Targa Florio.Le dichiarazioni dal Riordino

Le prime impressioni dei partecipanti del tricolore rally moderno alla Targa Florio in Gara 2.

Image
Giandomenico Basso: "Abbiamo perso un pò di terreno sull' ultima prova non avevo lo stesso feeling delle prove precedenti. Vediamo il meteo che sta migliorando e bisognerà fare una buona scelta di gomme dalla quale dipenderà la gara.”

Gabriele Ciava: "Gomme perfette, ma con set up duro sull'anteriore per questo percorso e mancava un pò di fiducia sono andato in sicurezza. La macchina è perfetta io devo prendere il ritmo. Vediamo di fare meglio.”

Simone Tempestini: "La prima prova abbastanza asciutta ma scivolosa, quella dopo annullata e controllato le note. La terza pensavo fosse più asciutta. Il secondo giro avremo una condizione più facile probabilmente.”

Anna Andreussi: " Speravamo di fare tutte e tre le prove. Noi puntavamo sulla seconda. La sfortuna è un po dalla nostra.Ora abbiamo 4 secondi su Giandomenico dobbiamo vedere, manca ancora tre quarti di gara.”

Andrea Nucita: "Buone impressioni. Stamattina non siamo partiti male. La gomma che abbiamo usato non avevo mai guidato e dovevo volevo capire le reazioni.Siamo contenti. Un terzo e secondo tempo. In Gara 2 Siamo a a quattro secondi dalla vetta e un decimo da Giando. Cerchiamo di azzeccare. Grande merito al team Twister corse e gomme Michelin con queste condizioni variabili e grazie a mio fratello che mi sta guidando davvero bene.

Domenico Guagliardo: " Ieri abbiamo avuto guasto meccanico al semi asse e non ci ha permesso di ripartire. Speravo in un apprendistato Oggi prove viscide stamattina ma la macchina per la sua tipologia. I tempi sono venuti fuori.”

"Pino”Sicilia: " La prima rpova è umido e scivoloso ma lo sapevamo. Macchina va bene, non abbiamo voluto rischiare "

Filippo Vara: "Ieri ci siamo fermati i primi km, non capivamo la macchina. Oggi sul bagnato ci ha penalizzato. Sulla Piano Battaglia siamo andati un po meglio facendo l'undicesimo tempo.”

Luca Panzani: "Le macchine turbo non sono facili da gestire la prima è andata a Ivan la seconda noi. Il punto cruciale sarà la scelta di gomme adesso. Dobbiamo vedere.”
Image
Marco Pollara: " Prima prova di oggi l'abbiamo vinta, la Piano Battaglia ce la siamo giocata e Testa mi ha dato tre decimi di secondo.In Gara 2 sono davanti di due secondi su Giuseppe e nell'assoluta sono dietro, stiamo andando bene e qualsiasi risultato siamo comunque contenti.”

Giuseppe Testa: "Benino sulla prova Targa stamattina ci ho messo un po a prendere il ritmo. Non avevo proprio fiducia. Cerchiamo di attaccare adesso.”

Corinne Federighi: " Stamattina sicuramente meglio , la macchina ci permette di stare in strada solo qualche problema di freni, andiamo all'occhio. La prova di Targa un po scivolosa. Andata abbastanza bene. La prova di Piano Battaglia è andata ancora meglio perchè mi piace.Vogliamo arrivare in fondo per portare a casa prendere punti.”