Andrea Vineis al via della 100° Targa Florio

Dopo la sfortunata prestazione al rally di Sanremo, Andrea Vineis ed Alessio Rodi risalgono sulla 208 R2 in occasione della 100° Targa Florio, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally.

Image
I portacolori della scuderia Cars For Fun scatteranno con il numero 48 sulle portiere della Peugeot made in Gliese motorsport gommata Hankook con l'obiettivo di ben figurare in una classe che si preannuncia molto competitiva.

"Vedere il proprio nome tra i tantissimi iscritti di questa 100esima Targa fa veramente uno strano effetto" - commenta Andrea - "ho corso questa gara nel 2014 e l'ho trovata molto impegnativa. L'andamento stradale ma sopratutto il grip variabile rendono la Targa unica e piena di fascino. Prima di scendere in Sicilia abbiamo lavorato sulle note grazie ai video delle passate edizioni: la vegetazione fittissima che invade anche parte della sede stradale rende veramente molto difficile trovare il punto di corda per fare la giusta linea."

"Emozionante" - prosegue Alessio - "il Targa ha sempre il suo fascino ed essere al via del centenario ha un sapore unico. Abbiamo avuto modo di fare un piccolo test a Mezzojuso con una situazione meteo molto variabile: le Hankook si sono comportate bene anche se la guida diventa molto impegnativa. Ora ci concentriamo sulle ricognizioni, vogliamo fare bene."

La 100esima Targa Florio scatterà Venerdì 6 Maggio dal teatro Massimo a Palermo per concludersi, dopo 154 chilometri di prove speciali, in piazza Duomo a Cefalù.