Ford Racing positiva alla 100th Targa Florio

Buona prova alla trasferta siciliana del pilota italo-svizzero Stefano Baccega insieme a Marco Menchini alla guida della Ford Fiesta R5 del Team Erreffe e supportata da Hankook.

Image

Una due giorni intensissima e vissuta nell'entusiasmo della popolazione siciliana accorsa come non mai a vivere questo evento storico potendo dire "io c'ero”, questo lo spirito che ha caratterizzato la gara dei cento anni della Targa Florio. Nomi di spicco nel mondo dello sport, dello spettacolo e dell'automobile come John Elkann, Jimmy Ghione, Arturo Merzario, Claudia Peroni, Jean Todt e tanti altri hanno calamitato l'attenzione nei tre giorni di gara con un pubblico effervescente e caloroso.

La Targa Florio da par suo ha regalato a tutti spettacolo tra i variopinti paesaggi delle Madonie, teatro di epiche sfide del passato che ad oggi hanno portato il team Ford Racing a buoni risultati ed un crescendo prestazionale chiuso con il settimo posto in gara2. La gara sviluppata nei circa 650 chilometri di percorso ha regalato anche alcuni spunti interessanti su alcune prove speciali portando il pilota Stefano Baccega navigato da Marco Menchini nelle zone alte della classifica, portando il distacco con i migliori a pochi decimi al chilometro. Una gara attenta e giudiziosa quella del pilota italo-svizzero alla guida della Ford Fiesta R5 del Team Erreffe e supportata da Hankook in ottica di costante miglioramento per una progressione futura.

Prossimo appuntamento il Rally Adriatico il 27-28-29 Maggio a Cingoli (AN)

Classifiche dopo 3 prove del Campionato Italiano Rally.
Piloti: 1.Andreucci, 2.Basso, 3.Scandola, 4.Perico, 5.Tempestini, 6.Baccega
Costruttori: 1.Peugeot, 2.Ford, 3.Skoda

(Comunicato Ufficio Stampa FORD Racing Italia)