23° Rally Adriatico.Dopo due prove Scandola e la Skoda sono in testa.

Dopo aver disputato le prime speciali il veronese di Skoda Italia si impone sui suoi avversari, Primo davanti a Basso e Campedelli, entrambi portacolori della BRC.

Image
Dopo aver disputato le prime due prove speciali il veronese di Skoda Italia insieme al navigatore ligure si impone sui sui avversari. Secondo dopo due prove Giandomenico Basso e Lorenzo Granai che hanno lamentato qualche problema alla popoff della loro Ford FIesta R5.

Umberto Scandola e Guido D'Amore si aggiudicano le due prove di "Santo Stefano" e " Castelletta". Dopo il primo passaggio su questi due tratti cronometrati. l'equipaggio Skoda è davanti a Basso-Granai, Ford Fiesta R5 e Campedelli-Fappani, con la Fiesta R5 gpl.

Qualche problema alla pop off per Basso, che verrà sicuramente sistemato e in tal caso l'intenzione del trevigiano è quella di attaccare al massimo il pilota della Skoda Italia.Buon inizio per il romagnolo che però durante la prova di Castelletta ha toccato la posteriore destra della sua Fiesta R5.Quarto il pilota toscano Paolo Andreucci con la 208 T16 R5 del Leone. Bene Colombini con Skoda Fabia R5 quinto dopo il primo passaggio.

Tra gli iscritti al Trofeo Terra comanda al momento l'italo svizzero Federico Della Casa su Ford FIesta S2000. Problemi per il veneto Mauro Trentin con la Peugeot 208 che su Castelletta1 si ferma e riparte perdendo dalla vetta.

Nello Junior una vittoria per Testa e una per Bernardi. Con questo tempo il piemontese si posiziona davanti al molisano della Peugeot Italia e al siciliano Marco Pollara che deve ancora trovare il giusto ritmo sulle strade marchigiane.

Il lucchese Luca Panzani segna il miglior tempo davanti ad Ivan Ferrarotti, tra i partecipanti del tricolore2RM. Nella corsa al titolo femminile al momento è davanti Federighi con la Clio R3C.
Le vetture hanno effettuato il riordino dopo il primo passaggio, dove sono stati recuperati 12 minuti dei 17 di ritardo della gara. Il secondo giro di prove speciali avrà 5 minuti di ritardo rispetto agli orari teorici di tabella Tempi & Distanze.