot 207 S2000.
Image
11 luglio19:15
Dopo otto prove speciali Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Peugeot 208 T16 R5 comandano la prima tappa del 43. San Marino Rally
Il toscano di Peugeot Italia guida la classifica provvisoria della gara sanmarinese
seguito a 17''9 da Campedelli-Fappani, Peugeot 207 S2000, e a 1'22''3 da Basso-Granai, Ford Fiesta R5 ldi.
Image
11 luglio17:41
43.San Marino Rally Notti di Passione tra Riccione e San Marino
Prima il bagno di folla del venerdì sera nella passerella in viale Ceccarini a Riccione che ha prodotto una perfetta fusione tra sport e spettacolo, poi una prima tappa subito bella, appassionante, caratterizzata da crash e colpi di scena.
Image
11 luglio16:24
San Marino Rally. Le dichiarazioni dei piloti da Sant'Agata Feltria 2
Miglior tempo in questa prova per la 208 T16 di Paolo Andreucci, inseguito da Simone Campedelli a 4''2 dal toscano.Foratura per Giandomenico Basso a 5 km dalla fine prova.
Image
11 luglio16:02
San Marino Rally. Sulla Rofelle 2 Chardonnet si ferma per problemi al cambio
Il francese si ferma sulla quinta prova, secondo passaggio di Rofelle. Andreucci si aggiudica un'altra prova e sorpassa Campedelli nella classifica generale.
Image
11 luglio12:40
San Marino Rally. Dopo Quattro prove Campedelli in testa
Il driver romagnolo in coppia con Danilo Fappani con la Peugeot 207 S2000 dopo quattro prove è davanti al toscano Andreucci di Peugeot Italia di otto decimi di secondo e al trevigiano Basso, Ford Fiesta R5 ldi.
Image
11 luglio11:53
San Marino Rally. La Sant'Agata Feltria 1 di Campedelli. La Monte Benedetto 2 parte alle 12:19
Il secondo passaggio sulla "Monte Benedetto" partirà alle ore 12.19. Gli equipaggi recuperano 10' al controllo orario.
Image
11 luglio10:35
San Marino Rally. Sfortuna per Scandola e la Skoda Fabia R5
Sulla prima prova Scandola-D'Amore segnano il miglior tempo ma escono di strada sulla seconda prova ribaltandosi senza problemi per l'equipaggio. Rofelle in trasferimentoLa prova di Sant'Agata Feltria parte alle 11:25
Image
11 luglio07:31
Scattato il 43.San Marino Rally ieri da Riccione.Oggi la prima tappa
Dopo la straordinaria partenza da viale Ceccarini a Riccione, oggi gli equipaggi sono pronti ad affrontare i nove tratti cronometrati sulle strade di Monte Benedetto, Sant'Agata Feltria, Rofelle e stasera la prova spettacolo di San Marino.
Image
10 luglio18:09
43. San Marino Rally Grande Spettacolo
Valida per campionato italiano, Trofeo Terra, Tricolore Junior,Tricolore Costruttori Produzione, Trofeo Twingo R2 "TOP” 2015 e ERMS la gara sammarinese si appresta a vivere un week end davvero di fuoco.
Image
10 luglio17:59
Trofeo Twingo R2 verso il quarto appuntamento:A San Marino si rinnova la sfida tra i protagonisti del monomarca Renault
Luca Panzani, con due vittorie al suo attivo, punta a confermarsi leader nella classifica generale.
Image
9 luglio16:45
Domani, Venerdì 10 Luglio, scatta il 43. San Marino Rally
Prima lo shakedown, dalle 11.00 alle 16.00, e in serata l'attesa partenza del rally in Viale Ceccarini, nel cuore di Riccione alle 22.30.
Image
9 luglio16:20
Ricco il menù del 43.San Marino Rally
11 tratti cronometrati, 5 diversi Rientra Sestino e si riconferma la San Marino su asfalto in notturna.
Image
9 luglio09:22
Rally San Marino "Orange Power" per Andreucci e la Peugeot 208 T16 R5
Sarà Orange Power, il colore di lancio di Nuova 208, la livrea che la 208 T16 di Peugeot Italia sfoggerà al Rally di San Marino con la coppia Andreucci-Andreussi già in testa al CIR. Tassone-Michi pronti per l'attacco decisivo nel tricolore rally Junior.
Image
9 luglio07:28
Corinne Federighi al San Marino per mantenere la leadership tricolore femminile
La giovane pilota massese attesa sui fondi sterrati dell'appuntamento di Campionato Italiano Rally, in scena questo fine settimana. Alla sua destra, sulla Renault Twingo R2B, l'esperta copilota Giancarla Guzzi.
Image
8 luglio14:47
Pronti per il debutto nazionale della Fabia R5 al 43° San Marino Rally
Le prove su terra ospiteranno l'esordio nel CIR della ŠKODA Fabia R5.Scandola e D'Amore impegnati nel lavoro di messa a punto.Il team occupa la seconda posizione nel CIR.Ben tre le Fabia portate in gara a San Marino dal team SA Motorsport.Presentato il video ufficiale dedicato alla nuova 1.6 Turbo.
Image
8 luglio10:13
Basso e Granai a caccia della prima vittoria stagionale
I portacolori della BRC saranno al via del 43° Rally di San Marino.
Image
7 luglio19:24
Un apripista mondiale al 3° Rally di Roma Capitale: Lorenzo Bertelli
La penultima tappa del Campionato Italiano Rally, tra i tanti motivi di interesse avrà anche quello di un apripista di caratura iridata, il giovane rallista del WRC, il quale ha aderito con entusiasmo alla proposta di Max Rendina, con il quale ha un rapporto di grande stima ed amicizia.
Image
7 luglio14:48
43° San Marino Rally tanti bei nomi al via
Il meglio del rallysmo del campionato italiano si gioca una sfida importante sulle strade del San Marino in questo weekend. Vigilia di grande attesa per una gara ricca di tanti spunti d'interesse.
Image
7 luglio11:59
Chardonnet e Ford Racing pronti per il Rally San Marino
Un Campionato Italiano Rally sempre più avvincente ed aria di novità in casa Ford Racing. Sebastien Chardonnet sempre navigato da Thibault De La Haye, si presenteranno a San Marino su Ford Fiesta R5 Erreffe rifinita su una nuova livrea.
Image
7 luglio09:49
In Viale Ceccarini a Riccione la presentazione degli equipaggi del 43° San Marino Rally
Grande attesa per la serata del 10 luglio a RIccione, dove i piloti e navigatori con le loro vetture faranno il loro ingresso tra le ore 18 e le 19, dalle 21 alle 22:30 a disposizione del pubblico.
Image
4 luglio11:52
Suzuki Rally Trophy. Saresera ha scelto Cremona
ll pilota della Scuderia Just Race a Cremona cercherà di conquistare punti importanti per il monomarca Trophy e per l'Under 25; la scelta è dovuta alla concomitante presenza del Rally Cup, sempre di casa Suzuki.
Image
3 luglio10:25
43.San Marino Rally. Spettacolo e tradizione
Tante novità e un percorso impegnativo nell'edizione 2015 della gara sammarinese valida per il Campionato Italiano, il Trofeo Terra e il tricolore Cross Country.
Image
1 luglio16:17
Presentata la 43. edizione del San Marino Rally
Grande sinergia tra la FAMS, la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport e il Comune di Riccione.
Image
30 giugno14:53
Panzani torna nel tricolore rally a San Marino puntando al successo
Dopo la pausa della Targa Florio, il pilota lucchese con la Twingo R2 della Gima Autosport,torna nel CIR in occasione del Rally di San Marino, in cerca del tris di vittorie nel monomarca francese per aggiudicarselo matematicamente, oltre che per trovare nuovi punti per il tricolore "Junior”.
Image
30 giugno10:03
ŠKODA Italia Motorsport dà il benvenuto alla nuova Fabia R5
Il meglio della tecnologia boema per Scandola e D'Amore. Motore 1.6 turbo a iniezione diretta. Linee grintose e ricche di spigoli esaltate dalla livrea ufficiale e dal Tricolore. Debutto previsto sulla terra del San Marino Rally il 10/12 luglio
Image
24 giugno13:25
Non solo rally al 33.Due Valli.Sarà allestito anche il "Rally Due Valli Village"
All'interno del parco assistenza di Veronafiere una tensostruttura dedicata all'intrattenimento. Due concerti di musica dal vivo con la Diapason Band l'8 ottobre e il Bifido il 10 ottobre
Image
16 giugno09:15
43°San Marino Rally che show il rally fino al centro storico
Anche quest'anno verrà riproposta la prova spettacolo sulle strade che conducono nel centro storico di San Marino. Quella di sabato 11 luglio sarà una giornata di vero spettacolo
Image
14 giugno14:43
Paolo Andreucci Italian Hero al Mondiale!
La 208 T16 e Paolo Andreucci chiudono ottavi assoluti il Rally Italia Sardegna, primo equipaggio
italiano, primi tra le R5 e secondi nella categoria WRC2.
Image
11 giugno17:15
E' iniziata l'avventura di Paolo Andreucci al Rally Italia Sardegna 2015
Il campione italiano rally ha preso contatto con la terra del mondiale sardo nello shake down di questa mattina.
Image
8 giugno13:16
Andreucci e la 208 T16 tricolore all'attacco del Mondiale
Tutto è pronto per il debutto della coppia Paolo Andreucci-Anna Andreussi e della 208 T16 nella tappa italiana del Mondiale WRC.La vettura del Leone sarà al via con una livrea Tricolore "special edition” per celebrare i campioni italiani in carica ed il rallista più vincente nella storia del CIR.
Image
5 giugno14:09
Al via la seconda parte della stagione per il team ŠKODA Italia Motorsport
Svelata la livrea della nuova Fabia R5 italiana: avrà i colori ufficiali e sarà identificabile dal Tricolore sul cofano e sul montante posteriore.Nei prossimi giorni i primi test per preparare il debutto al Rally di San Marino il prossimo 10-12 luglio.
Image
3 giugno14:22
Targa FLorio chiama, Suzuki Risponde con una prova spettacolare in onore dell'affascinante competizione siciliana
Le tredici frazioni cronometrate disegnate sulle dorsali delle Madonie, hanno visto in scena lo show offerto dai protagonisti della seconda edizione della Suzuki Rally Trophy: una sfida a quattro per vincere la quarta tappa della serie e trionfare nel 99° rally Targa Florio.
Image
31 maggio11:54
San Marino Rally 2015 con grandi novità
La gara valida per Campionato Italiano Rally, Trofeo Rally Terra, Tricolore Junior, Cross Country e ERMS Rally Cup andrà in scena dal 10 al 12 luglio.La 43a edizione scatterà da viale Ceccarini a Riccione.
Image
30 maggio15:07
La 99^ Targa Florio su Gazzetta.it
Il resoconto della gara organizzata dall'Automobile Club di Palermo in collaborazione con l'Automobile Club d'Italia appena terminata con i protagonisti e tutte le classifiche on line su Gazzetta.it
Image
30 maggio12:52
Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, Peugeot 208 T16 R5 sono i vincitori della 99^Targa Florio
La giornata odierna ha emesso i verdetti definitivi della quarta prova del Campionato Italiano Rally. Il toscano si aggiudica per la nona volta la gara siciliana . Secondo Umberto Scandola, Skoda Fabia S2000. Terzo il parigino Sebastien Chardonnet, Ford Fiesta R5.
Image
30 maggio11:16
Le dichiarazioni di tre protagonisti del CIr alla Targa Florio
Qualche parola dall'assistenza prima di affrontare l'ultimo passaggio sui 14,50 km della "Gratteri".
Image
30 maggio10:54
In corso la penultima prova della 99^ Targa Florio
Secondo passaggio sui 14,50 km di Gratteri. Andreucci, Peugeot 208 R5 T16 domina sul primo passaggio, sul secondo miglior tempo del trevigiano Basso, Ford Fiesta R5 fa meglio del toscano di 1''4.Resta saldamente con il terzo tempo Scandola, Skoda Fabia S2000.
Image
30 maggio07:55
Al Targa Florio pronti per la seconda giornata.
Oggi "Gratteri" (14,50 km) con tre passaggi alle ore 8:14, 10:22 e 12:05. In programma due Live Streaming ACI Sport dal secondo passaggio dalle 10:20 e dall'arrivo del rally a Campofelice di Roccella.La trasmissione di Rai Sport 2 con la sintesi della 99^Targa Rally andrà in onda dalle ore 18:15.
Image
29 maggio18:16
Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Peugeot 208 T16 R5, chiudono al comando la prima tappa della 99^ Targa Florio
Il toscano si aggiudica ben otto prove speciali , davanti al veronese Scandola, Skoda Fabia S2000 e al francese Chardonnet, Ford Fiesta R5. Rossetti-Chiarcossi dominano nel Tricolore Rally Produzione. Testa-Inglesi primi nel CIR Junior.
Image
29 maggio17:26
Targa Florio. Al via le ultime di speciali della Tappa 1
Partita alle 17:19 la penultima prova della giornata, terzo passaggio sulla "Lascari". A seguire "Cefalù 3" alle 17:55. Ultimo streaming di ACI Sport alle 18:20 dall'arrivo della prima tappa in Piazza Duomo a Cefalù.
Image
29 maggio17:15
La 99^ Targa Florio partita all'insegna di pubblico e spettacolo
Dal prestigio del Teatro Massimo di Palermo al bagno di folla della PS spettacolo di Collesano. –"Una prova con migliaia di spettatoti svolta in totale sicurezza e ben organizzata” –il DG di ACI Sport Service Marco Rogano
Image
29 maggio15:48
Targa Florio.Andreucci ancora in vetta. Rossetti domina nel CIR Produzione e Testa sorpassa Tassone nello Junior.
Nella penultima prova di questa prima tappa della Targa Florio Andreucci ancora davanti seguito da Scandola e Chardonnet. Rossetti prosegue la sua corsa nel CIr Produzione davanti a Ferrarotti e Andolfi. Testa sorpassa Tassone nel CIr Junior.
Image
29 maggio15:17
Targa Florio.In corso la Cefalu 2
In corso il secondo collegamento streaming partito alle 14:55 da metà prova Cefalù. Andreucci segna il miglior tempo anche in questa prova aumentando il suo distacco da Scandola nella classifica assoluta.
Image
29 maggio14:36
Targa Florio Ripartiti per il secondo giro di prove
Secondo giro di prove partito secondo orario tabella tempi. Andreucci miglior tempo sulla "Lascari2" seguito da Basso a nove decimi anche se il suo ritardo nella classifica generale è elevato.
Image
29 maggio14:28
Targa Florio.I commenti dei protagonisti del Suzuki Rally Trohy dal Riordino
Le impressioni dei partecipanti al Suzuki Rally Trophy alla gara siciliana con le performanti Swift Sport R1B.
Image
29 maggio13:20
Targa Florio.Le voci dei protagonisti dal riordino
Primo riordino e i commenti di alcuni tra i principali attori di questa 99^ edizione della Targa Florio.
Image
29 maggio13:06
Targa Florio Dopo cinque prove Andreucci davanti a tutti.
La novantanovesima edizione della gara siciliana promette ancora tanto spettacolo.
Image
29 maggio11:25
PS4 Cefalu 1 Live streaming ACI Sport in corso
Da metà prova sul primo passaggio della Cefalù (13,40 km) la diretta streaming di ACI Sport.
Image
29 maggio10:35
Targa Florio. Si prosegue con la "Lascari 1"
"Lascari 1" partita con dodici minuti di ritardo. I primi dodici equipaggi partono con tre minuti uno dall'altro, a seguire a due minuti.
Image
29 maggio09:18
Si riparte con la Tappa 1 della Targa Florio
Pronti per riaccendere i motori con nove prove speciali in programma: sui passaggi di "Campofelice di Roccella", "Lascari" e "Cefalù". Due live streaming a metà prova di "Cefalù" alle 11 e alle 14.55.
Image
29 maggio09:00
Ore 8:55 Intervento sulla vettura di Andreucci
Si riparte questa mattina con la Targa Florio. Assistenza in Peugeot dove stanno provvedendo a risolvere il problema della rottura del cambio della vettura di Andreucci.Dieci secondi di penalità per il driver toscano.
Image
28 maggio23:23
Targa Florio.Problemi per Andreucci dopo la "Collesano"
Domani mattina nella prima assistenza si interverrà sulla vettura.
Image
28 maggio22:36
La prova di Collesano è di Sebastian Chardonnet su Ford Fiesta R5
Scattata da Piazza Verdi a Palermo la gara siciliana organizzata dall'Automobile Club di Palermo in collaborazione con l'Automobile Club d'Italia quarta prova del CIR e CIR Autostoriche con validità per il Trofeo Rally Nazionale 6^ Zona (Sicilia) a coeff. 2,5.
Image
28 maggio17:04
Chardonnet all'attacco della Targa Florio
Dopo lo shakedown di questa mattina, il driver parigino in coppia con Thibault De la Haye a bordo della Ford Fiesta R5 è pronto per attaccare i suoi avversari nella gara siciliana, già dalla prova spettacolo Collesano di questa sera.
Image
28 maggio16:15
Stasera via alla 99^Targa Florio, domani 9 speciali della Prima Tappa
82 piloti alla partenza alle 20 dal Teatro Massimo di Palermo.Alle 21.30 la prova spettacolo della gara organizzata dall'A.C.Palermo in collaborazione con l'Automobile Club d'Italia.Dopo il riordino notturno,venerdì grandi sfide lungo le strade delle Madonie.Sabato arrivo a Campofelice di Roccella.
Image
28 maggio12:15
Al Targa Florio torna il Trofeo Renault Clio R3T Produzione
Il trofeo Renault riservato alle Clio R3T riaccende i motori questo fine settimana con lla 99° Targa Florio, quarta prova del Campionato Italiano Rally ed il 22°Rally del Taro, secondo appuntamento stagionale dell'International Rally Cup.
Image
28 maggio11:49
Targa Florio. Le prime impressioni dal Parco Assistenza
Dopo la mattinata dedicata allo shakedown gli equipaggi sono tornati in Parco Assistenza costretti a rientrare a causa della pioggia.Attualmente stanno ancora girando.Grande attesa per la partenza di questa sera a Palermo da Piazza Verdi alle 20.00.
Image
28 maggio10:42
Suzuki Rally Trophy:Targa Florio ago della Bilancia?
Tornano a misurarsi sull'asfalto i protagonisti della Suzuki Rally Trophy: la classica siciliana in programma questa fine settimana sulle strade delle Madonie tra Palermo e Campofelice di Roccella (PA).
Image
28 maggio09:41
Promo Sport Racing: Luca Rossetti al Targa Florio
Il pilota friulano- valtellinese sulle strade siciliane è in cerca di altri punti pesanti per il monomarca Trofeo Clio R3T Produzione.
Image
28 maggio08:11
Al via la prima giornata della Targa Florio
Da oggi si entra nel vivo della 99esima Targa Florio. Dalle 8.30 alle 12 si svolgerà lo shakedown. Questa sera la partenza al Teatro Massimo di Palermo alle 20 e la prima prova speciale "Collesano" alle 22.08 con il primo collegamento live streaming firmato ACI Sport.
Image
27 maggio20:37
Domani la prima grande giornata della 99^ Targa Florio
Giovedì 28 maggio scatta dal Teatro Massimo di Palermo l'edizione 2015 della corsa organizzata dall'A.C.Palermo in collaborazione con l'ACI.Imponente l'organizzazione e la logistica con 300 commissari di percorso e mezzi di sicurezza di ogni tipologia.Arrivo sabato a Campofelice di Roccella.
Image
26 maggio17:36
Scatta giovedì 28 maggio la 99^Targa Florio
Presentata al Motor Village FCA di Palermo l'edizione 2015 della Targa Florio. Iscritti tutti i big del CIR e del TRN ma sarà grande sfida anche nel Tricolore Autostoriche con il F.1 Erik Comas al via su Lancia Stratos. Start dal Teatro Massimo e traguardo a Campofelice di Roccella sabato 30 maggio
Image
26 maggio14:47
Power Car Team alla Targa Florio:Marchioro-Marchetti cercano la conferma del podio Junior
Alla quarta prova tricolore, la coppia veneta avrà davanti a sé un impegno importante per l'economia del campionato, cercando di rimanere sopra il podio assoluto.Assente invece Stefano Albertini, impossibilitato a partecipare a causa di problemi familiari.
Image
26 maggio12:11
99° Targa Florio: Peugeot ai blocchi di partenza
Andreucci e Tassone stanno scaldando i motori per la Targa Florio.Una nuova sfida per i portacolori del Leone che, a bordo delle Peugeot 208 T16 e 208 R2,guidano le classifiche assolute piloti e junior.La tappa siciliana sarà l'occasione per continuare a lottare per la vittoria assoluta finale.
Image
26 maggio12:05
Basso e la BRC determinati al Rally Targa Florio
Tutto pronto in casa BRC per il Rally Targa Florio, quarto appuntamento del Campionato Italiano. La Fiesta R5 a GPL di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai è in Sicilia per rifinire il set-up in vista dell'importante appuntamento tricolore.
Image
26 maggio11:00
Sebastien Chardonnet e Ford Racing pronti per la Targa Florio
Il driver francese sarà al via della gara siciliana, la più antica del mondo e quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally, per confermare l'ottimo risultato ottenuto sulle strade dell'Adriatico,a bordo della Fiesta R5 della Ford Racing.
Image
26 maggio10:28
Corinne Federighi alla Targa Florio per l'assalto al titolo femminile
La giovane pilota massese presente sull'asfalto della "classica” siciliana di Campionato Italiano Rally. Tra le sue mani, ancora la Renault Twingo R2B con la quale tenterà di acquisire punti importanti in ottica "tricolore”.
Image
26 maggio06:56
Test Skoda sulle Madonie
L'equipaggio ufficiale di Skoda Italia Scandola - D'Amore e quello CST Sport Riolo - Floris hanno provato le Fabia Super 2000 sulle strade nei dintorni di Piano Zucchi in vista dell'impegno alla Targa Florio. Atmosfera di grande entusiasmo dela vigilia in Sicilia
Image
22 maggio16:04
Martedì 26 maggio presentazione della 99 Targa Florio
Prevista alle 11.00 presso il Motor Village FCA di Palermo, la conferenza in cui si sveleranno i particolari della tre giorni siciliana che dal 28 al 30 maggio sarà quarto Round del Campionato Italiano Rally e Tricolore Rally Autostoriche.
Image
13 maggio10:03
Grandi Navi veloci agevola la Targa Florio
Attiva la convenzione tra la Compagnia di navigazione e l'A.C. Palermo, con sconti validi in occasione della Targa Florio CIR e Tricolore Autostoriche, oltre che per la Targa Florio Classica in programma ad ottobre
Image
11 maggio17:03
Riolo su Skoda Fabia alla Targa Florio 2015
Il driver di Cerda della scuderia CST Sport avrà le coperture ufficiali ERTS Hankook Competition e sarà navigato da Alessandro Floris sulla Super 2000 della S.A. Motorsport nella leggendaria gara siciliana in programma dal 28 al 30 maggio.
Image
8 maggio10:38
Tre giorni di emozioni alla 99^ Targa Florio
Partenza dal Teatro Massimo di Palermo,prima sfida in notturna poi due giorni sulle Madonie,passaggi da Cefalù e Termini Imerese.Arrivo a Campofelice di Roccella per la Corsa Automobistica organizzata dall'AC Palermo in collaborazione con l'Automobile Club d'Italia dal 28 al 30 maggio.
Image
6 maggio14:00
Il CIR oggi sul Corriere dello Sport
"Appuntamento con la Leggenda" è il titolo che l'edizione di mercoledì 6 maggio del quotidiano sportivo nazionale ha dato alla presentazione della 99^Targa Florio, quarto round stagionale della serie ACI
Image
6 maggio10:41
Trevisani all'Adriatico ha ritrovato il sorriso
Buona la gara del driver bresciano con la Peugeot 208 di Gliese Motorsport.
Image
6 maggio09:41
Dipalma secondo nel Gruppo N4 al Rally Adriatico
Un ritardo ad un controllo orario priva il pilota della Top Run Motorsport di una meritata vittoria al debutto in 4x4 sulle strade sterrate; ottimi però i riscontri ed il feeling con la Subaru Impreza: 13° assoluto e 2° di N4."Una vettura super: gli manca solo la parola!” il commento di Dipalma
Image
5 maggio12:15
Ottimo Rally Adriatico per Chardonnet e la Ford Fiesta R5
''Un podio da protagonisti e PRIMI nel Costruttori'' Un fantastico Sebastien Chardonnet in coppia con Tibault De La Haye con la Ford Fiesta R5 Erreffe concludono sul secondo gradino del podio la22^ edizione del Rally Adriatico 2015, gara valida come terza prova del Campionato Italiano Rally.
Image
5 maggio11:51
Ottima ma sfortunata gara di Alberto Rossi del Team Vieffecorse al Rally Adriatico
Forse non si è raccolto quanto sperato, ma il quarto posto ottenuto al Rally Adriatico da Alberto Rossicon la Peugeot 208 R2B del Team Vieffecorseè di sicuro una grossa iniezione di fiducia che fa ben sperare per gli impegni futuri.
Image
5 maggio10:50
Al Suzuki Rally Trophy l'Uliana che non ti aspetti
Il trevigiano Alessandro Uliana, in coppia con il conterraneo "Mad Jack" vince la terza tappa del monomarca delle Swift Sport 1600 in versione R1B. Il portacolori della TRT guida la classifica generale a pari merito con l'emiliano Claudio Gubertini.
Image
5 maggio09:32
Vittoria rosa per Corinne Federighi al Rally Adriatico
La giovane pilota massese centra la prima posizione nel confronto "femminile” del Campionato Italiano Rally, andato in scena nel fine settimana sugli sterrati di Cingoli (Macerata).
Image
3 maggio17:57
Al Rally dell'Adriatico BRC conquista un altro podio Giandomenico Basso e Lorenzo Granai chiudono terzi assoluti
La 22ª edizione del Rally Adriatico, corsa sulle strade sterrate marchigiane ha confermato l'equilibrio e l'alto livello offerto dai pretendenti al Campionato Italiano Rally.
Image
3 maggio16:20
Rally Adriatico: En-Plein solo sfiorato per Pirelli
Al Rally Adriatico Pirelli di nuovo trionfa nelle classifiche di categoria, ma nella graduatoria assoluta il migliore dei piloti Pirelli, Sebastien Chardonnet (Ford Fiesta R5), è arrivato 'solo' secondo.
Image
3 maggio14:07
22.Rally Adriatico Luca Panzani (Gima Autosport) prende tutto nel trofeo Twingo R2 Top
Luca Panzani e Sara Baldacci, al volante di una Twingo R2B hanno centrato il loro secondo successo consecutivo nel trofeo di appartenenza.I due toscani hanno messo a segno tutte le prove speciali disputate nelle giornate di ieri e di oggi, con un totale di 124,60 km percorsi.
Image
3 maggio12:22
Andreucci resta leader del Cir e il giovane Tassone conquista in solitaria la vetta della classifica Junior
Paolo Andreucci e la sua 208 T16 ottengono il quarto posto al Rally Adriatico mentre nel campionato rally Junior Michele Tassone conquista la vittoria con la sua 208 R2.
Image
2 maggio18:53
Umberto Scandola e Guido D'Amore Skoda Fabia Super 2000 sono i vincitori del 22. Rally Adriatico
Il veronese domina l'appuntamento marchigiano del tricolore rally. Secondo assoluto sebastien Chardonnet, Ford Fiesta R5. Terzo il trevigiano Giandomenico Basso con la Fiesta R5 LDI. Nel Trofeo Terra trionfano Mauro Trentin e Alice De Marco su Peugeot 207 S2000.
Image
2 maggio14:48
Rally Adriatico. Scandola ancora davanti. Chardonnet attacca.
Concluso il secondo passaggio sulle prove di Colli del Verdicchio, Castel Sant'Angelo e Dei laghi. Scandola vince tutte le prove tranne la PS7 dove il più veloce è Chardonnet.Lotta nel Cir Junior tdavanti Michele Tassone.
Image
2 maggio14:21
22.Rally Adriatico: Interruzione della prova speciale N.6
A seguito di un'uscita di strada dell'equipaggio N.11 - Barbero-Barbero (Mitsubishi), sono rimaste coinvolte cinque persone del pubblico. Immediati i soccorsi.
Image
2 maggio10:41
Dopo tre prove Scandola comanda il Rally Adriatico
Dopo il primo giro tre prove speciali portano tutte la firma della Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola e Guido D'Amore. Il veronese si conferma ancora leader davanti a Chardonnet e Basso. Nel Trofeo Terra la lotta tra Trentin e Ricci.
Image
2 maggio09:09
Con "Colli del Verdicchio 1" riparte il 22.Rally Adriatico
E' partita la seconda giornata di sfide sulle bianche strade del rally marchigiano. In programma Nove speciali a partire dalla "Colli del Verdicchio" scattata alle 8:45. Oggi due live streaming ACI Sport dal controllo stop della Castel Sant'Angelo e uno dall'arrivo del Rally.
Image
1 maggio21:29
Umberto Scandola E Guido D'amore, Skoda Fabia S2000 Chiudono Al Comando La Prima Giornata Del 22. Rally Adriatico
Dopo due prove il veronese è il più veloce davanti a Basso, Ford Fiesta R5 LDI e al francese Chardonnet, Ford Fiesta R5. Nel Trofeo Terra davanti Mauro Trentin su Peugeot 207 S2000.
Image
1 maggio19:15
Rally Adriatico. Scandola vince la prima prova
Miglior tempo per Umberto Scandola e Guido D'Amore con la Skoda Fabia S2000 davanti a Basso e Chardonnet.Secondo passaggio sulla Avenale alle 20.02
Image
1 maggio15:33
Scatta il 22.Rally Adriatico
Alle 16:31 parte ufficialmente la terza prova del Campionato Italiano Rally e prova d'apertura del Trofeo Rally Terra. Due passaggi sulla prova di Avenale. Due live streaming Aci Sport dai controlli stop della prova.
Image
1 maggio15:19
Pirelli: "Prima" sullo sterrato nel Cir con vista sul mondiale Junior
Numeroso l'elenco di protagonisti gommati Pirelli al Rally Adriatico, tra questi Andreucci, Chardonnet, Rendina e, Giuseppe Testa uno dei due giovani ACI Team Italia che debutterà nel mondiale junior al prossimo Rally del Portogallo supportato da Pirelli.
Image
1 maggio12:36
Rally Adriatico. Live Streaming spostato per Avenale 2
Variazione di orario sul secondo passaggio della "Avenale" della diretta streaming ACI Sport. Nuovo orario alle 19:55 fino alle 21:05 visibilie sul sito acisportitalia.it
Image
1 maggio10:37
22°Rally Adriatico.Oggi la partenza e Due Live Streaming ACI Sport
Dopo le verifiche tecniche e sportive, i partecipanti stanno effewttuando lo shakedown. Partenza alle 17.01 dal Lago di Cingoli. Dalla prova di "Avenale" saranno due i collegamenti live streaming per questa prima giornata del terzo appuntamento del Cir e gara d'apertura del Trt.
Image
30 aprile19:48
Il Trofeo Twingo R2 Top al terzo appuntamento stagionale del CIR
Continua la cavalcata dei piloti Renault nel Campionato Italiano Rally, che questo fine settimana vede andare in scena il terzo appuntamento dell'anno in occasione del 22° Rally Adriatico.
Image
30 aprile19:39
Suzuki Rally Trophy all'Adriatico
C'è chi non ha mai corso una gara su fondi in terra. C'è chi ci torna a correre un anno dopo l'esordio nel 2014. C'è chi sulla "terra" ci rimette le ruote tredici anni dopo l'ultima partecipazione.
Image
30 aprile19:31
Vieffecorse ed Alberto Rossi pronti per sporcarsi di terra al 22- Adriatico
Il giovane Alberto Rossi con il team Vieffecorse con la Peugeot 208 R2B preparata appositamente per il debutto stagionale del CIR Junior sarà tra i partecipanti a correre sulle strade bianche delle colline marchigiane.
Image
30 aprile19:08
Brc pronta per la terra dell'Adriatico
Venerdì 1° maggio torna il Campionato Italiano Rally, con la terza gara in programma sulle strade sterrate del 22° Rally dell'Adriatico.
Image
30 aprile18:57
ŠKODA Italia Motorsport e Scandola pronti per la terza sfida sulla terra dell'Adriatico
Nuovo appuntamento per il team ŠKODA Italia Motorsport e la coppia Scandola-D'Amore. Grande spettacolo sulle velocissime strade bianche della provincia di Macerata con un programma arricchito da undici prove speciali.
Image
30 aprile15:48
La Terra del 22. Rally Adriatico accoglie il terzo atto del CIR
La gara organizzata dal Prs Group è valida anche come prova di apertura del Trofeo Rally Terra
Image
29 aprile13:04
Sebastien Chardonnet pronto per il Rally Adriatico
Sessione di test ieri nella zona di Sarnano per Chardonnet che con Thibault De La Haye e la Ford Fiesta R5 gommata Pirelli correranno sulle strade bianche del Rally Adriatico, in programma questo weekend.
Image
29 aprile12:21
Rally Adriatico: Debutto sulla terra per il Leone
Gli sterrati tornano protagonisti nel Tricolore e la 208 T16 di Paolo Andreucci-Anna Andreussi e la
208 R2 di Michele Tassone-Gabriele Michi sono pronte per il debutto stagionale sulla terra.
Image
29 aprile12:10
Erts Hankook in scena al Rally Adriatico Il tircolore rally arriva sulle strade bianche
Le prime due gare su asfalto hanno prodotti notevoli indicazioni tecniche, adesso tocca alle strade sterrate marchigiane dare continuità di sensazioni ed anche nuove soddisfazioni ai portacolori Hankook.
Image
29 aprile11:05
Jacopo Trevisani all'Adriatico in cerca di riscatto
Dopo la cocente delusione al Sanremo, il giovane driver si rimette al volante della Peugeot 208 R2 di Gliese Motorsport per affrontare la sfida su sterrato
Image
28 aprile14:14
Dipalma torna nel Cir: al via nel Rally Adriatico e al San Marino
Formalizzato l'accordo per prendere il via in due appuntamenti tricolori: l'equipaggio varesino correrà all'Adriatico e a San Marino con una Subaru N4 della Top Run Motorsport
Image
28 aprile11:57
Max Rendina al via del Rally Adriatico
Reduce da una frattura ad un dito del piede destro,il Campione del Mondo in carica "produzione” ha deciso di provare la propria condizione fisica alla terza gara tricolore, con la Mitsubishi Lancer Evo IX Gruppo R dotata di cambio sequenziale e con pneumatici Pirelli a normativa FIA.
Image
28 aprile10:11
22.Rally Adriatico: 68 iscritti per la terza del Tricolore Rally
Al via della gara,che apre anche il TRT,vi sarà il meglio del rallismo nazionale,oltre a diversi stranieri che vedono gli sterrati marchigiani come utile palestra per i loro programmi sportivi iridati.La cerimonia di partenza al lago di Cingoli,l'arrivo in Piazza Vittorio Emanuele a Cingoli.
Image
28 aprile10:07
La Targa Florio parla di sicurezza con due tappe del Sara Safe Factor
Doppio appuntamento a Cefalù e Palermo del progetto dedicato alla Sicurezza Stradale.Doppia data propedeutica alla 99^ edizione della Targa Florio in programma dal 28 al 30 maggio,con iscrizioni aperte fino a lunedì 25 maggio.
Image
26 aprile14:51
Luca Panzani pronto per il 22° Rally Adriatico
Dopo la positiva performance di Sanremo, culminata con la leadership nel Trofeo Renault Twingo e la quarta piazza Provvisoria "Junior”, il lucchese guarda adesso con fiducia alla prima gara su terra del CIR,il 22° Rally Adriatico.
Image
15 aprile11:43
22° Rally Adriatico: arriva lo straniero!
Al Rally Adriatico parteciperanno il finlandese Teemu Suninen(Skoda Fabia S2000),ed oltre a lui il francese Chardonnet (Ford Fiesta R5) ed il trevigiano con licenza romena Tempestini(Ford Fiesta R5).Confermate le validità per il Trofeo Rally Nazionali di 3^ zona e per il Campionato ERMS.
Image
15 aprile09:39
Rossetti regala un altro successo prestigioso alla Promo Sport Racing
Affermazione in R3T per il pilota tiranese che con Matteo Chiarcossi vince la classe e la graduatoria relativa al Trofeo Renault.
Image
15 aprile09:05
Risultato positivo per Chardonnet e la Ford Fiesta R5 al Sanremo
Al secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally un quinto assoluto per il driver francese, in coppia con Maxime Vilmot, con la Ford Fiesta R5 gommata Pirelli.
Image
14 aprile10:29
Giorgio Bernardi Un Sanremo Rallye in formato apri e chiudi
Se una sola prova speciale non basta a soddisfare la voglia di ben figurare del 21enne di Martiniana Po, serve a dimostrare che il portacolori della Meteco c'è, ed è uno dei protagonisti del Trofeo Twingo, che si prepara al prossimo appuntamento di inizio maggio.
Image
14 aprile09:34
Corinne Federighi "a punti" nella manche tricolore del Rallye Sanremo
La giovane pilota massese ha archiviato il secondo appuntamento del CIR cogliendo l'obiettivo "traguardo” nella selettiva cornice del ponente ligure.Per la driver apuana, attardata da una errata scelta di gomme nel primo giorno di gara,un arrivo valso i primi punti della stagione tricolore.
Image
13 aprile18:08
Una lotteria accompagnerà l'edizione 99 della Targa Florio
Presentazione giovedì 16 aprile al"Motor Village FCA”di Palermo l'iniziativa che arricchisce l'edizione2015della gara automobilistica più antica del Mondo,organizzata dall'ACI Palermo con il supporto dell'ACI.Ricco montepremi dove spicca la Fiat500 offerta dalla concessionaria ufficiale palermitana.
Image
13 aprile13:16
Suzuki Rally Trophy al Rallye Sanremo primi Claudio Vallino e Tiziana De Sole
Dal quarto posto, conseguito dopo undici prove speciali, il ligure e la navigatrice della Meteco Corse passano in prima posizione, dopo la decisione adottata dal Collegio dei Commissari Sportivi d'esclusione dei primi tre equipaggi classifica in gara.
Image
13 aprile12:46
Rallye Sanremo. ŠKODA Fabia Super 2000 sempre competitiva
Nella seconda gara del CIR Umberto Scandola e Guido D'amore, Skoda Fabia S2000, hanno ottenuto 3 vittorie, 4 secondi e 1 terzo posto nelle dieci prove disputate.Quarto posto assoluto alla conclusione del 62° Rally di Sanremo.
Image
13 aprile09:40
Jacopo Trevisani, nota stonata al Sanremo
Non cerca scuse il driver bresciano, tra i presenti Junior al rallye ligure, per l'uscita di strada al Passo del Maro
Image
12 aprile18:02
Successo per Rossetti-Chiarcossi nel 62- Rallye Sanremo fra le Clio R3t e per Panzani-Baldacci nel Trofeo Twingo R2
Luca Rosetti ha rapidamente fatto dimenticare l'out del Ciocco siglando un successo perfetto in occasione del Rallye Sanremo sulla Clio R3T (DP Autosport) con Matteo Chiarcossi.Nel Twingo R2 Top successo per Panzani-Baldacci (Gima Autosport),che hanno davvero concesso pochissimi spazi ai rivali.
Image
12 aprile12:43
BRC ai vertici del 62° Rally di Sanremo
Secondi assoluti al Rallye Sanremo Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, con la Ford Fiesta R5 alimentata a gpl della BRC Gas Equipment .Ottavo posto per il giovane Giorgio Cogni nel Trofeo ACI R1 conla Suzuki Swift a gpl.
Image
12 aprile11:43
Peugeot e Andreucci dominano Sanremo
La 208 T16 e Paolo Andreucci – Anna Andreussi vincono dominando il Rally di Sanremo.Tassone-Michi dominano nella classifica Junior e Peugeot mantiene la vetta della Costruttori.
Image
11 aprile17:36
Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, Peugeot 208 T16 R5, vincono il 62° Rallye Sanremo
Il campione toscano domina l'appuntamento ligure del tricolore rally.Tra gli iscritti al Campionato Italiano rally Produzione vittoria per il friulano Luca Rossetti, Renault Clio R3T, mentre nel Campionato Rally Junior netto successo del piemontese Michele Tassone, Peugeot 208 R2.
Image
11 aprile16:48
Rallye Sanremo. Partita la "Passo del Maro 2"
Avviata anche la seconda parte della tappa conclusiva della classica ligure. Miglior tempo per Paolo Andreucci davanti a Scandola e Basso.
Image
11 aprile12:30
Rallye Sanremo Miglior tempo per Andreucci sulla Vignai
Il toscano della Peugeot dopo aver disputato le due prove speciali di questa mattina è davanti a Basso di 32.5 e ad Albertini 1'23.1. Prossimo giro di prove alle 16:30.
Image
11 aprile11:01
Sulla "Passo del Maro" domina Scandola
Scattata la seconda giornata del rally ligure.Primo passaggio sul "Passo del Maro" dove il miglior tempo è di Scandola, Skoda Fabia S2000, davanti al toscano Andreucci e al veneto Basso.
Image
11 aprile10:46
Rallye Sanremo. Le voci dei piloti
Dal parco assistenza le impressioni dei protagonisti di questo rally questa mattina, prima di affrontare la seconda tappa.
Image
11 aprile10:23
Pronti per la seconda Tappa del Rallye Sanremo
65 gli equipaggi pronti a partire per la seconda conclusiva giornata del 62. Rallye Sanremo.
Image
10 aprile23:45
Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, Peugeot 208 T16 R5, chiudono al comando la prima tappa del 62. Rallye Sanremo
Anche nella Ronde il toscano della Peugeot ha ribadito la sua leadership.Basso,Ford Fiesta R5,chiude in seconda posizione la tappa con 18”3 di distacco dal vertice.Terzo Albertini,Peugeot 208 R5, a 1'07”9.Problemi per Scandola,Skoda,rallentato dalla rottura del differenziale,e ritiro per Caldani.
Image
10 aprile23:34
Dalla Ronde notturna
Dopo aver percorso 45,72 km le voci dei principali protagonisti dalla Ronde, ultima prova della prima tappa.
Image
10 aprile22:51
Rallye Sanremo. In partenza la "Ronde"
Sta per partire la lunghissima e attesissima prova speciale " Ronde" di 45, 72 km.
Image
10 aprile16:44
Rallye Sanremo: La rivincita dei Campioni
Paolo Andreucci, Peugeot, Giandomenico Basso, Ford, e Umberto Scandola, Skoda, i tre delusi dalla gara del Ciocco, stanno dominando la classica ligure valida come seconda prova del CIR. Fuori gara, per problemi meccanici, il vincitore del primo appuntamento del tricolore Alessandro Perico.
Image
10 aprile16:14
Rallye Sanremo. "Bignone 2" e Live Streaming ACI Sport
In corso la quinta prova e on line il secondo collegamento streaming di ACI Sport visibile sul sito acisportitalia.it
fino alle 17.06. Ancora Paolo Andreucci con il miglior tempo.
Image
10 aprile16:04
Rallye Sanremo. Perico si ferma
Rottura dll' idroguida alla sua Peugeot 208 T16 R5 costringe Alessandro Perico a non proseguire il Rallye Sanremo.
Image
10 aprile15:07
Rallye Sanremo.La San Romolo 2 è di Scandola
In corso il secondo passaggio sulla "San Romolo"(14,34km) e il miglior crono è dell'equipaggio Skoda Italia Motosport Scandola-D'Amore davanti a Basso-Granai e Andreucci- Andreussi.
Image
10 aprile14:52
Rallye Sanremo. Dopo due prove Andreucci in testa
Al via il secondo passaggio su San Romolo alle 15:06. Il toscano domina la classifica davanti al veneto Basso e al bergamasco Perico.
Image
10 aprile13:39
Rallye Sanremo "Bignone" in corso
Primo passaggio sulla Bignone con il supporto del live streaming Aci Sport.MIglior tempo per Andreucci davanti
Image
10 aprile13:21
Rallye Sanremo.In corso il Live Streaming dalla prova di "Bignone"
Seconda prova del rally ligure, dal controllo stop di questa prova sarà visibile on lie sul sito acisportitalia.it con i tempi, le immagini e i commenti a caldo dei protagonisti del rally.
Image
10 aprile12:52
Rallye Sanremo. La prima di Andreucci
La "San Romolo" vede il toscano segnalare il miglior tempo davanti al veneto Basso a quattro decimi di secondo.Terzo il bergamasco Perico a quattro secondi.
Image
10 aprile11:38
Al via il Rallye Sanremo. Alle 12.29 la "San Romolo"
Manca poco alla partenza del secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2015. Prima prova in programma la "San Romolo" alle 12.29.
Image
10 aprile09:09
Scatta oggi il 62. Rallye Sanremo. Ieri miglior tempo nello Shakedown per Scandola
Parte oggi la prima parte del rally ligure alle 12:00 da Piazzale Adolfo Rava.Ieri nello shakedown il miglior riscontro cronometrico segnato da Umberto Scandola e Guido D'Amore con la Skoda Fabia Super 2000.
Image
9 aprile17:57
Domani al via un Sanremo stellare
Molti i possibili pretendenti alla vittoria per un'edizione della classicissima che sarà bella e combattuta dal primo all'ultimo chilometro.
Image
9 aprile15:32
ŠKODA Italia Motorsport torna al Rallye Sanremo
Il secondo atto del CIR 2015 si apre con l'odierno shakedown a San Romolo. Venerdì 10 e sabato 11 aprile le due tappe della gara ligure. Scandola e D'Amore affronteranno con la Fabia S2000 un'agguerrita concorrenza.
Image
9 aprile15:16
Pirelli a Sanremo con tre punte: Andreucci, Chardonnet e Perico
Per puntare a vincere la gara italiana storicamente più prestigiosa Pirelli avrà tre assi a disposizione: il Campione d'Italia Paolo Andreucci, il leader del Tricolore 2015 Alessandro Perico ed uno dei migliori giovani talenti francesi, Sebastien Chardonnet.
Image
9 aprile15:06
I trofei Renault sbarcano al 62° Rallye Sanremo
I Trofei Renault Rally, Clio R3T Produzione e Twingo R2 top, giungono al secondo appuntamento dell'anno, nella prestigiosa cornice del 62°Rallye Sanremo.
Image
9 aprile13:19
Rallye Sanremo Conferenza Stampa Pre gara alle ore 17.30
Giornata dedicata alle verifiche tecniche e sportive e allo shakedown. Alle 17.30 la conferenza stampa pre rally con Basso, Chardonnet e Perico.
Image
9 aprile12:32
Jacopo Trevisani all'esame del Sanremo
Seconda tappa tricolore per il giovane driver bresciano con la Peugeot 208 della Gliese Motorsport e sul sedile di destra la modenese Veronica Boni
Image
9 aprile11:22
BRC pronta per il 62° Rally di Sanremo
Dopo la sfortunata prova al debutto nel C.I.R. 2015, con una vittoria sfumata proprio sul più bello, BRC si presenta fiduciosa in vista della 62ª edizione del Rally di Sanremo, che andrà in scena sulle strade liguri da giovedì 9 a sabato 11 aprile.
Image
9 aprile11:13
La FIA conferma l'omologazione della nuova Škoda Fabia R5
La Federazione Internazionale dell'Auto dà il via libera alla nuova vettura da rally della Casa boema. Il modello di serie Fabia costituisce la base per la nuova auto da gara
Image
9 aprile11:01
Vieffecorse presente al Rallye Sanremo con Alberto Rossi
Il pilota alessandrino è pronto per affrontare il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Junior con la Peugeot 208 R2 del Team Vieffecorse.
Image
9 aprile09:56
Suzuki Rally trophy al 62. Rallye Sanremo - Secondo Atto
Al secondo round del monomarca di Suzuki Italia si presentano quindici equipaggi, ancora una volta il format della serie delle Swift Sport 1600 R1B si rivela un successo. Claudio Gubertini e Andrea Ialungo i leader della serie.
Image
9 aprile09:50
Power Car Team alla seconda "tricolore" di Sanremo
Nel ponente ligure il trio Albertini, Marchioro, Pisani alla ricerca di importanti punti per proseguire al meglio la stagione.
Image
8 aprile16:54
A Sanremo è già rally
Domani dopo le verifiche, lo shakedown in vista della classicissima ligure. La gara è valida come seconda prova del Campionato Italiano Rally 2015 e per l'Italiano ed Europeo rally storici. 181 gli iscritti in gara. Venerdì lo start della prima tappa dalle 12.00 in Piazza Adolfo Rava.
Image
8 aprile10:52
Peugeot Italia al Rally di Sanremo: Uno scatto verso la vittoria
Si riaccendono i motori per le due vetture ufficiali del Leone. La 208 T16 di Paolo Andreucci-Anna Andreussi e la 208 R2 di Michele Tassone-Daniele Michi sono pronte ad affrontare le insidie della 62esima edizione del Rally di Sanremo.
Image
8 aprile10:00
I "favolosi quattro” all'assalto del Rallye Sanremo Numero 62
Andreucci, Basso, Perico e Scandola sono i quattro pretendenti al successo finale. A pochi giorni dall'inizio della gara raccontano le loro ambizioni e le loro speranze
Image
7 aprile12:27
Erts Hankook Competition alla seconda Tricolore di Sanremo: Obiettivo Podio
Dopo le esaltanti performance del Ciocco di metà marzo, alla celebre gara sul ponente ligure i portacolori Hankook sono attesi ad una conferma dei valori espressi alla prima uscita di Campionato in Toscana.
Image
7 aprile10:11
Luca Panzani nel Tricolore Rally: a Sanremo in cerca di riscatto
Il pilota lucchese, con la Renault Twingo R2 della Gima AutoSport questo fine settimana torna nella fossa dei leoni: nel ponente ligure lo aspetta una gara determinante per la classifica tricolore.
Image
6 aprile15:55
Chardonnet testa la Ford Fiesta sulle Strade del Piemonte
Il pilota francese alla ricerca del miglor feeling con la vettura per un esordio da protagonista a Sanremo
Image
5 aprile21:31
Tutta Europa Pronta Per il Rallye Sanremo
L'appuntamento con il campionato italiano rally ed il campionato italiano ed europeo rally storici porta nella Città dei Fiori oltre 180 equipaggi provenienti da 12 paesi. La gara scatterà alle ore 11,30 di venerdì 10 aprile. Arrivo e premiazioni sabato 11 aprile alle ore 18,30.
Image
2 aprile10:10
22° Rally Adriatico: Da Oggi il via alle iscrizioni
Da oggi,sino a mercoledì 22 aprile,la terza prova del CIR 2015 e prima del TRT,accoglierà le adesioni di piloti e squadre.Cerimonia di partenza dal lago di Cingoli.Lo svolgimento in due giorni con 11 prove speciali.Validità per il Trofeo Rally Nazionali di 3^ zona e per il Campionato ERMS.
Image
1 aprile14:24
Sebastien Chardonnet e Ford Racing Italia insieme nel CIR 2015
Il ventiseienne Sebastien Chardonnet e il suo navigatore Thibault De La Haye ,a bordo della Fiesta R5,gommata Pirelli, correranno in questo Campionato Italiano Rally a partire dal 62° Rallye di Sanremo, con i colori della Ford Racing Italia.
Image
1 aprile10:08
Sebastien Chardonnet iscritto al Sanremo ed al Campionato Italiano Rally 2015
Il pilota francese, vincitore del WRC 3 nel 2013, sta perfezionando l'iscrizione al tricolore.
Image
28 marzo16:02
Trofeo Fauchille: La prima edizione al Rallye Sanremo
Al termine della gara matuziana verrà consegnato ad un navigatore il 1° Trofeo Jean-Franҫois Fauchille, indimenticato navigatore ed addetto alle relazioni con i concorrenti.
Image
27 marzo17:46
62° Rallye Sanremo. Tutto pronto per accogliere i campioni da tutta Europa
Ultimi giorni per iscriversi al 62° Rallye Sanremo (scadenza martedì 31 marzo) che vedrà riuniti nella Città dei Fiori dall'8 all'11 aprile i protagonisti del Campionato Italiano Rally, CIRAuto Storiche, Campionato Europeo Auto Storiche.
Image
25 marzo13:46
Giovani Campioni crescono nel Produzione e nello Junior
I grandi protagonisti del Rally del Ciocco e Valle del Serchio sono stati i giovani ed i giovanissimi molti dei quali già selezionati per l'ACI Team Italia.
Image
23 marzo18:08
Suzuki Rally Trophy, al Rally del Ciocco è Claudio Gubertini a svettare
L'emiliano, in coppia con Alberto Ialungo, torna nella serie monomarca che ha vinto nel 2011 e si aggiudica la gara d'apertura della seconda stagione di gara con le Swift Sport 1600 R1B.
Image
23 marzo17:10
Speciale Rai Sport sul Rally del Ciocco Mercoledì 25 Marzo ore 22.00
La messa in onda della trasmissione di un'ora dedicata alla gara di apertura del Campionato Italiano Rally si terrà Mercoledì 25 Marzo, dalle ore 22.00. La replica dello speciale, sempre su Rai Sport 2, Giovedì 26 Marzo alle ore 15.00.
Image
22 marzo15:57
Rally del Ciocco 2015, finale amaro per BRC Gas Equipment
Una piccola distrazione ed una leggera toccata nella parte posteriore dell'autovettura sono stati fatali a Giandomenico Basso e alla Fiesta alimentata a GPL.
Image
22 marzo15:46
Rally del Ciocco nel segno della 208 T16
La Peugeot 208 T16 del privato Alessandro Perico vince il Rally de Il Ciocco.Andreucci,vincitore di 7 delle 14 speciali in programma,dopo una grande rimonta chiude in quinta posizione assoluta.Tassone chiude in 2^ posizione nella classifica Under25.Peugeot è leader della classifica costruttori
Image
22 marzo13:25
Il Rally del Ciocco sulla Gazzetta.it
Il report del primo appuntamento del Cir 2015 è già on line sulla versione web del quotidiano nazionale.
Image
22 marzo11:36
Alessandro Perico e Mauro Turati, Peugeot T16 R5 vincono il 38° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Alle spalle dei due Rudy Michelini, Citroen DS3 R5 e Nicola Caldani, Ford Fiesta R5.
Image
22 marzo11:32
Perico vince il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Michelini secondo. Caldani Terzo.
Il bergamasco vince il primo appuntamento del CIR 2015. In seguito a una penalità di dieci secondi Caldani, Ford Fiesta R5 passa al terzo posto dietro al lucchese Rudy Michelini, Citroen DS3 R5.
Image
22 marzo09:51
Rally Il Ciocco. Manca una prova. Perico davanti
Ad una prova dalla fine del rally toscano Giandomenico Basso e Mitia Dotta chiudono il loro Rally Il Ciocco, ritirandosi dopo la "Coreglia1". Perico in testa davanti a Michelini e Caldani.
Image
22 marzo08:26
Partita la seconda tappa del Ciocco
Avviata questa mattina la seconda giornata conclusiva del primo appuntamento di Campionato.
Due i passaggi da percorrere sullalunga prova di Coreglia. Basso picchia sul primo passaggio.
Image
21 marzo19:25
La Ford Fiesta R5 alimentata a Gas di Giandomenico Basso e mitia Dotta chiude al comando la prima tappa
Alle spalle del trevigiano, Alessandro Perico, Peugeot 208 R5 e Rudy Michelini, Citroen DS3 R5.
Domani la seconda tappa con la prova di "Coreglia” da ripetere due volte. Andreucci rallentato all'inizio da un inconveniente ai freni della sua Peugeot insegue in settima posizione.
Image
21 marzo17:21
Rally Il Ciocco. Quattro prove per Andreucci.
In corso il secondo passaggio sulla Careggine. In questa seconda parte della giornata Paolo Andreucci ha tenuto testa agli altri equipaggi.
Image
21 marzo15:18
Speciali Rai Sport sul Rally del Ciocco posticipati alla prossima settimana
Nei prossimi giorni sarà comunicato il giorno e la data delle messa in onda della trasmissione di un'ora dedicata alla gara di apertura del Campionato Italiano Rally.
Image
21 marzo14:37
Carregine1. Miglior tempo per Andreucci
Nell'ottava prova del Rally del Ciocco, il toscano segna il tempo di 8'51.7 davanti a Perico e Basso.
Image
21 marzo14:26
Rally Il Ciocco.Si riparte con "Carregine1"
Dopo il lungo riordino gli equipaggi sono partiti per la seconda parte di questa prima tappa del 38° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Image
21 marzo11:45
Rally Il Ciocco: Basso domina. Ora Riordino.
La classifica assoluta dopo sette prove vede Basso seguito da Perico e Caldani. Seguono MIchelini e Scandola.
Nel tricolore Junior davanti Tassone e nel Produzione Scattolon.Riordino e poi le prove di "Carregine", "Molazzana" e "NoiTv" da percorrere due volte.
Image
21 marzo10:45
Rally Il Ciocco: PS6 " Renaio2"
Questa prova è ancora del portacolori della BRC GAs Equipment prosegue la sua corsa davanti alla Skoda Fabia S2000 di Scandola e alla Peugeot 208 R5 di Perico.
Image
21 marzo09:53
Rally Il Ciocco: dopo tre prove Basso davanti
Dopo tre prove la classifica assoluta vede il trevigiano di Giandomenico Basso, davanti al veloce Alessandro Perico e Caldani. In partenza la "Cerretoli 2".
Image
21 marzo09:42
Rally Il Ciocco. Problemi per Andreucci sulla PS3
La foto della Peugeot 208 T16 R5 di Andreucci-Andreussi
Image
21 marzo08:34
Rally del Ciocco: Il via alla Renaio 1
Partita con trenadue minuti di ritardo la seconda prova di oggi al Ciocco. Tutti i concorrenti partono a due minuti.In questa speciale mIglior tempo per Perico, Peugeot 208 R5.
Image
21 marzo08:02
Partita la Prima tappa del Ciocco. Cerretoli 1 di Andreucci
E' partita questa mattina la prima giornata. Miglior tempo per il toscano Andreucci davanti a Basso e Perico.
Ritiro per Rossetti.
Image
20 marzo18:56
Scattato il 38° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
E' iniziato con la partenza da Forte dei Marmi il primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Assoluto, Junior e Produzione. Domani 12 prove speciali.
Image
20 marzo16:31
La 99^Targa Florio si corre Giovedì 28, Venerdì 29 e Sabato 30 maggio 2015
Causa le elezioni comunali previste in alcuni dei paesi attraversati dalla gara tutto il programma viene anticipato di un giorno.
Image
20 marzo16:17
38°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio: Da oggi motori accesi
Grande attesa per l'avvio del "tricolore” rally, che scatta nel tardo pomeriggio odierno da Forte dei Marmi.
Domani e domenica la sfida, con 14 prove speciali.
Image
20 marzo11:25
Al Rally Il Ciocco riparte l'avventura del Trofeo R1
Secondo anno per il trofeo riservato alle vetture di Gruppo R1, con ben 14 gli equipaggi presenti al primo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2015.
Image
20 marzo10:14
Oggi alle ore 17.00 la Foto Ufficiale del Tricolore
Appuntamento per tutti i piloti iscritti al Campionato Italiano Rally, Junior e Produzione oggi presso la pedana di partenza situata a Forte dei Marmi in Piazza Navari - Pontile del Forte per la foto ufficiale, alle ore 17,00.
Image
19 marzo20:11
Suzuki Rally Trophy 2015 – Il via al Ciocco
La stagione inizia questo fine settimana al Rally il Ciocco e Valle del Serchio. È tutto pronto per replicare il grande successo del 2014, con ben tredici SWIFT Sport 1.6 Gruppo R1 ai nastri di partenza.
Image
19 marzo19:45
Vieffecorse con Alberto Rossi al Via del 38° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Dopo il brillante risultato al Rally del Carnevale, il giovane pilota della scuderia Livorno Rally Alberto Rossi è pronto per la prima prova della serie Junior nel Campionato Italiano Rally che si svolgerà questo fine settimana al Ciocco.
Image
19 marzo19:21
Questo weekend si apre con il 38° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio che inaugura la stagione 2015 dei Trofei Renault Rally
Mancano poche ore all'apertura della stagione 2015 dei Trofei Renault Rally: venerdì, nella bellissima cornice di Forte dei Marmi, prenderà il via il primo appuntamento del Campionato Italiano Rally, che ospiterà la prima tappa del Trofeo Clio R3T Produzione e del Trofeo Twingo R2 Top.
Image
19 marzo16:54
Decisione Giunta Sportiva ACI
Decisione Giunta Sportiva ACI in data odierna.
Image
19 marzo11:31
Campionato Italiano Rally 2015 si Parte
Con il 38. Rally del Ciocco e Valle del Serchio scatta la corsa ai titolo tricolori Assoluto, Junior e Produzione. Grande interesse e molti iscritti per la categoria R1.
Image
19 marzo11:14
Rally Il Ciocco: parte la caccia Peugeot al Tricolore 2015
Tutto pronto per il debutto stagionale della 208T16 al Ciocco.Sulle strade della Garfagnana,affidata alla coppia Andreucci-Andreussi,dovrà difendere il Tricolore2014.Al Ciocco esordio del Peugeot Rally Junior Team.Tassone-Michi, su 208 R2,sono pronti a partire alla conquista del Tricolore Junior.
Image
18 marzo18:33
Su Gazzetta.it anteprima del CIR 2015
Riparte il Campionato Italiano Rally con il 38° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio questo fine settimana e se ne parla on line su Gazzetta.it, versione web del quotidiano sportivo nazionale.
Image
18 marzo09:47
38°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio: Il Tricolore parte alla grande da Forte dei Marmi con 92 Iscritti
Ben dodici adesioni in più del 2014 confermano la gara come l'ideale trampolino di lancio della stagione.
Image
18 marzo09:31
Luca Rossetti torna nel CIR con i colori della PromoSport Racing
Importante accordo per la scuderia valtellinese che schiererà al via del CIR Produzione l'ex campione europeo. La vettura sarà la Renault Clio R3T della camuna DP Autosport; alle note ci sarà Matteo Chiarcossi.
Image
16 marzo20:20
Aggiornamento Iscritti al CIR 2015
Ecco i nomi dei protagonisti iscritti alla stagione 2015 nel Campionato Italiano Rally Assoluto, CIR Produzione e CIR Junior prima del via del 38° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio in programma questo weekend.
Image
16 marzo20:14
Primo appuntamento di stagione per la Citroën DS3 R5 di Procar Motorsport
Al 38^ Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, prima gara di Campionato Italiano Rally, il team di Pistoia sarà al via con la vettura della casa francese guidata da Rudy Michelini che effettuerà la prova tricolore di "casa” come test in vista del IRC.
Image
14 marzo17:19
Il 38° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio:Forte dei Marmi e la Versilia tutta saranno protagonisti
L'annullamento della prova speciale inaugurale dell'evento, conseguenza dei gravi danni causati dal maltempo
durante la settimana scorsa,ha solo modificato in parte il programma di avvio,confermando la città di Forte dei Marmi come l'ideale trampolino di lancio del CIR,con la cerimonia di partenza.
Image
14 marzo14:16
Riparte dal Ciocco la sfida di BRC
Sarà ancora la Ford Fiesta R5 alimentata con l'esclusivo sistema LDI LPG Direct Injection a sfidare i team ufficiali e le auto alimentate a benzina, nella lotta per la conquista del titolo nel Campionato Italiano Rally 2015.
Image
12 marzo18:25
Giuseppe Testa scalda i motori per la stagione 2015: si comincia dal 38°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Il giovane pilota molisano, portacolori dell'ACI Team Italia, sarà al via della prima gara valevole per il CIR Junior con una Peugeot 208 R2 allestita da Friulmotor, affiancato dall'esperto Emanuele Inglesi.
Image
12 marzo14:55
Il 38°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio: annullata la prova spettacolo a Forte dei Marmi
La decisione è stata presa ieri dopo l'incontro tra l'Organizzazione del rally e l'Amministrazione Comunale in seguito alle disastrose conseguenze del maltempo che ha colpito la Toscana,ed in particolare la Versilia.Confermata la partenza da Piazza Garibaldi a Forte dei Marmi,alle 19 di venerdì 20.
Image
12 marzo14:34
Peugeot Sport Italia alla prova del Nove
Peugeot Italia sta per iniziare il CIR 2015 nel ruolo di detentrice del titolo Costruttori (l'ottavo,il settimo consecutivo), con Andreucci.Nel tricolore Junior con l'equipaggio Tassone-Michi e l'organizzazione del 36°Peugeot Competition, il trofeo promozionale riservato ai clienti sportivi
Image
12 marzo13:48
ERTS Hankook Competition: svolti i test ufficiali pre "tricolore"
Da lunedì, sino al pomeriggio di ieri, in provincia di Lucca,tre giorni di lavoro con tutti gli equipaggi che correranno il CIR, prossimo al via dal Ciocco, tra una settimana.Questo week-end partecipazione di spessore alla Ronde delle Miniere,nel piacentino,con Riolo e la Ford Fiesta R5.
Image
11 marzo16:27
Chiusura Iscrizioni Campionato Italiano Rally 2015 per la prima gara
Venerdì 13 Marzo alle ore 18 si chiuderanno le iscrizioni al primo appuntamento del tricolore rally.
Image
10 marzo19:06
Posticipata di una settimana la 99^Targa Florio
La concomitanza con le celebrazioni per la ricorrenza dell'attentato, in cui perse la vita il Giudice Falcone,hanno indotto la Questura di Palermo a suggerire di cambiare la data della gara.Gli organizzatori hanno chiesto alla Federazione lo spostamento in avanti di una settimana del rally.
Image
10 marzo11:44
62° Rallye Sanremo: Cambia i numeri.E si prepara a calare il poker
Ad aprile torna il rally della 'Città dei Fiori'.Il format ricalca quello del 2014: 4 gare per il CIR e TRN(auto moderne)e per l'Europeo ed Italiano rally storici.La novità sta nella numerazione della gara che,per la prima volta,prende anche in considerazione le cinque edizioni"rosa”degli anni '50.
Image
9 marzo16:25
ŠKODA e Umberto Scandola insieme per la stagione 2015
Continua il sodalizio tra la Casa automobilistica e il team ŠKODA Italia Motorsport. Umberto Scandola e Guido D'Amore, campioni CIR 2013, sono pronti alla sfida tricolore
Image
9 marzo15:08
Power Car Team punta in alto nel tricolore rally: Stefano Albertini di nuovo in biancoverde con la 208 T16 R5
Il giovane driver bresciano torna a vestire i colori della squadra dopo sei anni, con un programma ambizioso
nel CIR. Al suo fianco l'esperto Danilo Fappani. Fabio Munaretto, Team Principal: "Abbiamo le carte in regola per puntare al podio assoluto tricolore”.
Image
6 marzo11:12
Peugeot Rally Junior Team è l'ora di Michele Tassone e Daniele Michi
Saranno Michele Tassone e Daniele Michi – piemontese 23enne il primo, toscano 33enne il secondo – a formare l'equipaggio del Peugeot Rally Junior Team per la stagione 2015.
Image
6 marzo09:40
Giorgio Bernardi nel CIR Junior
Il giovane pilota saluzzese insieme al navigatore pavese Paolo Zanini, ripartono dal Ciocco a caccia del titolo tricolore Junior.La Gima Autosport come preparatore e la scuderia Meteco; Bernardi tornerà con la Renault Twingo con cui ha corso nel 2012 e 2013.
Image
5 marzo08:58
Il 38°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio:Un percorso rinnovato con un occhio alla tradizione
Molte novità sul tracciato di gara,per la prima prova del CIR 2015 ,dal 20 al 22 marzo.Agevolazione per gli iscritti al Trofeo ACI Lucca ed all'Open Rally Toscano sotto forma del 20% di sconto sulla tassa di iscrizione.Il quartier generale confermato al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort&SPA.
Image
27 febbraio15:11
Giandomenico Basso e BRC insieme anche per il 2015
Anche per il 2015 BRC Gas Equipment,leader mondiale nella produzione di impianti gas auto,ha deciso di affidare a Giandomenico Basso la guida della Ford Fiesta R5 alimentata a GPL con l'esclusivo sistema di iniezione liquida LDI, che sarà al via dell'imminente CIR.
Image
24 febbraio18:42
Alessandro Perico nel Cir 2015
Il pilota bergamasco sarà parte integrante del Campionato Italiano Rally, a bordo della sua Peugeot 208 R5 T16. Per lui tutte le gare su asfalto.
Image
19 febbraio11:31
CIR Junior anche per Alberto Rossi
Sempre più ricco s'annuncia il parco partenti della Classe R2B nel Tricolore rally 2015. L'alessandrino debutta con una Peugeot 208 della Vieffe al Rally del Carnevale, in preparazione della stagione che lo vedrà impegnato nella serie per gli under.
Image
18 febbraio10:34
Max Giannini nel CIR 2015
Il pilota pistoiese sarà parte integrante del campionato Italiano rally, cercando di concretizzare al meglio l'esperienza maturata, nella stagione precedente, sulla Peugeot 208 VT.
Image
17 febbraio13:46
Via alle iscrizioni al 38 Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
La prima prova del Campionato Italiano Rally, in programma dal 20 al 22 marzo, è pronta a proporre grandi novità tecnico-sportive. Dall'introduzione della "piesse” a Forte dei Marmi ad un percorso rinnovato per il 70%.
Image
15 febbraio17:31
Presentati i programmi Tricolori 2015 di ERTS - Hankook Competition
Sabato 14 febbraio, nella stupenda cornice della fattoria Pozzolatico dei Conti Casoni Vannicelli, alle porte di Firenze, rivelati i dettagli della partecipazione al Campionato Italiano di Rally, caratterizzata dalla presenza di ben cinque equipaggi.
Image
15 febbraio17:15
Michele Tassone nel CIR Junior
Nel corso delle premiazioni della Meteco Corse, il campioncino cuneese conferma di voler correre nella serie Tricolore del CIR, inseguendo l'alloro tra i giovani
Image
14 febbraio13:28
BRC conferma l'impegno nel CIR 2015
L'azienda italiana leader negli impianti a gas per autotrazione sarà via del Campionato Italiano Rally con la Ford Fiesta. L'annuncio fatto a Torino nell'ambito di Automotoretrò in sede di presentazione dei programmi sportivi per la stagione ventura
Image
14 febbraio09:41
Il "Ciocco" 2015 tra novità e tradizione
Prova spettacolo sul lungomare di Forte dei Marmi e percorso rinnovato per il 70%, il primo round del Campionato Italiano darà grande slancio alla stagione tricolore. Quindici crono in tre giorni, iscrizioni dal 17 febbraio.
Image
11 febbraio15:24
Rally Roma Capitale rimane nel tricolore ma con il percorso su fondo asfaltato
Il calendario della massima serie tricolore sarà quindi su sei gare su asfalto e due su terra. Le altre decisioni della Giunta Sportiva ACI.
Image
6 febbraio12:18
Si delinea la 99^ Targa Florio 2015
La gara automobilistica più antica del Mondo,organizzata dall'ACI Palermo con il supporto dell'Automobile Club D'Italia, è stata illustrata ai sindaci dei comuni madoniti interessati dall'evento in programma dal 22 al 24 maggio.Torna il fascino delle prove in notturna.
Image
6 febbraio10:19
Power Car Team raddoppia nel tricolore rally: Nicolò Marchioro al via dello Junior con la Peugeot 208 R2
Il giovane pilota veneto, affiancato dall'esperto Marco Marchetti, cambia categoria rispetto al 2014 andando a proporsi nella corsa riservata agli under 25 con una nuova vettura, la Peugeot 208 R2.
Image
5 febbraio09:18
Confermato il Campionato Italiano Rally a Verona. Il 33° Rally Due Valli chiuderà la stagione 2015
La manifestazione organizzata dall'AC Verona in programma dal 9 all'11 ottobre 2015. AC Verona Sport al lavoro per definire il percorso e la logistica.
Image
4 febbraio11:52
Grandi Manovre in vista del CIR 2015
In queste ore si stanno chiudendo molte trattative in vista della nuova stagione tricolore.
Image
3 febbraio09:55
Power Car Team gioca la carta verde nel tricolore rally: Gianandrea Pisani pronto per la corsa Junior
Il giovane versiliese, classe 1992, si è fatto conoscere con notevoli performance lo scorso anno, culminate con la vittoria assoluta a Camaiore.A sua disposizione una Renault Twingo R2 con la quale parteciperà all'omonimo trofeo indetto dal costruttore transalpino.
Image
27 gennaio12:07
Andreucci e 208 T16 meritano il volante ACI
La stagione sportiva di Peugeot Italia si è conclusa ufficialmente sabato 25 gennaio in quella Verona che a metà ottobre l'aveva vista dominatrice del Rally Due Valli con la conquista del Tricolore della specialità.
Image
27 gennaio10:35
Al MotorCircus di Verona Renault annuncia i programmi della stagione rallistica 2015
A Verona tutte le Novità per la nuova stagione di Renault Sport e la premiazione dei Campioni 2014.
Image
26 gennaio12:25
A Verona premiati i protagonisti del Campionato Italiano Rally 2014
Nell'ambito del Motorcircus consegnati i riconoscimenti ai vincitori dei titoli tricolori rally, applauditi alla Premiazione dei Campioni Italiani di Automobilismo.
Image
23 gennaio11:41
ERTS-Hankook Competition all'attacco in terza zona con Davide Pighi e la Peugeot 208 R5
Il pilota veronese, affiancato dalla Scuderia Omega ed in collaborazione con E.S Rally Service, sarà la punta di diamante per il Trofeo Nazionale Rally di 3^zona.Il debutto della nuova joint nella parte dinamica della rassegna "Motor Circus”, proprio a Verona, la sua città.
Image
23 gennaio10:52
Suzuki Rally Trophy: dopo il successo della prima edizione la Corona torna in gioco
A Verona durante il Motorcircus, si terrà la presentazione della prossima stagione agonistica dei due Trofei Rally Cup e Trophy di Suzuki Italia e la premiazione dei campioni della stagione passata distinti nel CIR e nel CIWRC.
Image
23 gennaio10:11
Andrea Perego rinuncia al tricolore rally
ERTS Hankook Competition ha già individuato alcuni nomi italiani e stranieri - per il possibile sostituto di Perego nel CIR 2015.La presentazione del programma sportivo tricolore 2015 avverrà sabato 14 febbraio presso la Fattoria Pozzolatico, dei Conti Vannicelli Casoni, alle porte di Firenze.
Image
8 gennaio09:45
A Verona premiati i protagonisti delle serie tricolore Rally 2014
Il 24 e 25 gennaio presso VeronaFiere saranno premiati tutti i Campioni delle massime serie tricolore rally.