Targa Florio. Le voci dei protagonisti prima dello spettacolo di Collesano

I commenti dei principali attori di questa prima parte del rally moderno prima di affrontare l'ultima fatica a Collesano.

Image
Anna Andreussi: "E' una gara tirata dove siamo pari con Giandomenico e ci si giocherà a Collesano. E' una gara bella per i tifosi e durerà fino alla fine. Bene Peugeot e Pirelli sono sei anni che vanno alla grande. Con il supporto siamo sempre competitivi nelle condizioni miglior per ambire la vittoria cosa che cercheremo di fare anche qui.”

Giandomenico Basso: "Adesso manca solo Collesano una gara entusiasmante anche per il pubblico che ci segue vedere che più piloti sono molto vicini giocarsela. Una gara tirata. Stiamo andando tutti bene e tutti forte.”

Andrea Nucita: "L'obiettivo dopo aver toccato è stato quello di non perdere dalla vetta e non perdere la terza posizione siamo a 14''. Per noi è già un successo così.”

Gabriele Ciava: "Questo ultimo Come set up eravamo giusti ma abbiamo patito qualche problema alla popoff soprattutto in salita e il motore perdeva potenza. Cambieremo la valvola,vediamo e Cerchiamo di far bene domani.”

Simone Tempestini: "Abbiamo finito quasi la giornata di oggi quelle più complesse le abbiamo terminate. Un fondo completamente nuovo ho iniziato a capire come si comportano le gomme su questo fondo e speriamo di fare una giornata più efficiente per domani.”

Umberto Scandola: "Sistemati i problemi alla valvola popoff della macchina Stiamo arrancando un po' qualche problema di set up che un po ci rallenta. Pensiamo soprattutto a domani. Meteo incerto e staremo a vedere.”

Totò Riolo: "Sensazioni anche secondo giro stravolto il tutto per volere utilizzare le gomme morbide ma sono dell'avviso che ci voleva la gomma più dura. Funziona i primi km poi comincia ad andare non trazionando. Stiamo vedendo. La Targa è sempre difficile, il tempo ci mette la sua.”

Marco Runfola: " Rispetto a prima non è cambiato molto. La macchina va benissimo sono più io che devo farla funzionare al 100%.”
Image
Ferrarotti: "Buona la prima è stata una buona giornata siamo in testa al 2Rm. Cerchiamo di concludere in bellezza. E pensiamo a domani."

Panzani: "Siamo oggi una gran gara secondi dietro ad Ivan vediamo di mantenerci anche nella prova di Collesano. Speriamo che il tempo non riservi troppe sorprese"

Pollara: "Tutto bene con Giuseppe ce le stiamo suonando di santa ragione. Una bella lotta. Si deciderà tutto a Collesano. Partiremo a bomba."

Testa: "Sull ultima abbiamo fatto un buon tempo con un discreto margine, mentre le prime due Marco Pollara è andato forte. Manca la Collesano, vediamo dopo."

Intanto arriva la notizia di Simone Campedelli che durante il trasferimento rompe il motore della sua Peugeot 208 R5 e con molta probabilità non ripartirà domani.