Giandomenico Basso e Simone Campedelli al via del 44° Rally di San Marino

Dopo l'ottimo risultato al Rally Adriatico, BRC sarà nuovamente al via con le due Ford Fiesta R5.

Image
Prenderà il via Venerdì 8 Luglio alle ore 22,00 da Viale Ceccarini a Riccione la 44ª edizione del Rally di San Marino, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally 2016 e seconda ed ultima prova su terra.

Dopo l'ottimo risultato al Rally Adriatico, BRC sarà nuovamente al via con le due Ford Fiesta R5. Quella a GPL, griffata Orange1, sarà nuovamente affidata a Simone Campedelli e Danilo Fappani, mentre su quella alimentata a benzina correranno come sempre Giandomenico Basso e Lorenzo Granai.

La gara vera e propria si disputerà sabato 9 e domenica 10 luglio, sulle leggendarie strade sterrate delle provincie di Pesaro Urbino e Gubbio e sarà articolata su 2 tappe da 11 prove speciali, per un totale di 121,64 km cronometrati.
Fra queste sono comprese le due p.s. di sabato sera a San Marino, le uniche su asfalto dell'intera kermesse, che prevedono l'arrivo nel cuore del centro storico della Repubblica del Titano.


Commenta Simone Campedelli: "Gli sterrati sanmarinesi mi sono sempre piaciuti e si addicono alla perfezione al mio stile di guida. Attendo con impazienza la gara, sono prove che hanno fatto parte del rallismo iridato e che trasmettono grandi sensazioni sia a livello di guida che di spettacolo. La vettura mi ha dato da subito ottime sensazioni e se è vero che all'Adriatico ho imparato a conoscerla in gara, è altrettanto vero che a San Marino ho l'occasione di affinare tutti i dettagli di guida e messa a punto”.

Gli fa eco Giandomenico Basso: "Abbiamo preparato questa gara nel migliore dei modi, eseguendo test specifici ed effettuando con il team della BRC il bilanciamento della vettura. Siamo come sempre determinati nel fare bene per cercare di conquistare il maggior numero di punti possibile in vista delle ultime tre gare su asfalto, dove sarà importantissimo puntare alla vittoria. Il San Marino 2016 presenta delle prove nuove, con alcuni tratti fatti anni fa con vetture a due ruote motrici. Per tale motivo il lavoro con il navigatore diventa ancora più importante”.

Sarà come sempre possibile seguire la gara con gli streaming e gli speciali curati da Acisportitalia e da Rai Sport ed ovviamente sui canali social della BRC.

Classifica CIR 2016

1. Andreucci 53,50 pt; 2. Scandola 45; 3. Basso 39,75; 4. Perico 19; 5. Campedelli 18,50; 6. Tempestini 17.


(Ufficio Stampa BRC gas equipment)