Ford Racing pronta alla storia della Targa Florio

Stefano Baccega e Marco Menchini con la Fiesta R5 della Ford Racing sbarcano in Sicilia per la 100th Targa Florio, il terzo atteso appuntamento del Campionato Italiano Rally 2016.

Image
Tutto lo staff è animato per la prossima gara di Campionato Italiano Rally 2016 che si terrà in terra siciliana con l'edizione n° 100 della Targa Florio. Un appuntamento affascinante con questa manifestazione che, giunta al secolo di storia nelle competizioni su strada, avrà una risonanza a livello mondiale. Il team Erreffe, capitanato da Agostino Roda ha concluso le ultime rifiniture con il Pilota Stefano Baccega ed il naviga Marco Menchini per essere pronto alle verifiche sportive e tecniche Giovedì 5 Maggio.

Il Programma di gara vede nella giornata di Venerdì 6 Maggio lo shake-down per le ultime regolazioni della vettura e la partenza della gara nella stessa giornata alle ore 20.00 in Piazza Massimo a Palermo con il trasferimento a Campofelice di Roccella nel Targa Florio Village.
Nella giornata di Sabato e Domenica 7 ed 8 maggio la gara entrerà nel vivo su 643 chilometri con 13 prove speciali cronometrate nell'entroterra delle Madonie ed alle ore 14.30 di domenica l'arrivo in Piazza Duomo a Cefalù con la premiazione di questa mitica manifestazione motoristica.

Stefano Baccega, driver: "Siamo al 100% e vogliamo centrare un buon risultato in questa gara così carica di attenzione per questo suo centesimo compleanno. Abbiamo tutte le carte per competere su buoni livelli e faremo particolare attenzione nella gestione delle gomme Hankook che per regolamento sono contingentate."

Valentino Giorgi, Ford Racing National Coordinator: "Un onore per Noi essere presenti in questa manifestazione centenaria eccellentemente organizzata dall'Automobile Club di Palermo che riveste particolare interesse mediatico non solo a livello sportivo ma concentra attenzione a livello socio-culturale."

(Comunicato Ufficio Stampa
FORD Racing Italia)