Procar Motorsport weekend positivo alla Targa Florio

Alla 100th Targa Florio il team di Pistoia con la Citroen Ds3 R5 con Ciava, alla sua prima sulle insidiose strade siciliane, chiude in 6^ nel CIR, 4^ nel TRA e 9^ posizione assoluta.

Image
Procar Motorsport nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally, la 100th Targa Florio, con la Citroën Ds3 R5 portata da Gabriele Ciavarella chiude in 6^ nel CIR, 4^ nel Trofeo Rally Asfalto e 9^ posizione assoluta.

Il toscano, Ciavarella, alla sua prima esperienza al Targa Florio, ha faticato nel primo giorno di gara ad entrare in sintonia con l'insidioso asfalto siciliano complicato da qualche noia al popup ed una toccata sulla PS3 "Gratteri” che gli ha compromesso l'anteriore sinistra. A fine giornata ha però recuperato tempo prezioso chiudendo con il 4^ tempo la Prova Speciale 8 all'interno della città di Collesano che gli ha permesso di chiudere Gara 1 in 11^ posizione assoluta, 7^ in classifica CIR e in 4^ posizione nel TRA. La Gara 2 per "Ciava”, navigato da Gabriele Michi, a bordo della Citroën Ds3 R5, grazie anche al supporto di Michelin, Motul e del Team Procar Motorsport, è stata sicuramente più positiva, segno di una maggiore confidenza con la vettura e le strade siciliane, permettendo di portare a casa punti fondamentali per il campionato terminando 10^ in Gara 2, 6^ in classifica CIR e in 4^ posizione nel TRA e in 9^ nell'assoluta.

Il prossimo appuntamento per Gabriele Ciavarella e Daniele Michi a bordo della Citroën Ds3 R5 è dal 28 al 29 maggio al 23^ Rally dell'Adriatico, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally.

Le parole di Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport: "E' stata soddisfazione partecipare alla centesima edizione della Targa Florio, evento molto prestigioso, con la Citroën Ds3 R5 e Ciavarella, alla sua prima esperienza sulle strade siciliane che non sono affatto semplici. Si è comportato bene, dopo una prima giornata di ricerca di feeling in Gara 2 ha dimostrato di potersela giocare anche qui conquistando punti importanti in ottica campionato con il supporto del Team che ha prontamente risolto le noie della prima giornata."

(Comunicato Ufficio Stampa Procar Motorsport)